Io ho il 1600 hdi da 110 cv ma non esiste fusibile da 5A.
Quale fusibile bisogna usare osservando il libretto di manutenzione come descrizione?
O è una bufala?
Vorrei resettare anch'io ma ho le idee poche chiare.
Ciao e grazie

fabry65 ha scritto:Ciao a tutti
Io ho il 1600 hdi da 110 cv ma non esiste fusibile da 5A.
Quale fusibile bisogna usare osservando il libretto di manutenzione come descrizione?
O è una bufala?
Vorrei resettare anch'io ma ho le idee poche chiare.
Ciao e grazie
Te lo avranno chiesto in tanti, te lo chiederò anch'io: il fusibile che citi qual'è? Ogni posizione del fusibile, all'interno della fusibiliera, è numerato, a quale numero corrisponde? Sarebbe semplice che tu dessi queste informazioni, perchè neanch'io ho fusibili da 5 ah. Grazie.peppy ha scritto:posto una breve guida per resettare la spia dell'anomalia atinquinamento delle nostre leonesse con fap !
allora;
-motore spento---quadro spento
-indirizzarsi alla scatola fusibili posta nell'interno, lato guida anteriore
-estrarre l'unico fusibile da 5 ah che vedete sulla fusibiliera
-inserire la chiave ed accendere il quadro
-dopo 4 secondi tentare di accendere l'auto (la macchina non andrà in moto !), il tentativo di accensione deve durare 4 secondi !
-spegnere il quadro ed estrarre la ciave
-inserire il fusibile da 5 ah al suo posto
-chiudere il tutto ed attndere circa 1 minuto
-inserire la chiave e mettere in moto la macchina
ualà, la segnalazione antinquinamento è spenta
adesso avete così fatto un bel reset in memoria,quindi non avrete per un bel pò di tempo la segnalazione xchè avete resettato la stessa dalla memoria della centralina !!
ricordatevi che tale segnalazione quando và via da sè, essa rimane sempre in memoria ed è pronta a segnalarsi !!! con la mia procedura ,ripeto che va rimossa dalla memoria !!!
avete così risparmiato la paseggiata in off peugeot per il reset !!!
spero sia cosa gradita !!!
ma sulla 208 del 2015 funziona?peppy ha scritto: ↑22/11/2009, 17:18posto una breve guida per resettare la spia dell'anomalia atinquinamento delle nostre leonesse con fap !
allora;
-motore spento---quadro spento
-indirizzarsi alla scatola fusibili posta nell'interno, lato guida anteriore
-estrarre l'unico fusibile da 5 ah che vedete sulla fusibiliera
-inserire la chiave ed accendere il quadro
-dopo 4 secondi tentare di accendere l'auto (la macchina non andrà in moto !), il tentativo di accensione deve durare 4 secondi !
-spegnere il quadro ed estrarre la ciave
-inserire il fusibile da 5 ah al suo posto
-chiudere il tutto ed attndere circa 1 minuto
-inserire la chiave e mettere in moto la macchina
ualà, la segnalazione antinquinamento è spenta
adesso avete così fatto un bel reset in memoria,quindi non avrete per un bel pò di tempo la segnalazione xchè avete resettato la stessa dalla memoria della centralina !!
ricordatevi che tale segnalazione quando và via da sè, essa rimane sempre in memoria ed è pronta a segnalarsi !!! con la mia procedura ,ripeto che va rimossa dalla memoria !!!
avete così risparmiato la paseggiata in off peugeot per il reset !!!
spero sia cosa gradita !!!