Grazie mille!! Faro' presente al capo officina anche perché ho da poco effettuato il tagliando ma credendo fosse una cosa "normale" non ne ho parlato.thewizard ha scritto:sino a 40 mila è prevista la sostituzione in garanzia, se fanno storie INSISTETE per garanzia eventualmente con partecipazione alle spese (il cliente paga CIRCA 1/3)
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
24 mila km e frizione da rifare
Moderatore: Moderatori
Re: 24 mila km e frizione da rifare
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure
Sono stato in officina e hanno storto un po' il naso... Ho fatto provare la macchina al capo officina e in effetti la vibrazione c'è ma c'è anche il pedale un po' duro e stacca in alto quindi presume che sia consumata e da questo problema. Però dice che può essere qualcosa che non spinga bene e che da la vibrazione. Devono per forza tirare giù tutto ma solo che se dovesse essere consumata oltre una certa percentuale non ricordo la garanzia non interviene...con i costi che poi seguiranno... Domani la porto a Milano dove l'ho acquistata dato che è da quando l'ho acquistata che si presenta il problema... Che noia però...
Poi così per cercare nel caso non la passassero in garanzia ho trovato un kit Sachs da 380 euro mi pare compreso di tutto.
Poi così per cercare nel caso non la passassero in garanzia ho trovato un kit Sachs da 380 euro mi pare compreso di tutto.
ma io l ho segnalato al meccanico che mi ha risposto che in effetti vibrava ed era meglio sostituirla subito per non andare troppo in la con la garanzia.. l ho portata lunedi pomeriggio e dovrebbero darmela domani..in piu dovevano risolvere una marea d scricchiolii generali insopportabili per una macchina di un anno.. qui il meccanico era un po titubante..poi una volta provata ha esclamato.. cosi in effetti è troppo.. ahahahhaah
manuale o robotizzato??iphone86 ha scritto:si esatto..in prima in partenza strappava o anche facendo spuntare la macchina senza accelerare..
manuale.. già è un pessimo cambio non oso immaginare come sia l' automatico..
Infatti anche lui ha notato la vibrazione e aggiungo che è molto peggio quando si fa la retro... Ma la tirata lunghissima la storia e quindi bho aspetto di portarla alla Peugeot Milano e vedere cosa dicono..iphone86 ha scritto:ma io l ho segnalato al meccanico che mi ha risposto che in effetti vibrava ed era meglio sostituirla subito per non andare troppo in la con la garanzia.. l ho portata lunedi pomeriggio e dovrebbero darmela domani..in piu dovevano risolvere una marea d scricchiolii generali insopportabili per una macchina di un anno.. qui il meccanico era un po titubante..poi una volta provata ha esclamato.. cosi in effetti è troppo.. ahahahhaah
ciao io dico la mia:
208 1.2 con 6500 km frizione specie da fredda su qui bisogna lavorare per partire poi sembra che da calda vada meglio.
per me nn e' corretto invece il conessionario dice che nn essendoci piu' l'aria automatica da fredda che si inserisce per una quetione di inquinamento,in partenza e' normale che si comporti cosi'
e d'inverno senza aria automatica che faro' ??? secondo me succedera' anche a me che anche prima dei 24000 km di cui parla l'amico sopra saro' a farla cambiare !!!
208 1.2 con 6500 km frizione specie da fredda su qui bisogna lavorare per partire poi sembra che da calda vada meglio.
per me nn e' corretto invece il conessionario dice che nn essendoci piu' l'aria automatica da fredda che si inserisce per una quetione di inquinamento,in partenza e' normale che si comporti cosi'
e d'inverno senza aria automatica che faro' ??? secondo me succedera' anche a me che anche prima dei 24000 km di cui parla l'amico sopra saro' a farla cambiare !!!
Se n'è parlato tanto che sposta un po sgorbutico solo il primo colpo a freddo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma il 1.2 non ha l'aria automatica (definizione impropria ma fa capire di cosa si parla)?
Sul mio 1.4 c'e' e funziona regolarmente, mi sembra molto strano non ci sia, solitamente le centraline delle auto hanno un regime del minimo che cambia in base alla temperatura del motore, partendo piu' alto e abbassandosi quando va in temperatura (sostituisce la vecchia aria che per migliorare le partenze a freddo in realta' ingrassava la miscela con metodi differenti), possibile non ci sia sulla 1.2?
Sul mio 1.4 c'e' e funziona regolarmente, mi sembra molto strano non ci sia, solitamente le centraline delle auto hanno un regime del minimo che cambia in base alla temperatura del motore, partendo piu' alto e abbassandosi quando va in temperatura (sostituisce la vecchia aria che per migliorare le partenze a freddo in realta' ingrassava la miscela con metodi differenti), possibile non ci sia sulla 1.2?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
io dopo più di 1000km con la frizione nuova posso dire che la macchina va molto meglio (neanche appena pressa andava cosi bene) e per ora ho notato che non ha neanche più quel vuoto intorno ai 3mila giri..
No non parlo dell'aria io. Io parlo che è scorbutica, prima ho scritto male 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
mi e' stato detto cosi' in peugeot e in effetti in partenza da fredda nn sembra proprio che l'aria automatica parta perche' i giri del motore sono bassi come se fosse calda al minimo nemmeno io so cosa pensare ma cosi' mi e' stato dettoGravanar ha scritto:Ma il 1.2 non ha l'aria automatica (definizione impropria ma fa capire di cosa si parla)?
-
- Peugeottista D.O.C.
La frizione che strattona è un difetto abbastanza frequente e può capitare su qualunque vettura (l'ultima su cui mi è capitato era una Subaru Forester e normalmente Subaru sa fare motori). E' un difetto meccanico imputabile alle molle spingidisco o chissà che altro, ma credere a problemi di aria come dice quel meccanico è come credere a babbo natale.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
lema84 ha scritto:Poi così per cercare nel caso non la passassero in garanzia ho trovato un kit Sachs da 380 euro mi pare compreso di tutto.

L'ho montata su un altro mio veicolo ed ottima

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
La penso nello stesso modo, la cosiddetta aria c'entra niente.BiciMotard ha scritto:La frizione che strattona è un difetto abbastanza frequente e può capitare su qualunque vettura (l'ultima su cui mi è capitato era una Subaru Forester e normalmente Subaru sa fare motori). E' un difetto meccanico imputabile alle molle spingidisco o chissà che altro, ma credere a problemi di aria come dice quel meccanico è come credere a babbo natale.
Al giorno d'oggi è tutto gestito dalla centralina, può darsi che con il caldo di adesso parta già a regime corretto ma se fa più freddo e non sale oltre il regime normale necessita di una verifica in concessionariaLucianoge ha scritto: mi e' stato detto cosi' in peugeot e in effetti in partenza da fredda nn sembra proprio che l'aria automatica parta perche' i giri del motore sono bassi come se fosse calda al minimo nemmeno io so cosa pensare ma cosi' mi e' stato detto
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014