PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Re: luci diurne (alogene) da cambiare con lampadina LED

Messaggio da PaoloBonolis78 »

basta solo leggere un post indietro....
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

anto_1707
Peugeottista curioso

Messaggio da anto_1707 »

Ragazzi io devo cambiare le luci di posizioni e mettere quelle a led! Chi mi può aiutare nell'indicarmi il modello da prendere? Sono ignorante in materia! Grazie mille

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Anto non c'è bisogno di ripostare il messaggio 3 volte. Se scorri un pò più indietro nel topic, come già detto, troverai tutte le info di cui hai bisogno ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Ragazzi ho contattato ledmania per avere dettagli su i led per le diurne da montare sulla mia 208 active, e la scelta è andata sui led samsung 5000k al posto delle attuali t20 per le diurne... bellissimi secondo me,
più se il budget lo permetterà : vari altri led per targa, fendi,e 2 strisce led da mettere dietro al posto della mancante plafoniera ...
ora, quale lampadine H7 abbinare ai led per i fari anabbaglianti? ero quasi convinto di mettere le Chrystal Vision come Rullo (Led Samsung abbinate a Chrystal Vision) però queste Chrystal Vision da quel che ho capito
1. non si trovano in Italia
2. hanno il vetrino blu sulla punta (quindi si capisce chiaramente che non sono quelle originali anche da spente)
3. non ho capito se sono illegali o meno...
4. Se tendono all'azzurrino quando sono accese non vorrei che mi facessero storie se mi fermano i carramba :lol: Ci sarebbe l'opzione Extreme Vision ma se sono più gialline tanto vale tenere le originali...insomma il dubbio rimane...
Da quel che so sul cds il colore della lampada degli anabbaglianti deve essere bianco, ecco vi chiedo: esistono in commercio lampadine che fanno luce bianca da abbinare a questi led samsung? se si quali modelli?
grazie a tutti
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

incollo quì una recensione interessante di un mio cliente su un'altro forum ma che è molto chiaro e preciso, così tanto da fare un pò il punto della situazione:

Si, le Osram Cool Blue Intense (4200K - 1500 lumen) sono omologate, mentre le Osram Cool Blue Hyper (5000k - 900 lumen) NON sono omologate... :!!

Si come differenza ci può stare... 4200k le H7 e 5000K le led di posizione....
D'altra parte le HOD che ho montato in precedenza erano da 5500k e quindi affianco alle led erano bellissime, ma come ben sai, salendo con i kelvin si scende con i lumen... e infatti l'effetto del faro con le vecchie HOD 5500K era bello, ma la profondità di luce non era tutto questo granché e guidando di notte si accusa molto il fatto di non avere un buon fascio luminoso.

Invece le Osram Cool Blue Intense che monto adesso sono da 4200k e quindi si avvicinano molto al bianco dei led da 5000k, ma a differenza delle HOD, queste hanno 1500 lumen e offrono quindi una profondità del fascio luminoso analogo alle Osram Night Breaker (circa 1550 lumen).

Ora mi chiedo: :o perchè le HOD da 5500k in vendita su internet sono omologate mentre le Osram Cool Blue Hyper da 5000k non sono omologate???

Anche la Philips ha in commercio alcune lampade ma anch'esse non omologate:
- Philips Crystal Vision, 4300K - Not Road Legal in EU
- Philips Diamond Vision, 5000K - Off Road Use Only

...praticamente sarebbero le corrispondenti delle Osram e rispettivamente della Cool Blue Intense e Cool Blue Hyper, con la differenza che la Cool Blue Intense, rispetto alla corrispondente Philips Crystal Vision, è omologata.

Spero a breve diventino omologate anche le lampadine tra i 4700-5500K... il faro giallo non si può proprio guardare!!!
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Da spente le crystal si notano pochissimo sulla parabola del faro e ho notato che a differenza delle osram hyper sono meno blu,le crystal sono azzurre le osram blu....cmq si abbinano bene con i led Samsung
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Rullo79 ha scritto:Da spente le crystal si notano pochissimo sulla parabola del faro e ho notato che a differenza delle osram hyper sono meno blu,le crystal sono azzurre le osram blu....cmq si abbinano bene con i led Samsung
Ciao Rullo79, ti ringrazio per tutte le informazioni che stai dando :D io monterò a breve i led samsung di ledmania al posto delle diurne come te. In ogni caso per riferirmi al tuo discorso, da quello che leggo si parla sempre di lampadine che hanno o il bulbo o la punta del bulbo colorata di azzurro (da spente intendo), se non poi (ancora peggio) riflessi più o meno azzurri da accese.
In poche parole non riesco a trovare lampadine alternative alle originali che non abbiano parti colorate ...mannaggia!:scratch:
tra l'altro il fanale della 208 active mette proprio in bella mostra la lampadina :scratch: e nel caso di un controllo delle forze dell'ordine mi potrebbero fare storie ...fino al fermo amministrativo del veicolo ( anche perchè diciamoci la verità... la macchina vuoi per i cerchi e i vetri oscurati non passa di certo inosservata! :mrgreen: )
insomma...continuo la ricerca di lampadine H7 alternative bianche, chi sa qualcosa batta un colpo ! se proprio non dovessero esistere terrò le originali
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

il problema se ti dovessero fermare lo avresti anche con le posizione/diurne a led...io ho messo le osram cool blue intense sono leggermente azzurrate, ma sono omologate e ho le samsung led la differenza di colore comunque c'è, ma mi va bene cosi per ora..le osram sono 4200k e le crystal vision 4300 ma dalle foto che ho visto sono molto più bianche delle osram....mi piacerebbe vederle dal vivo...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Temo che h7 dal vetro trasparente e dal fascio di luce bianco non esistano :neutral:
E' proprio quella colorazione, tutta o in parte a cambiare il colore della luce proveniente dal filamento
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

LeleD445
Peugeottista curioso

Messaggio da LeleD445 »

Buongiorno a tutti,
sono qui per chiede lumi su queste benedette ludi a led per le diurne.
Ho una 208 active, ho provveduto già a 3 acquisti sbagliati riguardo le lampadine. Ho prese sempre delle 7443 doppio filamento.
Ma nessuna si degnava di funzionare, o funzionavano solamente in modalità luce diurna, oppure non si accendevano proprio.

Da quello che ho capito le uniche che funzionano correttamente sono quelle della Samsung. Ma dove diavolo si trovano??
Su ledmania non mi sembra ci siano...

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

ciao lele, non ti hanno funzionato perchè la polarità, ovvero la disposizione dei poli sulla base lampada non è corretta
prima dell'acquisto bisognerebbe chiedere se sono bi-modali o meno
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

PaoloBonolis78 ha scritto:il problema se ti dovessero fermare lo avresti anche con le posizione/diurne a led...io ho messo le osram cool blue intense sono leggermente azzurrate, ma sono omologate e ho le samsung led la differenza di colore comunque c'è, ma mi va bene cosi per ora..le osram sono 4200k e le crystal vision 4300 ma dalle foto che ho visto sono molto più bianche delle osram....mi piacerebbe vederle dal vivo...
Ciao Paolo, in realtà ho risolto senza basarmi troppo sui gradi Kelvin che dichiarano le aziende produttrici, dato che facendo varie prove con lampadine diverse come Ring Hyper White dichiarate a 4300k (ma che poi invece erano praticamente uguali alle mie Osram originali quindi gialline) e leggendo qua e la sul forum ho capito che ogni azienda ha un proprio parametro per la misura Kelvin, per questo il risultato finale non è quasi mai quello dichiarato sulla confezione.
Sono andato sul sicuro e ho messo le Osram Night Breaker Unlimited :applause: prima di tutto sono omologate e il vetro delle lampadine è solo leggermente azzurato ma la cosa non si nota minimanente nemmeno sulla parabola del faro della mia 208 active :lol: la luce che proiettano è bianca e non azzura o con riflessi particolari che inducano le forze dell'ordine a fermarmi :lol: o almeno si spera #-o
Per quel che concerne i led Samsung posizione/diurne a led non penso proprio che le FO :captain: mi facciano storie, anche perchè prima di tutto i led in questione non danno assolutamente noia ai veicoli che incrocio (con ledmania mi sono fatto misurare la potenza e sono se non ricordo male 8w-16w quindi molto più basse di intensità rispetto ad un lenticolare che mi pare facesse quasi il doppio di potenza ). Quindi diciamo che sono quasi in regola?! :mrgreen: e poi dai... non credo che mi mandino alla revisione per 2 led sulle posizioni :-$ O:) :salute:

ImmagineImmagineImmagine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

Fabio...sei quindi riiscito ad ottenere una tonalita' di bianco molto simile fra diurne nostre in modalita' posizione e gli anabbaglianti?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

non credo...le sue osram dovrebbero avere meno k delle mie sempre osram

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ledmania ha scritto:Fabio...sei quindi riiscito ad ottenere una tonalita' di bianco molto simile fra diurne nostre in modalita' posizione e gli anabbaglianti?
Ciao Federico, diciamo che ho ottenuto un buon compromesso :D magari appena riesco posto una foto fatta di notte.
comunque sono soddisfattissimo dei led messi, i Samsung sono bellissimi di notte :applause:

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”