PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
Moderatore: Moderatori
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Robotizzato
19.900 con permuta (oltre la configurazione in firma ci sono 4 anni di assistenza e il ruotino di scorta)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
Grazie per le info.
Ho sempre avuto il dubbio (e forse cel'ho ancora) fra GPL e DIESEL.
Considerate che:
- Percorro circa 24.000 Km all'anno su strade 80% urbane
- Ho il piede un po' pesante
- Cambio l'auto ogni 10 anni circa
Voi che dite?
Ho sempre avuto il dubbio (e forse cel'ho ancora) fra GPL e DIESEL.
Considerate che:
- Percorro circa 24.000 Km all'anno su strade 80% urbane
- Ho il piede un po' pesante
- Cambio l'auto ogni 10 anni circa
Voi che dite?
Jamann
2008 Active 1.6 e-HDi 92 CV ETG6 S&S
Bianco Banchisa - Ruotino - Pack Urban Plus - Pack Stile - Estensione 4 anni/100.000Km. Arrivata Novembre 2014.
Bianco Banchisa - Ruotino - Pack Urban Plus - Pack Stile - Estensione 4 anni/100.000Km. Arrivata Novembre 2014.
- marco placucci
- Peugeottista appassionato
Non credo ci siano modelli di fabbrica GPL
preferisco Diesel. La modifica GPL mi lascia sempre un po' perplesso. Se però tuo uso prevalentemente urbano, non ti interessa nemmeno che il serbatoio aggiuntivo ti rubi spazio. Considero GPL un po' spompo, quindi sceglierei Diesel, che almeno nel tuo 20% extraurbano ti dovrebbe dare più soddisfazione.
preferisco Diesel. La modifica GPL mi lascia sempre un po' perplesso. Se però tuo uso prevalentemente urbano, non ti interessa nemmeno che il serbatoio aggiuntivo ti rubi spazio. Considero GPL un po' spompo, quindi sceglierei Diesel, che almeno nel tuo 20% extraurbano ti dovrebbe dare più soddisfazione.
2008 allure 1,6, 92cv s&s, robotizzato, jbl pack, park assist, antifurto, navigatore, lettore cd, grigio artense. Arrivata 08/04/2014
master 70 son contento ti stia trovando bene e che i miei consigli siano serviti per trovare il giusto feeling col cambio.
continua cosi e goditi questa meravigliosa vettura.
per jamman
24.000 km e quasi tutti in citta'
servirebbe:
- cambio automatico
- motore che consuma poco o con carburante che costa poco
il diesel ti da la possibilita' del robotizzato ma con l'80% di urbano il FAP ti darebbe da subito rogne su rogne
un bel 1.2 o 1.6 convertito a gpl ti farebbe risparmiare sul carburante ma nn so se si possa montare su queste motorizzazioni il cambio robotizzato o automatico.
io ti direi di prenderlo a benzina/gpl o benzina e fargli l'impianto gpl
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
per jamman
servirebbe:
- cambio automatico
il diesel ti da la possibilita' del robotizzato ma con l'80% di urbano il FAP ti darebbe da subito rogne su rogne
un bel 1.2 o 1.6 convertito a gpl ti farebbe risparmiare sul carburante ma nn so se si possa montare su queste motorizzazioni il cambio robotizzato o automatico.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Re:
Io farei un pensierino anche sul metanopeppinez ha scritto:master 70 son contento ti stia trovando bene e che i miei consigli siano serviti per trovare il giusto feeling col cambio.
per jamman
servirebbe:
- cambio automatico
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
2008 Allure e-HDi ETG6
Grazie a tutti per i consigli.
Credo che in commercio non esistano auto a GPL/metano con cambio automatico/robot (forse il mod TOP della Turan = oltre 30.000€), e ho qualche dubbio che su tali vetture si possa montare.
Sono un po' indeciso, xkè al cambio robotizzato ci terrei molto (il cambio manuale non lo sopporto +!!!!!!)
Per Peppinez: In fondo a pagina 4 RENY rassicurava sull'attivazione del FAP nel ciclo urbano....
Mah... le mie incertezze rimangono.......
Credo che in commercio non esistano auto a GPL/metano con cambio automatico/robot (forse il mod TOP della Turan = oltre 30.000€), e ho qualche dubbio che su tali vetture si possa montare.
Sono un po' indeciso, xkè al cambio robotizzato ci terrei molto (il cambio manuale non lo sopporto +!!!!!!)
Per Peppinez: In fondo a pagina 4 RENY rassicurava sull'attivazione del FAP nel ciclo urbano....
Mah... le mie incertezze rimangono.......
Jamann
si oltre a touran, passat, e mercedes classe e nn ne esistono con doppia alimentazione e cambio automatico. per cui l'unica cosa e' comprare un'auto a benzina con cambio automatico e fargli aftermarket l'impianto.
in merito al fap e alla conversazione a pagina 4 (in realta' era a pagina 6) ti assicuro che se fai solo citta' e per brevi tratti con frequenti accensioni/spegnimenti, per quanto sia intelligente il fap e la sua gestione, si intasa subito e sicuro nn riesci a farlo rigenerare, per cui qualche rigenerazione nn avra' il tempo di partire o sara' interrotta e dopo un 1000/2000 km ti si accendera' la spia di rischio intasamento fap con obbligo di andare in autostrada per tot km tirando un po di 3°/4° finche nn si spegne la spia ....
in merito al fap e alla conversazione a pagina 4 (in realta' era a pagina 6) ti assicuro che se fai solo citta' e per brevi tratti con frequenti accensioni/spegnimenti, per quanto sia intelligente il fap e la sua gestione, si intasa subito e sicuro nn riesci a farlo rigenerare, per cui qualche rigenerazione nn avra' il tempo di partire o sara' interrotta e dopo un 1000/2000 km ti si accendera' la spia di rischio intasamento fap con obbligo di andare in autostrada per tot km tirando un po di 3°/4° finche nn si spegne la spia ....
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
Grazie Peppinez per i tuoi commenti (6 sempre ben preparato....). Non avevo xò considerato che nell'anno nuovo cambierò lavoro, e farò circa un 30% urbano + 60% extraurbano + 10% autostrada..... Per cui magari il possibile problema FAP mi si "alleggerisce".
Vi chiedevo un ultimo parere: Come funzionano i tagliandi? vanno in base ai chilometri o ai mesi? (mi hanno parlato di circa 350€ a tagliando) Se faccio l'estensione di garanzia fino a 4 anni (2+2) /100.000 Km ho qualche obbligo sulla frequenza dei tagliandi?
Grazie di nuovo per i vs pareri...
Vi chiedevo un ultimo parere: Come funzionano i tagliandi? vanno in base ai chilometri o ai mesi? (mi hanno parlato di circa 350€ a tagliando) Se faccio l'estensione di garanzia fino a 4 anni (2+2) /100.000 Km ho qualche obbligo sulla frequenza dei tagliandi?
Grazie di nuovo per i vs pareri...
Jamann
a queste condizioni puo' andar bene il diesel
i tagliandi vanno fatti considerendo il doppio parametro anni/km.
ad esempio sulla 3008 1.6 hdi 112 cv si effettuano ogni 20.000 km/2 anni in condizioni di utilizzo normali.
questo vuol dire che se alla scadenza del secondo anno non fai 20.000 km, sei tenuto a farlo cmq il tagliando pena la decadenza della garanzia.
se fai 24.000 km/anno, e fai l'estensione della garanzia in 4 anni farai la media di 5 tagliandi da effettuare obbligatoriamente in peugeot, oltre al costo dell'estensione che se nn erro viene almeno intorno ai 400 €.
il costo medio del mio tagliando in peugeot e' intorno ai 220 €, dal meccanico generico intorno ai 170 €.
350 € mi sembrano tantini...
quindi valuta bene...
tra i 400 € per l'estensione e i circa 150 € che paghi in piu in media se vai in peugeot per gli altri due anni di estensione ci sono 550 € da usare per fare un cambio gomme completo durante i 4 anni o pagarti parte dell'assicurazione.
considerando che la garanzia copre quasi nulla ed e' un vincolo che conviene a loro per salassarti con i tagliandi ....
i tagliandi vanno fatti considerendo il doppio parametro anni/km.
ad esempio sulla 3008 1.6 hdi 112 cv si effettuano ogni 20.000 km/2 anni in condizioni di utilizzo normali.
questo vuol dire che se alla scadenza del secondo anno non fai 20.000 km, sei tenuto a farlo cmq il tagliando pena la decadenza della garanzia.
se fai 24.000 km/anno, e fai l'estensione della garanzia in 4 anni farai la media di 5 tagliandi da effettuare obbligatoriamente in peugeot, oltre al costo dell'estensione che se nn erro viene almeno intorno ai 400 €.
il costo medio del mio tagliando in peugeot e' intorno ai 220 €, dal meccanico generico intorno ai 170 €.
350 € mi sembrano tantini...
quindi valuta bene...
tra i 400 € per l'estensione e i circa 150 € che paghi in piu in media se vai in peugeot per gli altri due anni di estensione ci sono 550 € da usare per fare un cambio gomme completo durante i 4 anni o pagarti parte dell'assicurazione.
considerando che la garanzia copre quasi nulla ed e' un vincolo che conviene a loro per salassarti con i tagliandi ....
- Bubowl2008
- Peugeottista novello
Buondì,
mi è capitato (in modalità automatica) di sentire (nell'abitacolo) durante il cambio marcia un rumore meccanico dovuto proprio alla scalata delle marce (soprattutto quando si passa dalle marce più piccole a quelle più grandi)
. E' una cosa normale per il cambio robotizzato?
Grazie e buona giornata
mi è capitato (in modalità automatica) di sentire (nell'abitacolo) durante il cambio marcia un rumore meccanico dovuto proprio alla scalata delle marce (soprattutto quando si passa dalle marce più piccole a quelle più grandi)

Grazie e buona giornata
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw
George Bernard Shaw
Mi sono convinto e l'ho ordinata 1 ora fa!!!!!!:
Versione Active con: ruotino + pack urban plus(omaggio per tutto il mese di agosto) + pack stile + estensione garanzia 4anni/100.000.
TOT 17.900€ con permuta della mia Meriva 1.7 TDI (anno 2004 - 240.000Km).
Come vi sembra il prezzo?
Versione Active con: ruotino + pack urban plus(omaggio per tutto il mese di agosto) + pack stile + estensione garanzia 4anni/100.000.
TOT 17.900€ con permuta della mia Meriva 1.7 TDI (anno 2004 - 240.000Km).
Come vi sembra il prezzo?
Jamann
ciao ho ritirato da poco la mia 2008, quando la spengo posiziono la leva del cambio
a AUTO giusto?? e non a N??
a AUTO giusto?? e non a N??
FELICE POSSESSORE DI: Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start con Cambio Robotizzato
Allestimento Allure - bianca banchisa - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore
Ordinata alla ElleAuto Milazzo(ME): 02/04/14 - Consegnata: 12/07/14
Allestimento Allure - bianca banchisa - Cerchi 16" - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Navigatore
Ordinata alla ElleAuto Milazzo(ME): 02/04/14 - Consegnata: 12/07/14