Anche se e'una vecchia discussione mi sono proprio divertito a leggerla.....do il mio contributo con il voto ed il parere.....
Io sono diventato felice possessore di RCZ da due mesi, ho avuto la possibilità di scegliere, visto che adesso si trovano anche my2013 a prezzi interessanti.....ed ho scelto,anzi, abbiamo scelto io e mia moglie, il modello 2010!
Rimane una macchina straordinaria in entrambe le declinazioni, ma il frontale 2010, pur con la presa d'aria "abbondante"e la linea meno moderna della 2013, la preferisco perché trasmette più sportività e personalità.....la nuova molto raffinata ed equilibrata, rimane leggermente anonima e troppo morbida per essere una sportiva......ma sono sottigliezze e pareri personalissimi che mi fanno continuare a pensare che rimane una delle vetture più belle in assoluto, 2010 o 2013....non importa!
RCZ THP 156 del 2011, bianco opale, griglia anteriore e specchietti nero, cerchi da 19 Solstice Anthara Grey, interni in pelle, Pack easy motion, pinze oro.
307 Station 1600cc, benzina, 110 cv, del 2003 grigio metallizzato chiaro
405 bianca 1600cc, benzina, dal 1991 al 2003
Presente a: P.I.M. friulano Gorizia, 14/3/15
Vi dico una cosa, a costo di essere linciato: preferivo la RCZ com'era prima del restyling, era molto più aggressiva... ora la trovo troppo poco grintosa.... ho comprato questa RCZ-R perché prima di tutto sono molto affezionato al marchio Peugeot e poi perché finalmente una RCZ è stata proposta con un motore interessante. Se non avessero fatto la R, forse non avrei comprato una RCZ (anche se un pensierino sulla THP200 lo facevo sempre).... Le alternative che mi ero prefissato erano Mégane RS o, cambiando genere, BMW serie 4....
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part") Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!! Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015