PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Ciao, finalmente ed abbastanza puntuale, ieri mattina è arrivata la mia nuova auto, in oggetto.
ho percorso appena 300 km circa ieri ma vorrei dare le mie prime impressioni a caldo, riservandomi di fare una recensione completa un po piu avanti. Comincio con le notuzie belle o brutte? (Eterno dilemma) facciamo brutte.....
cambio pilotato: davvero scandaloso. Il cambio marcia è davvero lento e la sensazione di vuoto nel passaggio è estremamente deludente. A nulla serve aiutarsi con le palette. Nella guida tranquilla il disagio c'e ed è evidente. Nella guida piu allegra, mani nei capelli.
vibrazione volante a circa 130 kmh
alcuni scricchiolii al cruscotto non degni di una vettura da quasi 30000 euro
impianto audio wip nav deludente come acustica e molto deludente come ricezione radio
sedile anteriore passeggero non ribaltabile in avanti
navigatore: non conosce i nuneri civici di troppe strade
passiamo alle prime impressioni positive:
Precisione di guida e reattività sterzo, assetto perfetti
motore silenzioso e con la potenza che mi aspettavo
linea esterna ed interna estremamente emozionale
consumi mix autostrada e statale ( x ora niente città) buoni se il cdb è preciso, 17,9 km/l
interni bicolore sporchevoli (e lo sapevo) davvero belli conformazione sportiva dei sedili
appoggiatesta: raro trovarne di cosi comodi ed adattabili
vivibilità anteriore e laterale. I montanti anteriori non disturbano molto la visuale
frenata progressiva e potente
start & stop davvero efficace, non so quanto faccia davvero risparmiare ma fosse anche poco, per il fastidio che da...
a presto per una recensione completa
torcia estraibile nel baule non presente
luce ambra nella plafoniera non presente
ho percorso appena 300 km circa ieri ma vorrei dare le mie prime impressioni a caldo, riservandomi di fare una recensione completa un po piu avanti. Comincio con le notuzie belle o brutte? (Eterno dilemma) facciamo brutte.....
cambio pilotato: davvero scandaloso. Il cambio marcia è davvero lento e la sensazione di vuoto nel passaggio è estremamente deludente. A nulla serve aiutarsi con le palette. Nella guida tranquilla il disagio c'e ed è evidente. Nella guida piu allegra, mani nei capelli.
vibrazione volante a circa 130 kmh
alcuni scricchiolii al cruscotto non degni di una vettura da quasi 30000 euro
impianto audio wip nav deludente come acustica e molto deludente come ricezione radio
sedile anteriore passeggero non ribaltabile in avanti
navigatore: non conosce i nuneri civici di troppe strade
passiamo alle prime impressioni positive:
Precisione di guida e reattività sterzo, assetto perfetti
motore silenzioso e con la potenza che mi aspettavo
linea esterna ed interna estremamente emozionale
consumi mix autostrada e statale ( x ora niente città) buoni se il cdb è preciso, 17,9 km/l
interni bicolore sporchevoli (e lo sapevo) davvero belli conformazione sportiva dei sedili
appoggiatesta: raro trovarne di cosi comodi ed adattabili
vivibilità anteriore e laterale. I montanti anteriori non disturbano molto la visuale
frenata progressiva e potente
start & stop davvero efficace, non so quanto faccia davvero risparmiare ma fosse anche poco, per il fastidio che da...
a presto per una recensione completa
torcia estraibile nel baule non presente
luce ambra nella plafoniera non presente
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Chiedo scusa se scrivendo da tablet ho fatto un po di caos e ho messo le ultime due voci tra i pregi e non tra i difetti.
e ho pure sbagliato il modello, ovviamente businnes e non businnex

e ho pure sbagliato il modello, ovviamente businnes e non businnex


Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
- TurboxxCrime
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 253
- Iscritto il: 07/02/2013, 11:01
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Possibile che ad oggi nessuna rivista automobilistica abbia preso in considerazione questo problema della vibrazione?
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
In compenso, su al volante di giugno, c'e un articoletto sulla hybrid4 dove si dice che la spinta del motore elettrico, e' stata utiluzzata anche per "spingere" in quel momento fi vuoto che il lento cambio robotizzato crea..... ecco, forse la quadratura del cerchio sarebbe stata quella di poter investire qualche migliaio di euro in più e prendere quella....
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
esatto il motore elettrico viene utilizzato anche per aiutare il termico durante le cambiate. da possessore di hybrid ti posso però dire che dopo l'aggiornamento fatto per le 9 centraline delle hybrid comprese quelle della gestione motore e cambio, le stesse risultano molto veloci anche senza l'ausilio dell elettrico
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Gigi Scott
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 259
- Iscritto il: 20/12/2013, 23:24
- Località: Catania
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Ciao Gabriele, purtroppo non mi sbagliavo sul cambio robot. meglio un buon cambio manuale affidabile senza vuoti di marcia ma soprattutto costi di gestione nel tempo,sulle vibrazioni a 130 km/h ho provato la mia andando sui 130 non ho avvertito nessuna vibrazione,sugli scricchioli zona cambio ti do ragione,mettendo sempre la musica non le sento
io personalmente sono troppo contento della mia bestiola in tutto un vero salottino,silenziosa comoda spaziosa un goduria guidarla,ma soprattutto lo stupore di tutti nel vederla facendomi tanti complimenti per l'acquisto.







Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.
La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 07/07/2014, 20:19
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
OTTIME RIFLESSIONI gabrielegenoa AGGIUNGO:
Rispetto al 2011 la pegeout 3008 ha cambuiato di recente il sistema di navicazione come riconoscerlo?
La grafica è diversa e non è piu presente il vano porta SD con le mappe.
Il nuovo sistema di navigazione da una scala 1 a 10 è diventato 3!!Il primo era 8!!
Difetti:
GLIA ALTOPARLANTI SONO STATI CAMBIATI ED ORA GRACCHIANO E SI SENTONO DECISAMENTE MALE A TONI DI VOCE ANCHE BASSI.
LA NAVIGAZIONE RISULTA PIU COMPLESSA,PER AVVIARE IL NAVIGATORE CI VOGLIONO 5 PASSAGGI QUANDO PRIMA CON 2 CLICK ERA OK.
IL LETTORE MP3 è PIU SENSIBILE AL TERRENO,TENDE A SALTARE.
LA RADIO è MENO PRECISA E CI SONO PARECCHI FRUSCI CONTINUI.
LA RADIO NON AGGIORNA IN AUTOMATICO LA LISTA,O QUANDO LO RICHIEDETE CI METTE VERAMENTE TROPPO TEMPO.PRIMA ERA SEMPRE AGGIORNATA!
LA GRAFICA è PESSIMA PIU COMPLICATA.
IL BLUETOOH è PIU VELOCE NEL CONNETTERE IL TELEFONO MA ALTRETTANTO IMPRECISO,SALTA SPESSO LA CONNESSIONE.
LA GRAFICA è PEGGIORATA,LA DATA è VISIBILE SONO IN UNA SCHERMATA NON IN TUTTE COME PRIMA.
I TASTI 123456 DURANTE LE CHIAMATE PRIMA FUNZINAVANO, UTILE PER GLI INTERNI DEL NUMERO CHE SI STA CHIMANDO,ORA NON PIù.
Il motivo principale è che il sistema precedente montato sul 3008 non so sul 508 era Beker (made in germany) ora è Magneti Marelli (made in ?).Non fatevi tentare dal lettore USB perchè tutto il sistema ha una qualità audio PESSIMA!http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#
Percorro circa 60000 km anno e questa è la mia 5 Pegeout! VI SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO NUOVO SISTEMA DI NAVIGAZIONE! CONFORNTATE SE AVETE L'OCCASIONE!http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#
Rispetto al 2011 la pegeout 3008 ha cambuiato di recente il sistema di navicazione come riconoscerlo?
La grafica è diversa e non è piu presente il vano porta SD con le mappe.
Il nuovo sistema di navigazione da una scala 1 a 10 è diventato 3!!Il primo era 8!!
Difetti:
GLIA ALTOPARLANTI SONO STATI CAMBIATI ED ORA GRACCHIANO E SI SENTONO DECISAMENTE MALE A TONI DI VOCE ANCHE BASSI.
LA NAVIGAZIONE RISULTA PIU COMPLESSA,PER AVVIARE IL NAVIGATORE CI VOGLIONO 5 PASSAGGI QUANDO PRIMA CON 2 CLICK ERA OK.
IL LETTORE MP3 è PIU SENSIBILE AL TERRENO,TENDE A SALTARE.
LA RADIO è MENO PRECISA E CI SONO PARECCHI FRUSCI CONTINUI.
LA RADIO NON AGGIORNA IN AUTOMATICO LA LISTA,O QUANDO LO RICHIEDETE CI METTE VERAMENTE TROPPO TEMPO.PRIMA ERA SEMPRE AGGIORNATA!
LA GRAFICA è PESSIMA PIU COMPLICATA.
IL BLUETOOH è PIU VELOCE NEL CONNETTERE IL TELEFONO MA ALTRETTANTO IMPRECISO,SALTA SPESSO LA CONNESSIONE.
LA GRAFICA è PEGGIORATA,LA DATA è VISIBILE SONO IN UNA SCHERMATA NON IN TUTTE COME PRIMA.
I TASTI 123456 DURANTE LE CHIAMATE PRIMA FUNZINAVANO, UTILE PER GLI INTERNI DEL NUMERO CHE SI STA CHIMANDO,ORA NON PIù.
Il motivo principale è che il sistema precedente montato sul 3008 non so sul 508 era Beker (made in germany) ora è Magneti Marelli (made in ?).Non fatevi tentare dal lettore USB perchè tutto il sistema ha una qualità audio PESSIMA!http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#
Percorro circa 60000 km anno e questa è la mia 5 Pegeout! VI SCONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO NUOVO SISTEMA DI NAVIGAZIONE! CONFORNTATE SE AVETE L'OCCASIONE!http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... post&f=102#
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
A distanza di una settimana dal ritiro dell'auto e 1800 km percorsi, modifico qualcosa sulle primissime impressioni che avevo esposto:
Il cambio, forse ci sto facendo l'abitudine io, non è cosi terribile. Il fatto è che arrivo da un doppia frizione. Questo vale meno ma costa anche poco. Nella guida tranquilla è accettabile, nella guida piu allegra mica tanto.
gli scricchiolii soprattutto sugli asfalti poco curati (quindi di questi tempi ovunque tranne che in autostrada) sono esagerati e provengono dal cruscotto e dal navigatore. Dal tunnel per ora no.
la vibrazione al volante a 120/130 non ha senso. La porterò di sicuro a far vedere.
Il sistema di navigazione presa un po la mano non è terribile e sbaglia relativamente poco. Buona la grafica.
assolutamente terribile la ricezione radio al punto che sospetto che il cavo antenna sia sganciato. Casse pessime. Sistema multimediale che va spesso in crisi.... ad esempio se arrivo a destinazione mentre sono al telefono e sgancio il viva voce togliendo il bt dal telefono, rimane accesa la radio e se provo a spegnere il display mi dice che non puo farlo causa chiamata attiva. Quindi sono costretto ad abbandonare l'auto con la radio accesa e lo schermo alzato.
consumi da cdb intorno ai 16km/lt con prevalenza autostrada e statali.
un buon voto per l'impianto di condizionamento, unico neo quando piove se spengo il compressore si appanna tutto, credo che la causa sia nel fatto che non è escludibile il ricircolo automatico.... e questo lo trovo assurdo.
sempre piu innamorato del design, un'auto che in tanti si girano a guardare.... eppure ce ne sono di macchine anche migliori in circolazione
Il cambio, forse ci sto facendo l'abitudine io, non è cosi terribile. Il fatto è che arrivo da un doppia frizione. Questo vale meno ma costa anche poco. Nella guida tranquilla è accettabile, nella guida piu allegra mica tanto.
gli scricchiolii soprattutto sugli asfalti poco curati (quindi di questi tempi ovunque tranne che in autostrada) sono esagerati e provengono dal cruscotto e dal navigatore. Dal tunnel per ora no.
la vibrazione al volante a 120/130 non ha senso. La porterò di sicuro a far vedere.
Il sistema di navigazione presa un po la mano non è terribile e sbaglia relativamente poco. Buona la grafica.
assolutamente terribile la ricezione radio al punto che sospetto che il cavo antenna sia sganciato. Casse pessime. Sistema multimediale che va spesso in crisi.... ad esempio se arrivo a destinazione mentre sono al telefono e sgancio il viva voce togliendo il bt dal telefono, rimane accesa la radio e se provo a spegnere il display mi dice che non puo farlo causa chiamata attiva. Quindi sono costretto ad abbandonare l'auto con la radio accesa e lo schermo alzato.
consumi da cdb intorno ai 16km/lt con prevalenza autostrada e statali.
un buon voto per l'impianto di condizionamento, unico neo quando piove se spengo il compressore si appanna tutto, credo che la causa sia nel fatto che non è escludibile il ricircolo automatico.... e questo lo trovo assurdo.
sempre piu innamorato del design, un'auto che in tanti si girano a guardare.... eppure ce ne sono di macchine anche migliori in circolazione

Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
condivido pienamente le tue impressioni. ho la tua stessa versione e oggi ha compiuto 15.000km..
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
La mia LeonessaBianca:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=89377
3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Scusate mi potete confermare che il pianale di questo modello NON è quello recente della nuova 308?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Dopo circa un mese e mezzo e 7500 km all'attivo confermo i consumi reali circa 16,5 km/lt.
prova baule per le ferie superata a pueni voti. Forma regolare e ben sfruttabile. Comodissima la ribaltina, ieri ad autogrill a tappo e' stata la panchina per il pranzo dei bimbi.
oggi inizia la seconda settimana di vacanza, destinazione montagna questa volta.... son proprio curioso di valutare motore e cambio sui passi......
prova baule per le ferie superata a pueni voti. Forma regolare e ben sfruttabile. Comodissima la ribaltina, ieri ad autogrill a tappo e' stata la panchina per il pranzo dei bimbi.
oggi inizia la seconda settimana di vacanza, destinazione montagna questa volta.... son proprio curioso di valutare motore e cambio sui passi......
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
la ribaltina e' stato quel di piu insieme al baule e agli interni che mi ha fatto innamorare della 3008
i consumi reali nel misto al 33% urbano 33% extra 33% autostrada sono quelli e sono buoni per il tipo di auto per lo piu a pieno carico.
vedrai che anche in montagna non ti deludera' e se cambi le marce al regime giusto sali anche di 4°.
ai medio bassi il 1.6 grazie alle 8 valvole e alla turbina a geometria variabile spinge bene.
buone vacanze !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
i consumi reali nel misto al 33% urbano 33% extra 33% autostrada sono quelli e sono buoni per il tipo di auto per lo piu a pieno carico.
vedrai che anche in montagna non ti deludera' e se cambi le marce al regime giusto sali anche di 4°.
ai medio bassi il 1.6 grazie alle 8 valvole e alla turbina a geometria variabile spinge bene.
buone vacanze !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 25/03/2014, 10:37
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
Scusate due domande un po o.t.:
Ma il tasto mute per la radio e per azzittire provvisoriamente senza entrare nel menu il navigatore ci sono???
Per contro: si puo con la semplice pressione di un tasto ( e se si quale ) far ripetere al nav. L'ultima informazione da lui data?
P.s. ieri in montgna, parcheggi esauriti alla base di partenza di una gita..... rimaneva solo la possibilita' di infilare il muso sulla collina (ma il grado improvviso di inclinazione tra piazzale sterrato e collina faceva temere di sfasciare il paraurti anteriore)..... ebbene ho fatto finta di avere una jeep ed ho osato..... davanti 5 cm da terra dietro sfiorava il piazzale.... ma non ha toccato dotto. Ovvero.... ottimo angolo di attacco. Fortunati i possessori della hybrid4 !!! Un mini suv per davvero...
Ma il tasto mute per la radio e per azzittire provvisoriamente senza entrare nel menu il navigatore ci sono???
Per contro: si puo con la semplice pressione di un tasto ( e se si quale ) far ripetere al nav. L'ultima informazione da lui data?
P.s. ieri in montgna, parcheggi esauriti alla base di partenza di una gita..... rimaneva solo la possibilita' di infilare il muso sulla collina (ma il grado improvviso di inclinazione tra piazzale sterrato e collina faceva temere di sfasciare il paraurti anteriore)..... ebbene ho fatto finta di avere una jeep ed ho osato..... davanti 5 cm da terra dietro sfiorava il piazzale.... ma non ha toccato dotto. Ovvero.... ottimo angolo di attacco. Fortunati i possessori della hybrid4 !!! Un mini suv per davvero...
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 07/07/2014, 20:19
Re: 3008 restyling 1.6 etg6 businnex prime impressioni
A volte rimango stupito nel leggere certe impressioni di guida sul cambio robotizzato.
Andiamo per gradi, io NON mi voglio assolutamente autoconvincere che la macchia vada bene perchè mi farebbe meno male pensando a quanto abbia dovuto sborsare,questo non succede con me perchè la uso per lavoro ed è aziendale.
La realtà sul cambio robotizzato è PERICOLOSISSIMO, perchè alla voltonta dell'autista non segue la ricezione del motore,quindi quando vi trovate a fare soropassi bisogna fare il segno della croce.
Lo Star&Stop è fastidioso perchè disattiva l'aria condizionata
Quando piove si appanna il vetro anterire e se si preme lo spannamento la pressione fa tappare le orecchie,è fastidiosissimo.
Il sistema di navigazione è cambiato,ne ho già parlato in passato.
I consumi: vorrei provare tutte le auto di coloro che sostengono che facci ai 16 addirittura 20 km/l, la mia ne fa 14!Vi assicuro che è un debito!
Se qualcuno volesse chiarimenti prima di comprare l'auto può contattarmi privatamente.
Andiamo per gradi, io NON mi voglio assolutamente autoconvincere che la macchia vada bene perchè mi farebbe meno male pensando a quanto abbia dovuto sborsare,questo non succede con me perchè la uso per lavoro ed è aziendale.
La realtà sul cambio robotizzato è PERICOLOSISSIMO, perchè alla voltonta dell'autista non segue la ricezione del motore,quindi quando vi trovate a fare soropassi bisogna fare il segno della croce.
Lo Star&Stop è fastidioso perchè disattiva l'aria condizionata
Quando piove si appanna il vetro anterire e se si preme lo spannamento la pressione fa tappare le orecchie,è fastidiosissimo.
Il sistema di navigazione è cambiato,ne ho già parlato in passato.
I consumi: vorrei provare tutte le auto di coloro che sostengono che facci ai 16 addirittura 20 km/l, la mia ne fa 14!Vi assicuro che è un debito!
Se qualcuno volesse chiarimenti prima di comprare l'auto può contattarmi privatamente.
Il robotizzato va capito ed "assecondato". Purtoppo ha una lentezza nella risposta che anche quelli delle altre marche hanno (te lo assicuro perche ne ho provati altri)
Per avere un miglior controllo conviene usarlo in manuale e con la comodita delle palette nn devi manco togliere le mani dal volante per una scalata o l'innesto delle marce superiori.
Lo start and stop e' una stronzata a mio avviso ma cmq lo puoi disattivare con l'apposito tasto e risolvi il problema a monte.
Per il disappannamento purtroppo il vetro enorme della 3008 richiede, soprattutto con temperature basse, per evitare l'appannamento, di avere acceso il clima a minimo puntato verso l'alto e ti assicuro che nn avrai piu problemi di appannamento e problemi alle orecchie.
Altrimenti dopo un minuto dovresti innescare il disappannamento rapido che alla lunga stressa il compressore perche lo costringe a dare una "spinta" esagerata e questo nn gli fa bene ...
I consumi dipende da quanto tiri le marcie e dai percorsi.
Il 1.6 ha un certo brio che permette di far muovere il mezzo ma per il peso e l'aerodinamica se jn autostrada vai a 130 stai sui 16 a litro effettivi a 120 sui 17 e a 110 sui 19.
In citta siamo intorno ai 13
In extraurbano dipende se la tiri troppo. Ti puo fare tanto i 20 quanto i 15 ...
Quindi in media siamo sui 15 max 16 a litro.
Chi fa i 20 e' perche fa molto extraurbano e sta attento ai consumi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Per avere un miglior controllo conviene usarlo in manuale e con la comodita delle palette nn devi manco togliere le mani dal volante per una scalata o l'innesto delle marce superiori.
Lo start and stop e' una stronzata a mio avviso ma cmq lo puoi disattivare con l'apposito tasto e risolvi il problema a monte.
Per il disappannamento purtroppo il vetro enorme della 3008 richiede, soprattutto con temperature basse, per evitare l'appannamento, di avere acceso il clima a minimo puntato verso l'alto e ti assicuro che nn avrai piu problemi di appannamento e problemi alle orecchie.
Altrimenti dopo un minuto dovresti innescare il disappannamento rapido che alla lunga stressa il compressore perche lo costringe a dare una "spinta" esagerata e questo nn gli fa bene ...
I consumi dipende da quanto tiri le marcie e dai percorsi.
Il 1.6 ha un certo brio che permette di far muovere il mezzo ma per il peso e l'aerodinamica se jn autostrada vai a 130 stai sui 16 a litro effettivi a 120 sui 17 e a 110 sui 19.
In citta siamo intorno ai 13
In extraurbano dipende se la tiri troppo. Ti puo fare tanto i 20 quanto i 15 ...
Quindi in media siamo sui 15 max 16 a litro.
Chi fa i 20 e' perche fa molto extraurbano e sta attento ai consumi
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)