PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi avviamento Peugeot 207 1,4 ECO GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo7777
Peugeottista curioso

Problemi avviamento Peugeot 207 1,4 ECO GPL

Messaggio da lupo7777 »

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Antonio, vi scrivo per esporre il problema all'auto di mia moglie:

peugeot 207 1,4 eco gpl, anno 2009, 20000 km, la usa solo per tragitto casa lavoro quindi pochissimo.
Da qualche giorno non si accende alla prima girata di chiave, ma alla 4 o 5 volta
Non mi pare un problema di batteria, perchè si sente il rumore di avvio, che cosa può essere secondo voi?
Quando si accende e si gira funziona perfettamente e dopo se la si spegne si accende subito, ma la mattina dopo no
Considerate che mia moglie la porta regolarmente a fare il tagliando ogni anno ed è molto meticolosa.
C'è qualcosa che posso controllare io stesso?

grazie a tutti

Tesla

Re: Problemi avviamento Peugeot 207 1,4 ECO GPL

Messaggio da Tesla »

Ciao

Se puoi, controlla la tensione della batteria con un multimetro(tuo, parente, amico, ecc...), possibilmente al mattino sia a motore spento e poi a motore acceso(per l'alternatore). Nel primo caso dovresti leggere una valore non minore di 12.5V per essere tranquillo, nel secondo caso il valore letto varia tra i 13.5V e 14V ed oltre.

Potrebbe essere altro ma vista la semplicità dell'operazione....

lupo7777
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo7777 »

mia moglie per sicurezza stamattina è passata, su mio consiglio, dal nostro meccanico, che ha cambiato la batteria e controllato i filtri (cosi mi ha detto), spesa 120 euro
speriamo in bene per il futuro

Tesla

Messaggio da Tesla »

:shock: 120€ per una batteria da massimo 60/63Ah + montaggio, ossia 70€+50€.

p.s. nel prezzo di acquisto della batteria nuova c'è incluso il costo dello smaltimento, teoricamente.

lupo7777
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo7777 »

problema ripresentato ora, mi sa che la riporta dal meccanico....
nei 120 c'è anche la luce anabbagliante destra che si era fusa

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”