PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 HDI 1400

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luigi Di Donato
Peugeottista curioso

Peugeot 207 HDI 1400

Messaggio da Luigi Di Donato »

Buongiorno, ho da poco acquistato quest'auto ( usata ) anno fine 2008.

L'auto non presenta problemi, a parte l'indicatore di carburante, in certi momenti mi indica un x livello , magari basso e zero Km.

Metto il gasolio, l'indice non sale, dopo qualche minuto ( o ore ) segna un livello y , scende normalmente, rimetto il gasolio, sale di poco, poi ad un tratto mi da un livello alto.

In pratica non so mai se resto a piedi o ho mezzo pieno ( fa come gli dice la testa ).

Siccome il mio elettrauto sta aspettando qualche pollo da spennare, vorrei evitare e dargli io un'occhiata.

Dove si trova il serbatoio?

Dove e cosa dovrei controllare.

Sono ridotto a mettre l'orecchio vicino al tappo e scuotere l'auto per vedere se posso andare tranquillo.

Grazie e buona giornata a tutti.

Giggino.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Peugeot 207 HDI 1400

Messaggio da Peugeot65 »

Potrebbe essere qualcosa di guasto, per toglierti il pensiero devi fare la prova del pieno. Fai il pieno fino all'ultima goccia possibile e lo consumi fino all'entrata della riserva con luce rossa accesa, magari facendoci ancora qualche decina di km in riserva. Rifai il pieno e lo consumi sempre fino alla riserva. E' un modo per far "apprendere" il sistema elettronico, se funziona è bene, altrimenti avrai la conferma che c'è veramente qualcosa di guasto.
Se risolvi evita come la peste i rifornimenti da 10/15 euro, sono quelli che sballano l'indicatore!

Luigi Di Donato
Peugeottista curioso

Grazie della risposta, faro' la prova del pieno :(

P.S.

Speriamo che il serbatoio non e' troppo capiente ( con quetsi chiari di luna ).

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Luigi Di Donato ha scritto:Buongiorno, ho da poco acquistato quest'auto ( usata ) anno fine 2008.

L'auto non presenta problemi, a parte l'indicatore di carburante, in certi momenti mi indica un x livello , magari basso e zero Km.

Metto il gasolio, l'indice non sale, dopo qualche minuto ( o ore ) segna un livello y , scende normalmente, rimetto il gasolio, sale di poco, poi ad un tratto mi da un livello alto.

In pratica non so mai se resto a piedi o ho mezzo pieno ( fa come gli dice la testa ).

Siccome il mio elettrauto sta aspettando qualche pollo da spennare, vorrei evitare e dargli io un'occhiata.

Dove si trova il serbatoio?

Dove e cosa dovrei controllare.

Sono ridotto a mettre l'orecchio vicino al tappo e scuotere l'auto per vedere se posso andare tranquillo.

Grazie e buona giornata a tutti.

Giggino.
Ciao e benvenuto. prova a dare un'occhiata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;. In ogni caso, mi sembra un problema di galleggiante. Il serbatoio si trova nella parte sinistra dell'auto e se vuoi dare un'occhiata al galleggiante, devi togliere la seduta del divanetto posteriore e li troverai un tappo nero circolare; lo apri e li c'è il galleggiante (elettronico). Lo estrai e vedi com'è messo, sicuramente sarà sporco e non funziona bene.

Luigi Di Donato
Peugeottista curioso

Grazie 1000, ho provato a svitare la ghiera nera ma ha fatto mezzo giro e non va oltre, dopo aver scomodato qualche personaggio del calendario , non riuscivo neanche ad avvitarla di nuovo, non ho capito che tipo di chiave usano i meccanici in questo caso.

Ho messo in moto , sono andato da un autoricambi per l'acquisto della ghiera in oggetto, niente, mi devo rivolgere alla peugeot.

Ho rimontato tutto e ho portato l'auto al mio elettrauto non di fiducia con la speranza che ha lui il sistema per svitare quel maledetto disco.

L'elettrauto mi ha detto che si deve anche resettare la centralina dopo l'intervento, quindi non basta solo pulire?

Come si interviene per resettare la centralina o qualcosa del genere??

Grazie.

Luigi Di Donato
Peugeottista curioso

Aggiornamento:

niente, e' riuscito a svitare il disco con una chiave a forma di " C " , dice che e' tutto pulito e in parole povere non e' in grado di capire per quale motivo da i numeri.

Togliendo lo spinotto dal cestello , rimettendolo adesso mi da il pieno :? , e' rimasto sul pieno e tutto e' come prima ( fortunatamente anche nel mio portafoglio ).

Faccio un ragionamento molto semplice ( anche se non e' il mio campo ) Abbiamo uno spinotto bipolare che va al galleggiante che dovrebbe dialogare con la centralina.

In pratica dovrei avere una resistenza variabile ai capi di quel connettore ( a secondo di come scorre il galleggiante ), quindi potrei simulare o testare con il tester in ohm se la resistenza varia a seconda della posizione dello stesso.

In parole povere devo capire se e' il galleggiante o la centralina a dare i numeri.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si esatto

Fabio

bepi59
Peugeottista curioso

Messaggio da bepi59 »

Problemi simili li ho avuti anch'io sulla mia ex 406HDI SW e mia moglie su una 306 berlina dell'83 sistemati una prima volta in officina e ricomparsi dopo qualche giorno, purtroppo non vedo l'impegno della casa madre a risolvere problemi cronici, monteranno sempre lo stesso componente con lo stesso difetto, e magari nessuna officina lo comunica essendo un problemino da "poco".

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bepi59 ha scritto:Problemi simili li ho avuti anch'io sulla mia ex 406HDI SW e mia moglie su una 306 berlina dell'83 sistemati una prima volta in officina e ricomparsi dopo qualche giorno, purtroppo non vedo l'impegno della casa madre a risolvere problemi cronici, monteranno sempre lo stesso componente con lo stesso difetto, e magari nessuna officina lo comunica essendo un problemino da "poco".
Il galleggiante e il rilevatore o potenziometro che rileva la quantità di gasolio o benzina è parte integrante della pompa elettrica posta nel serbatoio.
Alle volte può capitare come al sottoscritto che l'indicatore segnava la metà ma in realtà entrava più gasolio della metà della capacità del serbatoio. Mi sono smontato il blocco della pompa e ho piegato con le mani il "braccio del galleggiante di pochi mm
Rimontato e fatto le varie prove a 3/4 , metà e 1/4 ed effettivamente i restanti litri nel serbatoio, corrispondevano al valore indicato dallo strumento. E pensare che quella era una pompa nuova a dimostrazione che sotto questo aspetto alcuni pezzi lasciano a desiderare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..a dimostrazione che la taratura elettronica da fare con il diagnostico (coerenza livello galleggiante=>indicazione strumento)...serve a qualcosa
;)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”