PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 e Quattroruote

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Intervengo, come mio solito, per dire che questo forum rappresenta uno spaccato fedelissimo della nostra Italietta... si parla malissimo delle Fiat pur rifiutandosi di entrare in una concessionaria a vederne una... :lol:

Devo essere stato un uomo fortunatissimo... ho avuto due Fiat e una Lancia che non mi hanno mai dato un problema...
La 307 mi ha regalato ogni sorta di rogne... freni che schioccano, lampadine che si bruciano, climatizzatore rumoroso, cinture di sicurezza da sostituire... eppure non mi permetterò mai di dire che la Peugeot costruisce schifezze!

La verità è che l'esperienza di ciascuno non costituisce titolo per poter giudicare e, come diceva Kranio, la 307 sconta difetti di gioventù che affliggono anche la Stilo e la A3. Per la francese possono essere un problema, per l'italiana sono "la solita riprova che la macchina è un cesso" mentre la tedesca... ebbè, per carità, nessuno si azzardi a toccarla... Deutschland uber alles!!!
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Messaggio da CICLOPEs »

Squalo questo cosa vorrebbe dire? che tutte le macchine indistintamente sono ottime, suerlative, stra-affidabili, strabuone e nessuno deve dirne male anche se ha avuto esperienze negative?
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

No, per carità. Vuole semplicemente dire che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Squalo ha scritto:... si parla malissimo delle Fiat pur rifiutandosi di entrare in una concessionaria a vederne una... :lol:
e no !!
prima di aquistare la 307 sono andato a vedere nell'ordine:

- Ford: Focus 1.7 TDCi 115cv
- Renault: Megane 1.9 Dci Dynamique 120cv
- Fiat: Grande Punto, Nuova Croma
- Alfa Romeo: 147

Della Grande Punto posso dirre che e' una macchina orrida sotto ogni punto di vista. Tanto per cominciare la pubblicita' ti mostra una macchina che non e' quella che vedi nell'autosalone. Hanno proiettato un'immagine 4:3 in formato 16:9 per fartela sembrare piu' accattivante.
Guardando la plancia di Punto e Croma viene da pensare con che criterio abbiano pensato all'ergonomia. I comandi sembrano (anzi sono) piazzati a caso dove c'era spazio. Le plastiche sono tutte diverse tra portiere montanti e cruscotto.

Sulla Croma sono riusciti a pizzare 4 posaceneri, uno per bracciolo, nelle portiere !!! ma dico io , chi ca@#o la pensata sta macchina ? il bracciolo centrale e' stato pensato per un'alieno che ha un'avambraccio di almeno 1m, insomma un'abominio.

Tra tutte quelle del gruppo Fiat, l'unica che si salva e' la 147, che non ho preso perche' non mi piace lo stile Alfa, ma in questo caso sono gusti. Non posso dire che sia mal fatta dentro e fuori.

La grande Punto, leggendo nei forum dedicati ha uan serie di difetti infinita, e' la prima serie, tutto quello che vogliamo, ma i difetti riscontrati sono tanti e noti gia' in produzioni precedenti.

Nono fosse che mi dispiace per la gente che rimarrebbe potri dire che la Fiat meriterebbe di fallire su due piedi
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io per quel che riguarda Fiat ti posso riportare una mia esperienza passata; rimanendo sempre nell'ambito che non bisogna fare di tutta un erba un fascio, e che non tutti siamo uguali ti racconto questo fatto ce mi è accaduto qualche anno fa;

una sera d'estate, il solito lavoro al bar di un albergo di un paese qui vicino al mio, sta per finire la serata e manca solo un tavolino con 3 o 4 signori; il nostro albergo è convenzionato anche con Inps, militari e Fiat, che vengono a farle cure. dopo qualche grappetta di troppo due signori si rivolgono agli altri, e con tono di grande compiacimento gli dicono: "ma anche al vostro stabilimento quando c'è sciopero e vi tocca lavorare cmq per qualche stupido motivo, al lavoro ci andate si, ma le auto le mettete insieme alla c...o in c..o?" e giù a ridere come cretini! erano operai Fiat, e quello che ho sentito mi ha molto colpito :shock: :shock: :shock: ...come dicevo, sicuramente anche in casa PSA, VW, BMW, General Motors ecc ci sarà qualche pecora nera, ma a sentir loro quell'atteggiamento era un abitudine comune a parecchi operai dello stabilimento in questione! :? :? :?

per questo son sempre un pò scettico a elogiare la casa Fiat in generale...ti dico un'altra cosa che magari c'entra poco, ma mio cugino che vive in germania e lavora alla Mercedes in catena di montaggio, s'intende, lavora circa 28/30 ore a settimana e prende molti più soldi di un operaio di un fabbrica d'auto italiana che ne lavora 40!
per questo penso che forse i tedeschi lavorino meglio, non per altro...poi sarà cmq una chimera, ma son riflessioni che mi son venute pensando a episodi passati e fatti recenti!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

lukebs ha scritto:io per quel che riguarda Fiat ti posso riportare una mia esperienza passata; rimanendo sempre nell'ambito che non bisogna fare di tutta un erba un fascio, e che non tutti siamo uguali ti racconto questo fatto ce mi è accaduto qualche anno fa;

una sera d'estate, il solito lavoro al bar di un albergo di un paese qui vicino al mio, sta per finire la serata e manca solo un tavolino con 3 o 4 signori; il nostro albergo è convenzionato anche con Inps, militari e Fiat, che vengono a farle cure. dopo qualche grappetta di troppo due signori si rivolgono agli altri, e con tono di grande compiacimento gli dicono: "ma anche al vostro stabilimento quando c'è sciopero e vi tocca lavorare cmq per qualche stupido motivo, al lavoro ci andate si, ma le auto le mettete insieme alla c...o in c..o?" e giù a ridere come cretini! erano operai Fiat, e quello che ho sentito mi ha molto colpito :shock: :shock: :shock: ...come dicevo, sicuramente anche in casa PSA, VW, BMW, General Motors ecc ci sarà qualche pecora nera, ma a sentir loro quell'atteggiamento era un abitudine comune a parecchi operai dello stabilimento in questione! :? :? :?

!
ehehehehe questa è una voce che gira da tantissimi anni. pensa che negli anni scorsi all'Alfa di Pomigliano (è abbastanza vicino alla mia zona) prendevano a lavorare ex contadini, ex impiegati di vario genere, ex barbieri, ex muratori etc

ti lascio immaginare come venivano fuori le macchine con un personale così altamente specializzato :lol: :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ma non è tanto il fatto di che estrazione sociale o con quali qualifiche siano gli operai, l'importante è che ci mettano passione e buona volontà...ormai il lavoro è quasi totalmente automatizzato e quelle poche cose che son da avvitare, bloccare, assemblare dopo poco tempo riscirebbe a farle chiunque, basta che le facciano bene!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

beh aspetta un attimo...uno che ha fatto tutta la vita (ad es.) il barbiere, credo proprio che poco ne sappia di bulloni, pistoni e bielle :D

non ne facevo assolutamente un fatto di estrazione sociale, ma di preparazione/attitudine. anche perchè non venivano addestrati preventivamente. insomma, li prendevano e li mettevano nelle catene di montaggio :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo che si, ma dopo qualche tempo penso che un pò di preparazione anche chi non è proprio preparatissimo possa riuscire a farcela...basta un pò di voglia e spirito d'iniziativa!!!

chicco37
Peugeottista fast&furious

Messaggio da chicco37 »

Dico la mia...

Pur non avendo mai acquistato un'auto italiana, sono contento che la Fiat stia uscendo dalla crisi, soprattutto perchè ciò significa salvare posti di lavoro.

Sono inoltre convinto che la musica stia realmente cambiando in casa Fiat: diversamente, essa non avrebbe alcuna possibilità di sopravvivere in un mercato competitivo come quello dell'auto.

Ben venga, quindi, che la grande Punto sia l'auto più venduta in Europa.
Personalmente, ne sono orgoglioso.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son d'accordissimo con te, bisogna essere ottimisti e orgogliosi dei prodotti italiani, anche se ho ancora dei dubbi sulle auto di fabbricazione Fiat...speriamo che in futuro le cose migliorino!

307emi

Messaggio da 307emi »

Io sono un possesore felice della 307 come macchina ma alquanto scontento della sua affidabilità.
Ritengo che quattroruote sia una rivista corretta, e che forse quel 6- derivi dalla scarsa qualità delle ultime 307 prima del restyling che montano della componentistica di bassa qualità.
Io personalmente al rapporto affidabilità di quattreoruote ho mandato 5 lettere di problemi sulla mia auto, meno di quelli reali dato che sono 11 interventi in garanzia.
Tanto poi per chiarirsi, non sono uno smanettone e parte questa auto in 10 anni di guida ho fatto solo 1 intervento in garanzia, prima pero avevo delle golf.
Non ritengo che Peugeout sia di bassa qualità, ma che ultimamente stia più pensando a fare utili che prodotti affidabili.
Penso tuttavia che la mia prossima auto sarà giapponese.
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

307emi ha scritto:Penso tuttavia che la mia prossima auto sarà giapponese.
idem :wink:

ho provato il prodotto giapponese perchè ho avuto alcune moto, e ti posso confermare che qualitativamente è superlativo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

eh, il Japan è sempre il Japan :P :P :P

Mako
Peugeottista curioso

prodotto giapponese

Messaggio da Mako »

scusate ma leggendovi non ho resistito avendo lavorato come preparatore tecnico e magazziniere per un anno e mezzo per un concessionario nipponico.
Allora in primis mi associo alla peugeottista che diceva che chi fa veramente la differenza è sempre il concessionario e non la marca: mi spiego meglio.
Se tu hai un problema e ti rivolgi all'officina meccanica del tuo concessionario e questo non te lo risolve il problema è del capoofficina e delle direttive che vengono impartite dalla casa madre o importatore. Mi fermo qui se no me querelano.
Tornando alle nipponiche....
Toyota ha perso una miriade di punti da quando si concentra sulla formula 1 ed ha lasciato i rallies, io ho avuto una yaris ts prima serie e una corolla ts sempre prima serie, motori ok ma plastiche, assemblaggi interni in pelle e varie parti peggio della zastava, per fortuna la garanzia copriva le rogne. Vorrei precisare che la corolla ts ha la bellezza di 192cv reali con un gioco sino a 9000 giri di fondo scala ma con ammortizzatori di qualità talmente scarsca che la versione diesel li ha notevolmente più rigidi. I modelli attuali della classe c, cioè corolla fanno talmnte pena che vien da piangere avendo tolto dal mercato la ts in quanto risulta invendibile, la spider mr2 è ancora euro 3 e la celica attuale la ts con lo stesso motore della corolla ts ha dei coefficenti di disturbo interno dovuti dalla mancanza di insonorizzazione tali da far concorrenza ad una catena di montaggio degli anni 60. Per i fuoristrada il discorso cambia e restano leader indiscussi.
Nissan, allora qua me sbizzarrisco, io attualmente in attesa della bella 307 ho due new micra. Una benzina 1.2 motore giapponese al 100% dicono loro invece a me risulta francese lo stesso della clio, e la mia un 1.5 dci da 82 cv.
Ecco PER TUTTI QUELLI CHE SE LAMENTANO CHE LE AUTO SE ROMPONO A 30.000KM O 90.000, che i filtri fap son da cambiare a 85.000km, io a 120chilometri di percorrenza, nel senso che avevo fatto solo 120 km ho fuso la turbina e la testa del motore nuovo. L'auto aveva 3 giorni di vita.
Non voglio fare polemica alcuna e confesso candidamente che sono rimasto senz'auto per tre mesi, praticamente me l'han fatta vedere e poi ciao. Dopo tre mesi che non vi auguro di provare, tramite un giro assurdo che non posso dire, son venuti direttamente due tecnici su da roma uno della nissan e uno della renault credo, visto che la renault ha acquistato il marchio nissan ed han aggiustato il tutto.Ora la mia piccina ha 31.000km percorsi in modo orrendo causa del mio ultimo lavoro ma non perde un colpo. Però è un 'auto nipponica no? Zero problemi dicono giusto? Io non direi e credetemi che vi ho riparmiato per una serie di motivi tanti altri particolari che vi farebbero cambiare idea. Conclusioni Nissan : oggi si produce nel segmento C solo l'almera che se la regalassero la gente non la prenderebbe.
Honda, la più seria delle tre case nipponiche, però avete mai provato a comprare una civic? Io si ,ben 4 volte non riuscendo mai a farlo a causa della politica di vendita della casa madre che obbliga i concessionari a fare pochissimo sconto e a svalutare brutalmente il tuo usato. Poi per la Type R prima seconda e terza serie, chiedete a chi ha le vetture e vi risponde sinceramente e ci sono una serie di piccole rognette mica da poco.
poi per la cronaca Toyota e Nissan usano motori diesel francesi, sicuramente i nipponici si dimostrano straforti nell'elettronica ma una buona parte della componentistica elettromeccanica della peugeot è del gruppo bosch
Morale
Sfatate il mito nipponico perchè posso garantirvi che dalle vostre aspettative delle auto che costruivano una volta, vedi la Nissan Skyline Nur, l'honda s2000 che ben presto sparirà dal mercato e che costava 30.000 euro due anni fa e adesso ne costa 40.000 , le cose sono cambiate perchè i tempi sono cambiati.
Oggi in linea di massima quasi tutte le auto vanno bene e non danno grossi problemi, e le varie leggi che regolamentano le garanzie internazionali fanno si che si possa stare abbastanza tranquilli, logicamente più si spende, in teoria ,meno si spende, sentite in un paese che fa pagare la democrazia a caro prezzo(io sono apartitico) la bellezza di poter scegliere prodotti diversi per infiniti mitivi ci da l'impressione di essere liberi e se l'auto funziona bene l'impressione diventa certezza.
Io non nego come ho gia postato che son legato per motivi sentimentali al leone della peugeot, ho anche avuto una peugeot ma non ricordo che modello era tanto era vecchia e son passati quasi 20 anni, ma la 307 mi ha colpito perchè rispetto alla nuova civic che quando la vedi dici che bellissima auto, poi la rivedi e dici che bella poi la rivedi e dici mah carina fino a passare completamente inosservata come quasi tutte le nipponiche, la 307 la guardi e suscita qualcosa, la riguardi e ti inizi ad innamorare finchè te la sposi comprandotela.

Torna a “Generale”