PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Economy mode: sicuramente utile ma vorrei disattivarlo

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

reddog
Peugeottista curioso

Messaggio da reddog »

Buongiorno a tutti :)
Mentre sono ancora in attesa di ricevere la mia Nuova 308 2.0 16V BlueHDi 150 CV 6 marce versione Allure, ho saputo dal concessionario che sull'auto è presente un sistema denominato economy mode che una volta spento il motore ti permette di continuare ad utilizzare alcune funzioni come l'autoradio, i tergicristalli ed altro per circa 30/40 minuti poi non funziona più niente (finchè non riaccendi il motore) e questo per mantenere una carica sufficiente della batteria :shock:
Adesso posso capire che il sistema sia a protezione della batteria ed eviti che qualcuno possa scordarsi l'autoradio acceso e scarichi la batteria ma la batteria si scarica così velocemente? :scratch:
Io sono abituato ad ascoltare l'autoradio quando lavo la macchina e 30/40 minuti non mi sono sufficienti :cry:
Qualcuno sa se è possibile disattivare questo sistema e come?
Ciao
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Economy mode: sicuramente utile ma vorrei disattivarlo

Messaggio da centouno »

Che io sappia da SMEG non è possibile disabilitarla, probabilmente lo può si può fare in concessionaria, con la loro configurazione "avanzata".

Sinceramente però non mi sono posto il problema, secondo me è una funzione che può rilevarsi utile, comunque anche se non fosse disinseribile non vedo la tragedia, riaccendi il motore, spegni e vai avanti a sentirti la radio per un altra mezz'ora. Anche la mia precedente auto aveva questa funzione, credo che ci sia su tutte le auto recenti.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

È già stato largo a dirti 30/40 minuti, a me più di 10 minuti non dura e non solo sulla 308.Ti dirò di più, penso che varia anche dall'uso che fai della macchina, infatti l'ultima volta che ho acceso il quadro dopo che la macchina è stata ferma per quasi una settimana dopo 15 secondi è andata in "economy mode".
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Economy mode: sicuramente utile ma vorrei disattivarlo

Messaggio da massi.drago »

reddog ha scritto: ma la batteria si scarica così velocemente? :scratch:
Ovviamente una batteria nuova no. L' economy mode è stato pensato più che altro per batterie che stanno invecchiando. Il tempo di attivazione della funzione infatti non è fisso. Se il sistema rileva che la batteria, magari con qualche anno sulle spalle, si scarica velocemente ti può disattivare tutte le funzioni anche dopo pochi secondi impedendoti inconsapevolmente di scaricarla del tutto ascoltando la radio o facendo altro. Si lo so a volte può essere fastidioso, ma rimanere a piedi con la batteria scarica lo sarebbe sicuramente di più ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”