PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituire FAP con tubo dritto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

JUMA84
Peugeottista veterano

sostituire FAP con tubo dritto

Messaggio da JUMA84 »

Ciao a tutti e scusate il disturbo, sò che questo argomento è stato ampiamente trattato in altri topic :oops: ma volevo chiedere se qualcuno gentilmente [-o< mi sa dire dove cavolo posso trovare un tubo per la mia marmitta da posizionare al posto del maledetto FAP :mad: :mad: :mad: ???????
Ovviamente tale modifica verrà seguita "a ruota" dalla chiusura anche della valvola EGR e dalla rimappatura della centralina per disattivare le rigenerazioni automatiche. :mrgreen:
Forse stupidamente l'ho cercata su ebay :oops: ovviamente non trovando nulla che facesse al caso mio.
Tempo fa avevo visto su un topic un utente che aveva tolto da solo il fap (non su un 208) sostituendolo con un tubo dritto bello come il sole :lol: ma non riesco più a trovare tale topic, qualcuno mi può aiutare affichè io possa contattare tale utente e chidergli qualche dritta?
Secondo voi se io ipoteticamente andassi a uno sfascio in cui, con un mega colpo di c _ _ o, trovassi un peugeot con motore benzina a 4 cilindri e togliessi il tubo da quel peugeot che ovviamente è sprovvisto di FAP potrebbe essere compatibile (e quindi installabile) al posto del FAP?

Grazie anticipatamente
oggi possessore orgogliosamente di un peugeot 208 access, 1.4 HDI FAP 68CV 8V, 3 porte, bianco banchisa, copricerchi nero opaco, battitacco SPARCO, pedaliera sportiva peugeot (completa) (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=86364" onclick="window.open(this.href);return false; )

ex possessore orgogliosamente di un valorosissimo 106 (seconda serie, modello LAS VEGAS), 954cm[3], volante SPARCO, ruote FIRESTONE, pedali allargati, filtro aria rigenerabile(=lavabile), cruscotto e plancia comandi riscaldamento con retroilluminazione a led rainbow(=arcobaleno)(=cambiano colore gradualmente in automatico e in continuazione), aggiunta fari fendinebbia, CB(=baracchino) montanto in macchina (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=85604" onclick="window.open(this.href);return false;)
)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituire FAP con tubo dritto

Messaggio da BiciMotard »

:shock: ma sei sicuro che ti conviene? Non è meglio se vai da un meccanico e fai svuotare il fap? Almeno così non si vede nulla da fuori, perché se no ti possono fare un c****** a cappello di prete. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

JUMA84
Peugeottista veterano

Messaggio da JUMA84 »

Hai ragione ma era x spendere meno e fare il lavoro più facilmente e velocemente
oggi possessore orgogliosamente di un peugeot 208 access, 1.4 HDI FAP 68CV 8V, 3 porte, bianco banchisa, copricerchi nero opaco, battitacco SPARCO, pedaliera sportiva peugeot (completa) (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=86364" onclick="window.open(this.href);return false; )

ex possessore orgogliosamente di un valorosissimo 106 (seconda serie, modello LAS VEGAS), 954cm[3], volante SPARCO, ruote FIRESTONE, pedali allargati, filtro aria rigenerabile(=lavabile), cruscotto e plancia comandi riscaldamento con retroilluminazione a led rainbow(=arcobaleno)(=cambiano colore gradualmente in automatico e in continuazione), aggiunta fari fendinebbia, CB(=baracchino) montanto in macchina (potete guardare le foto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=85604" onclick="window.open(this.href);return false;)
)

JUMA84
Peugeottista veterano

Messaggio da JUMA84 »

Il lavoro dello svuotamento + chiusura EGR + rimappatura mi hanno detto k costa 500€

)

Tesla

Messaggio da Tesla »

JUMA84 ha scritto:Hai ragione ma era x spendere meno e fare il lavoro più facilmente e velocemente
Metti un led nello specchietto retrovisore esterno oppure prendi corrente dal connettore all'interno della portiera e metti il led dove preferisci.

Comunque, quoto BiciMotard se proprio non si vuole il fap.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Se svuota il suo fap,se un giorno dovesse rivendere la macchina e quindi ripristinare l'originalità gli costerebbe molto.
Io per la mia 3008 ho optato per il tubo dritto
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Genny3008 ha scritto:Se svuota il suo fap,se un giorno dovesse rivendere la macchina e quindi ripristinare l'originalità gli costerebbe molto.
Io per la mia 3008 ho optato per il tubo dritto
Tolto pure il catalizzatore... :shock: E se ne vanta pure del reato commesso (oltre alla mancanza assoluta di sensibilità ambientale)... :puke:
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sono operazioni che non comprendo.... ma qual'è l' utilità? Più prestazioni? Comprate un 1.6 invece di un 1.4, oppure un 2.0 invece di 1.6, se non vi basta ancora rimappate..... viva l' inquinamento :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

massi, questo forum è farcito di persone che segnalano inconvenienti da fap di ogni tipo (spurghi, blocchi, ricovero in officina, ecc.) oltre quelle che conosco io non facenti parte del forum. Per i km che faccio io il mio meccanico mi ha sconsigliato il diesel come la peste tant'è che ho comprato un benzina. E pure colleghi che lavorano in ambito motoristico me l'avevano detto di non comprare un diesel per il fap.

Dopodiché se vogliamo parlare di inquinamento, sempre qui nel forum c'è un topic aperto in proposito dove si spiega che il fap fa solo danni perché trasforma il particolato in polveri sottili ancora più pericolose. C'è pure un filmato tratto da un'indagine di Report che spiega bene la faccenda.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ho dimenticato di mettere il link sull'indagine di Report:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t#p1069866" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Problemi al Fap.... faccio 4 viaggi al giorno da 6km di extraurbano tempo impiegato 5 minuti, il motore non mi entra nemmeno in temperatura a volte....infatti a vettura appena presa mi si stava intasando.... poi però con la spia per le rigenerazioni e poche accortezze non ho più avuto il minimo problema, a volte leggendo troppo di problemi si finisce per crederci anche quando non esistono o sono comunque risolvibili con un led dal costo di 1 euro. :lol:
Conoscevo il servizio di Report.... bho non sono ingegnere, difficile giudicare se sia vero o falso che inquina di più che senza, in ogni caso io giudicavo la motivazione della rimozione che mi pare fosse quella dell' aumento prestazionale e non per inquinare meno, per guadagnare quanto poi? 5cv? 7cv? Troppi Fap dovete rimovere per arrivare ai 150cv e oltre di un 2.0... resto della mia idea: comprate un motore più grosso :lol: Infine è giusto ricordare che la rimozione dei sistemi antinquinamento non è solo sanzionabile dal CDS come altre infrazioni, ma teoricamente si rischia anche una denuncia penale per inquinamento ambientale.... ne vale la pena? :neutral:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Andneg

Messaggio da Andneg »

Io mi riferivo all'utente che ha tolto addirittura il catalizzatore, questo è un crimine ambientale bello di buono.
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Il lavoro che facevo prima mi consentiva di fare 35000 km annui;ora a stento ne faccio 6000 e stavo incominciando ad avere problemi.....non ho la possibilità economica di sostituire la vettura quindi non c'era altra soluzione.
E non mi vanto di tale operazione ma se vedo tanti camion obsoleti e fatiscenti nella manutenzione così come per le vetture non credo che "una noce nel sacco faccia così tanto rumore" e con questo non voglio giustificarmi.
Cambiare olio dopo pochi chilometri a causa del fap non è inquinamento?smaltire lo stesso fap perchè è arrivato a fine vita anzitempo non è inquinamento?
Scusate l'o.t. :Quanti di voi fanno manutenzione a stufe e caldaie ogni anno?
Rispondete con sincerità
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Vetture che a causa di tutti questi "tappi" fanno meno km/l non è produrre più inquinamento?

qulino

Messaggio da qulino »

Si e no il 10 %
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”