Salve a tutti, ultimamente la mia 5008 1.6 HDI ha evidenziato i seguenti malfunzionamenti:
1) accensione luce spia motore con indicazione sul display di un malfunzionamento al sistema antinquinamento. Dopo un breve tragitto la spia si è spenta e il problema non si è più presentato. Dopo la seconda accensione della spia motore, mi sono recato presso la concessionaria Peugeot che mi aveva venduto la macchina. Dopo aver controllato l'auto con test diagnosi, mi è satto consigliato un trattamento con un additivo, da mescolare al carburante, per una presunta presenza di sporco nel serbatoio. La spia motore non si è più accesa, ma la macchina per un paio di volte, anche accelerando, non andava oltre i 70-80 km/h, provocandomi un serio disagio. Dopo qualche minuto, il problema scompare, ma la cosa non mi fa stare tranquillo. In concessionaria, mi hanno detto che, se il problema dell'accensione spia motore si sarebbe ripetuta, avrebbero dovuto cambiare il filtro gasolio, anche se è stato sostituito circa 20.000 km fà. Cosa ne pensate? Ringrazio tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La macchina non va oltre i 70-80 KM/H
La macchina non va oltre i 70-80 KM/H
Ultima modifica di massi.drago il 14/07/2014, 7:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.
Re: LA MACCHINA NON VA OLTRE I 70-80 KM/H
Senza pensarci sostituisci subito il filtro gasolio che sicuramente e' pieno di robaccia e rischi di tovinare gli iniettori se passa qualcosa. E gli iniettori costano parecchio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: La macchina non va oltre i 70-80 KM/H
Al 99% è il filtro gasolio ostruito dalle impurità.
Cambialo prima di aggiungere l'additivo al gasolio, altrimenti tutte le porcherie trattenute dal filtro vecchio ti finiscono nel motore con conseguenze disastrose (i fori sugli iniettori del gasolio sono misurati in micron, tanto per dare l'idea di quanto poco ci voglia ad ostruirli).
Cambialo prima di aggiungere l'additivo al gasolio, altrimenti tutte le porcherie trattenute dal filtro vecchio ti finiscono nel motore con conseguenze disastrose (i fori sugli iniettori del gasolio sono misurati in micron, tanto per dare l'idea di quanto poco ci voglia ad ostruirli).
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
ciao
mi viene un dubbio: non e' che non e' riuscito a far il ciclo del fap e il motore e' andato in protezione?
mi ha detto un meccanico che potrebbe succedere e non so se e' vero
mi viene un dubbio: non e' che non e' riuscito a far il ciclo del fap e il motore e' andato in protezione?
mi ha detto un meccanico che potrebbe succedere e non so se e' vero
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Basta un pieno di gasolio sporco ed il filtro si ottura.
Per il FAP basta andare per un pò a 70-80 kmh per farlo pulire.
Se non lo fa più può essere stato il fap, se lo rifà io farei cambiare il filtro del gasolio.
Se vuoi essere sicuro, cambia comunque il filtro del gasolio.
Per il FAP basta andare per un pò a 70-80 kmh per farlo pulire.
Se non lo fa più può essere stato il fap, se lo rifà io farei cambiare il filtro del gasolio.
Se vuoi essere sicuro, cambia comunque il filtro del gasolio.
sostituito filtro gasolio....problema rimane. Mi hanno parlato di EGR....sostituirla o escluderla completamente dall'impianto. Cosa ne pensate? Grazie a tutti.
non c'entra nulla...
Fabio
Fabio
sostituito filtro gasolio....
Hanno anche svuotato e pulito serbatoio e circuito?
Eseguito il reset degli errori della centralina?
Hanno anche svuotato e pulito serbatoio e circuito?
Eseguito il reset degli errori della centralina?
Stilo J