Squalo ha scritto:... si parla malissimo delle Fiat pur rifiutandosi di entrare in una concessionaria a vederne una...
e no !!
prima di aquistare la 307 sono andato a vedere nell'ordine:
- Ford: Focus 1.7 TDCi 115cv
- Renault: Megane 1.9 Dci Dynamique 120cv
- Fiat: Grande Punto, Nuova Croma
- Alfa Romeo: 147
Della Grande Punto posso dirre che e' una macchina orrida sotto ogni punto di vista. Tanto per cominciare la pubblicita' ti mostra una macchina che non e' quella che vedi nell'autosalone. Hanno proiettato un'immagine 4:3 in formato 16:9 per fartela sembrare piu' accattivante.
Guardando la plancia di Punto e Croma viene da pensare con che criterio abbiano pensato all'ergonomia. I comandi sembrano (anzi sono) piazzati a caso dove c'era spazio. Le plastiche sono tutte diverse tra portiere montanti e cruscotto.
Sulla Croma sono riusciti a pizzare 4 posaceneri, uno per bracciolo, nelle portiere !!! ma dico io , chi ca@#o la pensata sta macchina ? il bracciolo centrale e' stato pensato per un'alieno che ha un'avambraccio di almeno 1m, insomma un'abominio.
Tra tutte quelle del gruppo Fiat, l'unica che si salva e' la 147, che non ho preso perche' non mi piace lo stile Alfa, ma in questo caso sono gusti. Non posso dire che sia mal fatta dentro e fuori.
La grande Punto, leggendo nei forum dedicati ha uan serie di difetti infinita, e' la prima serie, tutto quello che vogliamo, ma i difetti riscontrati sono tanti e noti gia' in produzioni precedenti.
Nono fosse che mi dispiace per la gente che rimarrebbe potri dire che la Fiat meriterebbe di fallire su due piedi