PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
parere su consumo dopo 6 mesi dell acquisto!
Moderatore: Moderatori
parere su consumo dopo 6 mesi dell acquisto!
salve volevo un parete vostro sui consumi che sto avendo della mia leonessa! motore 1.6hdi 92cv
vi faccio un esempio pratico subito subito!
sono partito da caserta per andare a roma e ritornare in una giornata totale di km effettuato 396 ho impostato sia l andata che il ritorno il regolatore di velocita' a 130 km/h fissi sia per l andata che il ritorno.la vettura tornato a casa mi ha dato un consumo medio di 5,2 km/100l ora facendo un calcolo veloce posso dire che l auto ha viaggiato circa a 19km per litro!
secondo voi consuma bene??grazie delle risposte!!
vi faccio un esempio pratico subito subito!
sono partito da caserta per andare a roma e ritornare in una giornata totale di km effettuato 396 ho impostato sia l andata che il ritorno il regolatore di velocita' a 130 km/h fissi sia per l andata che il ritorno.la vettura tornato a casa mi ha dato un consumo medio di 5,2 km/100l ora facendo un calcolo veloce posso dire che l auto ha viaggiato circa a 19km per litro!
secondo voi consuma bene??grazie delle risposte!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Ma io direi che non è male come consumo!!!
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re: parere su consumo dopo 6 mesi dell acquisto!
Mi collego a Grisu: ho notato un innalzamento dei consumi nel period estivo, sicuramente determinato dalla maggiore temperature dell'aria (che come noto non fa' bene alle ns turbine) e all'uso continuativo del condizionatore.
Penso che altri utenti del forum possano confermarlo
Penso che altri utenti del forum possano confermarlo
Peugeot 2008 1.6 eHDI 115cv Allure Bianco banchisa + 17" + Navi
Perché fa male alla turbina l'innalzamento della temperatura esterna?
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Old Jaguar
- Peugeottista D.O.C.
La temperatura dell'aria esterna alla quale la 2008 rende meglio e quindi .. consuma meno è compresa tra i 15 e 25 C°.
In sostanza le mezze stagioni sono le migliori.
In sostanza le mezze stagioni sono le migliori.

Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Non lo sapevo. Grazie per la risposta.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non male come consumo.
Avresti potuto fare meglio disattivando il cruise. Il cruise è comodissimo ma molti non sanno che fa consumare un pelo in più per via che il veicolo riadatta in continuo l' acceleratore per mantenere la velocità costante, mentre usando il piede si permettono delle piccole variazioni di velocità (leggerissime discese e leggerissime salite, scie di altri veicoli ecc) che alla fine fanno risparmiare qualcosina. Solo per info è chiaro che per comodità in autostrada lo usiamo tutti 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- corvorosso
- Peugeottista fast&furious
Due parole sul consumo. Primo viaggio da Bari a Ravenna con quattro adulti (di cui una diciamo.... fuori sagoma), valigie a go go, velocità tra i 130 e i 150. Dopo aver rifatto il pieno, ho calcolato poco più di 17km/litro. Non saprei giudicare. Sono in ogni caso i primi chilometri fatti. Dimenticavo. 1.6 115cv
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.
Ecco i miei consumi: sono in possesso di 2008 1.6hdi 92cv da lun 21 lug 2014 ed ho percorso fino ad oggi 25 lug 2014 482 km. Viaggio per lo più da solo e 80/90% superstrada. Allego foto smeg. Secondo quello che leggo dovrei essere intorno ai 21 km/l. Dovrò fare la prova ora riempendo il serbatoio e vedere quanti litri mi vanno. Vi farò sapere. Che ne pensate??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Bella la schermata dello smeg+ della nuova 308 ora montato sulle nostre 

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Molto bello si!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Come promesso ecco il riscontro con pieno rifatto e km percorsi.... 765 km/36 L (che mi sono andati nel serbatoio per rifare il peno)=21.25. Posso anche dire che lo smeg è preciso!! Vediamo ora andando avanti. Grazie
-
- Peugeottista novello
A me viene una differenza di circa il 4% tra calcoli a mano e Smeg (la foto è fatta da me in condizioni ottimali di guida su strade provinciali)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus
-
- Peugeottista novello
Ciao a tutti,
Mi intrometto per dare la mia piccola esperienza sul consumo della mia 2008.
Fatto 3750 km totali .... Ho provato a fare un controllo dei consumi dopo un pieno di 44,45 litri.
Consumo km/l 20,8 da riserva a riserva e percorso misto. A me sembra buono ....
Mi intrometto per dare la mia piccola esperienza sul consumo della mia 2008.
Fatto 3750 km totali .... Ho provato a fare un controllo dei consumi dopo un pieno di 44,45 litri.
Consumo km/l 20,8 da riserva a riserva e percorso misto. A me sembra buono ....
Ordinata: 2008 Allure 1.6 eHdi 92Cv; Grigio Artense; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati;Parck Assist; Ruotino di scorta.
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014
Ordinata: 22/05/2014
Arrivata: 28/07/2014
Immatricolazione: 30/07/2014
Ritiro: 02/08/2014