PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
poi dimenticavo di dirti che il 1.4 68 cv diesel che monta peugeot lo avevo sulla mia fiesta e ti assicuro che l'ho tolta per disperazione....l'auto come prestazioni non andava proprio consumava una cifra e mi consumava anche olio.....li per fare 400 km a 130 135 mettevo un 55 euro di gasolio.....ti assicuro che non mi pento affatto di questa scelta considerando che ormai non si può correre più visti i vari tutor e il nuovo sistema vergilius....che fa sia da tutor che da autovelox.....poi considera che la tua ha pochi km. io la posseggo da un mese e ho gia 3000km col primo pieno ho fatto 330 km poi man mano che si scioglie il motore i consumi si abbassano!
-
- Peugeottista appassionato
Io non ho mai fatto più di 350 km adesso col condizionatore acceso addirittura 300 mi sembra proprio poco... E ti assicuro che non corro avendo mio figlio a bordo.....mah.....
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD
mi sembra molto strano io sono arrivato a farne 402.....con una guida molto oculata sui cambi marce e le velocità....sta di fatto che il risparmio c'è sia dai 300 che ai 400 rispetto a qualsiasi macchina.....
scusate io o preso in mano le tabelle dell'ibiza tdi 80cv 3 cilindri no io con gasolio andando da ultracentenario
con 35 euro di gasolio facevo 350 370 km 

[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Si ma è inutile che dopo 1400km i consumi si siano già stabilizzati!
Miseria!
Insomma, ma abbiate un minimo di pazienza e si stabilizzeranno!
Io faccio 11-12km/lt e ricordo che l'Ac accesa porta via 1km/lt di percorrenza!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Miseria!
Insomma, ma abbiate un minimo di pazienza e si stabilizzeranno!
Io faccio 11-12km/lt e ricordo che l'Ac accesa porta via 1km/lt di percorrenza!
Correggo, chiedo scusa 
"Si ma è inutile lamentarsi e pretendere che dopo 1400km i consumi si siano già stabilizzati!"

"Si ma è inutile lamentarsi e pretendere che dopo 1400km i consumi si siano già stabilizzati!"
Vabbe', se stiamo a fare questi paragoni con la 206 HDI con 50 euro di gasolio 12 anni fa facevo quasi 1000km...Alexgym ha scritto:scusate io o preso in mano le tabelle dell'ibiza tdi 80cv 3 cilindri no io con gasolio andando da ultracentenariocon 35 euro di gasolio facevo 350 370 km

Per passare da 350 a 300 sono 1,5km in meno con un litro, possibilissimo in certi frangenti con il condizionatore acceso.ciccariello ha scritto:Io non ho mai fatto più di 350 km adesso col condizionatore acceso addirittura 300 mi sembra proprio poco... E ti assicuro che non corro avendo mio figlio a bordo.....mah.....
Comunque le differenze sono molto legate al percorso, purtroppo la mia consuma poco SOLO a velocita' costante quindi se il viaggio prevede molti percorsi cittadini o in salita allora i consumi si alzano parecchio...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Qualsiasi automobile in città o nei percorsi in salita consuma di più, è una cosa ovvia che è inutile ricordare.
Per ora io viaggio circa sui 420 km con un pieno perchè ho la fortuna di non fare molti percorsi cittadini.
E rispetto alla mia precedente auto, clio 1.2 75cv benzina, il risparmio lo sento alla grande....tenete conto che viaggiavo sui 17km/l ed ho il piede leggero.
Adesso con la stessa cifra di carburante percorro molto piu chilometri.
In sostanza per me il risparmio di costo del carburante si sente.
Per ora io viaggio circa sui 420 km con un pieno perchè ho la fortuna di non fare molti percorsi cittadini.
E rispetto alla mia precedente auto, clio 1.2 75cv benzina, il risparmio lo sento alla grande....tenete conto che viaggiavo sui 17km/l ed ho il piede leggero.
Adesso con la stessa cifra di carburante percorro molto piu chilometri.
In sostanza per me il risparmio di costo del carburante si sente.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Il risparmio a GPL c'e' ovviamente sempre, quello che volevo precisare e' che e' inutile confrontare le percorrenze (io faccio 350, io 300, io 400, io 420 e cosi' via) dato che gli utilizzi dell'auto sono differenti.
Il condizionatore ha un assorbimento importante, che su un'auto come la nostra puo' incidere fino al 10-15% della potenza erogata a certi regimi con relativo aumento dei consumi, che peraltro e' paragonabile a quello lamentato in un altro thread da utenti del 1.4 HDI.
Il condizionatore ha un assorbimento importante, che su un'auto come la nostra puo' incidere fino al 10-15% della potenza erogata a certi regimi con relativo aumento dei consumi, che peraltro e' paragonabile a quello lamentato in un altro thread da utenti del 1.4 HDI.
Il 1.4 hdi con aria condizionata accesa consuma quanto una ferrari con prestazioni di una seicento.....te lo dice uno che ci è passato....poi per quanto riguarda i consumi io parlo solo di percorsi autostradali...poiché in città non provo nemmeno a fare il conteggio visto che tutte le auto consumano di più...
Sembra appurato che con i 1.4 montati sulle 208 bisogna sudare 

Diciamo che il 1.4 VTi è perfetto per tratti a velocità costanti,mentre in autostrada paga,e purtroppo,alla grande,la mancanza della sesta marcia,cosa che abbatterrebbe alla grande i consumi,ed in città io noto una media buonina,non ottima,ma un 14-15 li fa..ed ho una 207,quindi più pesante di una 208..
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Io sono un paio di mesi che metto 50 € (circa 28-29 lt) di carburante alla volta, e ho notato le seguenti cose:
-1) utilizzandola solo nel tragitto casa/lavoro, percorso breve, non arrivo a fare più di 300-350 km (clima mai acceso, sempre finestrini aperti)
-2) utilizzo medio, cioè casa/lavoro e qualche extra arrivo a 400 km. (clima acceso solo in qualche occasione)
-3) utilizzata parecchio per i "fuori porta" arrivo a farne anche 500 (clima sempre acceso)
Ergo, se potessi lasciare la macchina a casa durante la settimana e usarla solo nei fine, mi rimarrebbero in saccoccia un pò di soldini. Difatti nei miei pensieri si sta facendo strada l'acquisto di uno scooter 125 da utilizzare nei tragitti brevi-medi
La 1.2 ha degli ottimi consumi se utilizzata in maniera costante, non importa che vada a 80 o 120 km/h, basta essere costanti, è penalizzta solo dal fatto che la benzina è più cara. In città invece è alcoolizzata..
-1) utilizzandola solo nel tragitto casa/lavoro, percorso breve, non arrivo a fare più di 300-350 km (clima mai acceso, sempre finestrini aperti)
-2) utilizzo medio, cioè casa/lavoro e qualche extra arrivo a 400 km. (clima acceso solo in qualche occasione)
-3) utilizzata parecchio per i "fuori porta" arrivo a farne anche 500 (clima sempre acceso)
Ergo, se potessi lasciare la macchina a casa durante la settimana e usarla solo nei fine, mi rimarrebbero in saccoccia un pò di soldini. Difatti nei miei pensieri si sta facendo strada l'acquisto di uno scooter 125 da utilizzare nei tragitti brevi-medi

La 1.2 ha degli ottimi consumi se utilizzata in maniera costante, non importa che vada a 80 o 120 km/h, basta essere costanti, è penalizzta solo dal fatto che la benzina è più cara. In città invece è alcoolizzata..

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Ho notato che nei tragitti in e salita dove devi accelerare di più, quando t fermi senti uno strano odore. Capita anche a voi?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Ragazzi sentite è la terza quarta volta che superati i 150 km/h (in pista) la macchina mi passa a benzina. Ma lo fa anche a voi? È normale?