sono da tempo "voyeur" del forum ma solo ora trovo l'occasione per postare.
Entro la fine dell'anno stavo preventivando di (FINALMENTE) dar via la "Grande" Punto della mia compagna per prendere la 308.
Io sono tra l'altro un felicissimo possessore di una 207 1.6 110cv hdi XS (16v) del 2008, 138.000km e mai un problema a parte il cambio cinghia che mi aspetta al prossimo tagliando. Inutile specificare che la 207 la girerei alla mia compagna, per potermi gustare finalmente la 308.
Il mio dubbio riguarda però la motorizzazione. Del 1.6 io sono veramente stra-contento. Consumi e prestazioni che, diciamo, mi soddisfano ancora oggi. Ma FORSE vorrei qualcosa in più a livello di prestazioni (la cosa non mi convince ancora del tutto).
Ad esempio mi da (da sempre, grazie ai geni che hanno inventato il FAP) noia la rigenerazione del FAP, il motore praticamente "muore", strappa ecc. A volte capita di fare gite fuori porta in collina o montagna con amici, e in alcuni frangenti tocca addirittura scalare in seconda per salire..
Sul forum non ho trovato molti post sul 2.0, non trovo nemmeno prove di testate giornalistiche. E' davvero così bistrattata come motorizzazione? O è il 1.6 che calza perfettamente sulla macchina? Anche su autoscout24 non è facile trovare un 2.0.
Magari qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo/possederlo il 2.0. E' così "sproporzionato"? Anche a livello di consumi e costi di manutenzione.
Grazie mille per le eventuali risposte