davlaste ha scritto:Scusate una domanda, per chi ha il contratto di manutenzione, aggiunte di olio e controlli vari vanno fatti o li fanno durante il tagliando? Per adesso sono a 5000 km ma ancora non ho controllato niente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ogni tanto controlla il livello dell'olio motore con l'accortezza di farlo a motore freddo e con l'automezzo in piano.
Per il resto non ho capito chi ha messo in giro questa balla dei controlli in officina a 5.000 km !! [-X
Per i motori diesel della 2008 i tagliandi sono ogni km 20.000 o 12 mesi.
Il computer di bordo, comunque, incomincia ad avvertirti con debito anticipo.
Per esempio io ho circa 12.800 km e la macchina è stata immatricolata il 20/09/2013 per cui da alcune centinaia di km, al momento dell'accensione, compare sullo schermo lcd la scritta: entro km 7.200 o 9 settimane devi fare il tagliando.
Ovviamente il CDB continua ad aggiornare la percorrenza residua e le settimane restanti in funzione dell'aumentare dei km percorsi e del tempo residuo.
Quindi tranquilli e... se volete, controllate i liquidi (raffreddamento, freni ecc.).
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013