PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ipod su 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Per la cronaca possiedo l'interfaccia da 70 euro, è effettivamente un'entrata ausiliaria a tutti gli effetti, si interfaccia al posto del multilettore cd (chi ce l'ha non può utilizzarla), alla quale si collega il cavetto che poi si inserisce nella presa delle cuffiette di qualsiasi apparecchio audio. Attenzione, però, la qualità non è delle migliori; io la usavo (prima di prendere la nuova autoradio) e si sentiva un fruscio ad alti volumi. Ci collegavo proprio un Palm che mi faceva da navigatore e MP3. L'audio che ne usciva era più basso di quello del cd o della radio e più disturbato.
In ogni caso era utilissima!

Ora ho una interfaccia aux per la Pioneer da soli 18 euro, perchè l'autoradio supporta già l'entrata aux tramite IP-bus e basta il cavetto di collegamento.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quindi vuoi dire che sconsigli l'interfaccia visto la scarsa qualità di riproduzione musicale? ma era così evidente e fastidioso il disturbo?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tosk

Messaggio da Tosk »

Beh, in questo forum ci sono orecchie "finissime" e "grossolane", io appartengo alla seconda categoria e mi sono trovato bene con l'interfaccia, perchè non tengo il volume alto di solito, e non mi da fastidio un fruscio leggero in sottofondo (soprattutto in mezzo al traffico :lol: ).
Quindi la consiglio a chi ne trae vantaggio, sfruttando un lettore mp3, e non si fa questi problemi :) . Chi invece ha la fissa di voler sentire l'hi-fi in auto ne rimarrà certo deluso :( (anche se persone così per prima cosa cambiano la sorgente, e quest'interfaccia non interessa più...)

Io, ripeto, l'ho usata in lungo e in largo senza pentimenti. Magari per 70 euro avrei preferito qualcosa di qualità maggiore, ma chissenefrega alla fine :wink:
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

lukebs ha scritto:30 € per interfaccia e Ipod...più che un asta mi pare un miracolo!!! :lol: :lol: :lol:
Infatti non è proprio cosi'! :roll:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Tosk

Messaggio da Tosk »

Dato che ce l'ho sotto mano, eccovi l'immagine della famigerata interfaccia

Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Tosk ha scritto:Dato che ce l'ho sotto mano, eccovi l'immagine della famigerata interfaccia

Immagine
questa però è un'immagine di un'interfaccia per creare le PreOut oppure per dare l'AUX ad altre sorgenti??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Tosk

Messaggio da Tosk »

Questa è l'interfaccia AUX in entrata per la RD3 che sfrutta l'entrata del multilettore cd; infatti quando è installata schiacciando il tastino del multilettore potrai ascoltare la sorgente collegata.
Non è una pre-out, la rd3 non ne ha, semmai te la crei modificandola seguendo l'articolo nella sezione apposita; questa poi sfrutterà l'ultimo "spazietto" di quel connettore blu e verde che vedi, ed avrà un connettore giallo. Ma per questo ti rimando ai numerosi articoli scritti...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Tosk ha scritto:Questa è l'interfaccia AUX in entrata per la RD3 che sfrutta l'entrata del multilettore cd; infatti quando è installata schiacciando il tastino del multilettore potrai ascoltare la sorgente collegata.
Non è una pre-out, la rd3 non ne ha, semmai te la crei modificandola seguendo l'articolo nella sezione apposita; questa poi sfrutterà l'ultimo "spazietto" di quel connettore blu e verde che vedi, ed avrà un connettore giallo. Ma per questo ti rimando ai numerosi articoli scritti...
volendo si può unire l'utile al dilettevole? se si usa quest'interfaccia poi a monte si può inserire uno switch per avere sia caricatore che aux per ipod o lettori cd esterni?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

la qualità che avverto io per quest'interfaccia è abbastanza buona, il "fruscio" (davvero minimo) lo sento solo se non ci sono ingressi.
L'audio effettivamente è più basso ma solo perchè si attacca un palmare con l'uscita cuffie, quindi di norma a basso volume, ma con un buon software (mortplayer) e un paio di settaggi del palmare il suono entra a buon livello paragonabile alle altre fonti...certo ce se poi cercate la qualità da orchestra sinfonica...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Tosk

Messaggio da Tosk »

Jack Nicklaus ha scritto:volendo si può unire l'utile al dilettevole? se si usa quest'interfaccia poi a monte si può inserire uno switch per avere sia caricatore che aux per ipod o lettori cd esterni?
No, perchè l'interfaccia aux si collega al posto del caricatore, farli convivere entrambi, anche se non ho mai provato, direi al 99% no. Ma si può chiedere a Bortesi...
swap ha scritto:la qualità che avverto io per quest'interfaccia è abbastanza buona, il "fruscio" (davvero minimo) lo sento solo se non ci sono ingressi.
L'audio effettivamente è più basso ma solo perchè si attacca un palmare con l'uscita cuffie, quindi di norma a basso volume, ma con un buon software (mortplayer) e un paio di settaggi del palmare il suono entra a buon livello paragonabile alle altre fonti...certo ce se poi cercate la qualità da orchestra sinfonica...
Quoto, ma ribatto che con l'entrata aux della Pioneer e lo stesso palmare collegato il volume è ben più alto e del fruscio nessuna traccia :wink:

swap
Peugeottista veterano

Messaggio da swap »

swap ha scritto:la qualità che avverto io per quest'interfaccia è abbastanza buona, il "fruscio" (davvero minimo) lo sento solo se non ci sono ingressi.
Quoto, ma ribatto che con l'entrata aux della Pioneer e lo stesso palmare collegato il volume è ben più alto e del fruscio nessuna traccia :wink:[/quote]

Sul fruscio ok...collegandolo al mio stereo di casa non si sente ma per quanto mi riguarda il volume resta comunque + basso rispetto ad altri ingressi (tipo lettore cd, dvd ecc..), che dire...dipenderà anche dal mod. di palmare? boh...

sono comunque soddisfatto.... :wink:
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Ora che l'asta si è chiusa...

Messaggio da chicco67 »

chicco67 ha scritto:
lukebs ha scritto:eggià, per non doversi portar dietro qualche cd si deve spendere più o meno un bel 400 €, mica poco... :shock: :shock: :shock:
Se tutto va bene, grazie a Ebay risolvo il problema con meno di 30 euro... ma non dico niente per scaramanzia (l'asta è ancora aperta!) :wink:
Ho risolto il problema alla modica cifra di 25,50 euro...

Immagine

MODULATORE AIWA ARF-M11 FM 2 BANDE

Vendo a causa inutilizzo modulatore marca Aiwa FM mod ARF-M11 a 2 bande (88.3 - 88.7 MHz), perfettamente funzionante. Consente di ascoltare l'audio di lettori cd, mp3, dvd, etc. sull'impianto stereo della vostra auto! Semplicissimo da installare con le chiare istruzioni allegate. Ovviamente l'audio risulterà perfetto, poichè il collegamento avviene direttamente con l'antenna dell'autoradio sulle frequenze 88.3 e 88.7 (basta memorizzare le 2 frequenze)!
8) 8)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a chi ha autoradio kenwood che possono collegare un caricatore cd c'è questo oggettino per l'ipod:

http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=KWCSA001
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Tosk ha scritto: No, perchè l'interfaccia aux si collega al posto del caricatore, farli convivere entrambi, anche se non ho mai provato, direi al 99% no. Ma si può chiedere a Bortesi...
No io intendevo, tipo dalla RD3 si esce dal cavo del caricatore, e a monte del cavo si fà tipo derivazione a T con interruttore così che se si commuta si attiva l'interfaccia, se non si chiude il contatto l'autoradio comanda il caricatore a 5 cd .... no eh? :oops: :shock:

Tosk

Messaggio da Tosk »

Jack Nicklaus ha scritto:No io intendevo, tipo dalla RD3 si esce dal cavo del caricatore, e a monte del cavo si fà tipo derivazione a T con interruttore così che se si commuta si attiva l'interfaccia, se non si chiude il contatto l'autoradio comanda il caricatore a 5 cd .... no eh? :oops: :shock:
Mmmmm.... bella sfida.... il caricatore non lo so, ma l'interfaccia ha 8 fili che entrano nell'autoradio tramite il connettore. Bisognerebbe fare un commutatore per tutti; la vedo molto dura. Anche perchè toccare quelli del caricatore per poi fare danni irreversibili, io mi sparerei poi! :lol:

Torna a “Audio e video”