PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi 307 Hdi 90cv
problemi 307 Hdi 90cv
Ciao a tutti ragazzi, sono intervenuto in questo forum per esporvi il mio problema. La mia 307 1.6 hdi 90 cv ha 13.000 km, ha già fatto il rpimo tagliando e continua ad avere problemi a livello di prestazioni del motore, oltre che a mille rumori provenienti da ogni parte dell'abitacolo.
Mi spiego.
in partenza, dalla 1a alla 2a a bassi regimi è tutto ok, ma quando passa dalla 2a alla 3a, il motore mi cala notevolmente di potenza e perde almeno 200 giri rispetto al dovuto, tutto questo quando la lancetta del contagiri è sotto ai 2000 e così via per la 4a e la 5a. Il tutto oltre che alle prestazioni è fastidioso in quanto il motore sembra che sforzi a portare la macchina (mai fatto da nuova).
La macchina la tengo come fosse un gioiello e faccio attenzione alla guida in modo da non rovinarla.
Essendo quasi sempre in città, sono oblbigato a tenere i giri del motore bassi, quindi questo difetto lo sento preaticamente sempre in ogni cambio di marcia.
Secondo voi è dovuto dalla frizione o è un problema di mappatura della centralina? A qualcuno è già successo qualcosa di simile? e se si come ha agito?
La prossima settimana devo portarla in assistenza e spero che me la mettano a posto.
Altro problema viene dalle sispensioni posteriori che sono rumorose e fanno uno strano stock ogni qual volta la macchina prenda una sconnessione.
Sperando in un aiuto Vi ringrazio tutti.
Max307
Mi spiego.
in partenza, dalla 1a alla 2a a bassi regimi è tutto ok, ma quando passa dalla 2a alla 3a, il motore mi cala notevolmente di potenza e perde almeno 200 giri rispetto al dovuto, tutto questo quando la lancetta del contagiri è sotto ai 2000 e così via per la 4a e la 5a. Il tutto oltre che alle prestazioni è fastidioso in quanto il motore sembra che sforzi a portare la macchina (mai fatto da nuova).
La macchina la tengo come fosse un gioiello e faccio attenzione alla guida in modo da non rovinarla.
Essendo quasi sempre in città, sono oblbigato a tenere i giri del motore bassi, quindi questo difetto lo sento preaticamente sempre in ogni cambio di marcia.
Secondo voi è dovuto dalla frizione o è un problema di mappatura della centralina? A qualcuno è già successo qualcosa di simile? e se si come ha agito?
La prossima settimana devo portarla in assistenza e spero che me la mettano a posto.
Altro problema viene dalle sispensioni posteriori che sono rumorose e fanno uno strano stock ogni qual volta la macchina prenda una sconnessione.
Max307
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307
prima di tutto benvenuto, poi passiamo ai problemi...il problema del clo di giri è comune un pò a tutte le 307 con qualsiasi motorizzazione in cui a circa 1800 giri l'auto soprattutto in 2^ e 3^ marcia tende a perdere di potenza per poi assestarsi e salire di giri normalmente...qualcuno sul forum l'ha risolto facendo rimappare la centralina, ma ad alcuni neppure dopo questa operazione il difetto è sparito; in pratica bisogna affidarsi a personale preparato che risolva in maniera adeguata il problema!
per le sospesioni non saprei perchè evito accuratamente buche e simili, ma su grossi avvallamenti o crateri che si trovino sulla strada può capitare che l'ammo vada a fine corsa e picchi!
per le sospesioni non saprei perchè evito accuratamente buche e simili, ma su grossi avvallamenti o crateri che si trovino sulla strada può capitare che l'ammo vada a fine corsa e picchi!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ti ringrazio molto per la tua risposta. Beh io ho un amico che ha una 307 hdi e non ha il problema che ho io al motore, però ci può stare che sia un problema della mia, anche se mi fa un pò inca...
per quanto rigurada il rumore sul posteriore, me lo fa anche passando su un tombino senza troppo dislivello dal terreno (sai qui a torino le strade fanno pena...). Me l'avevano oliato già l'ammo, ma ritorna sempre il problema, quindi a sto punto spero me lo cambino.
Grazie.
Max307
per quanto rigurada il rumore sul posteriore, me lo fa anche passando su un tombino senza troppo dislivello dal terreno (sai qui a torino le strade fanno pena...). Me l'avevano oliato già l'ammo, ma ritorna sempre il problema, quindi a sto punto spero me lo cambino.
Grazie.
Max307
beh si, se capita anche a basse andature e con buche o dossi poco accentuati devo provare a fartelo sostituire in garanzia...facci sapere
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- RogerC4
- Peugeottista veterano
Re: problemi 307 Hdi 90cv
Max307 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono intervenuto in questo forum per esporvi il mio problema. La mia 307 1.6 hdi 90 cv ha 13.000 km, ha già fatto il rpimo tagliando e continua ad avere problemi a livello di prestazioni del motore, oltre che a mille rumori provenienti da ogni parte dell'abitacolo.
Mi spiego.
Max307
Ciao Max io ho lo stesso tuo motore montato però sulla C4, al momento ho 18 mila km, nel nostro Forum siamo veramente in tanti ad avere questa motorizzazione e nessuno fin'ora ha lamentato il Tuo problema, anzi devo dire solo pregi per questo motore, sempre pronto, non ha vuoti, buona ripresa, arriva a velocità tipo 140-150 abbastanza agevolmente, poi dai 155 in su allora va piano piano fino alle massime velicità.
Ma la Tua mi sembra che abbia qualcosa di strano.
Riguardo allo Stok nelle buche anche Noi abbiamo questo inconveniente, personalmente mi è capiatto poche volte e sempre quando ero a pieno carico, o comunque almeno in 4 a bordo, ma altri lo sentono anche in sole 2 persone montate...al momento però nessuna soluzione.
Se non che ultimamente stanno cambiando gli ammortizzatori a chi aveva problemi di rumori alle basse velocità, e adesso siamo in attesa di sapere se con i nuovi ammorizzatori oltre a far sparire la rumorosità, fanno sparire anche lo stok di fine corsa...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!
Io sentivo ogni tanto lo stock dagli ammo posteriori quando prendevo dossi e buche accentuate e vi assicuro che dopo aver messo un pò di silicone (quello di montaggio, un pò più forte, non il classico) sul bordo della cuffia in plastica che protegge gli steli e aver premuto la stessa con forza all'interno della parte superiore in metallo il problema è sparito!!!!! Non c'è più l'ombra di alcun rumore... provateci e vedrete che funziona! 

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ho anch'io lo stesso motore e non ho questo problema. Portala dal concessionario e falla controllare, potrebbe essere un problema di centralina, qualcosa che "strozza" l'aspirazione, oppure gli iniettori che non funzionano bene. Così, a parole, è difficile capire.
Sul problema delle sospensioni posteriori quoto Kranio è il "solito" problema delle cuffie degli ammortizzatori che scendono, troverai vari messaggi sul forum dedicati a questo. L'ho fatto notare al concessionario al controllo dei 10.000, ci ha messo un bel giro di silicone e da allora non ho più problemi!

Sul problema delle sospensioni posteriori quoto Kranio è il "solito" problema delle cuffie degli ammortizzatori che scendono, troverai vari messaggi sul forum dedicati a questo. L'ho fatto notare al concessionario al controllo dei 10.000, ci ha messo un bel giro di silicone e da allora non ho più problemi!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ragazzi grazie mille a tutti, anche se mi confermate quello che pensavo... la sfiga ha puntato sulla mia 307. Spero solo che me la mettano a posto...
Penso sia un problema di centralina perchè perde troppi giri rispetto al normale quando passo da una marci a all'altra. soprattutto dalla 2a alla 3a perdere 1500 giri/min mi sembra un pò troppo. i consumi ovviamente sono aumentati. Potrebbe essere anche la frizione ho pensato, ma a qual punto dovrebbe salire di giri senza prendere velocità e non succede, quindi penso solo di avere una centralina che mi eroga 70cv anzichè 90...
Vedremo il verdetto la prox settimana. Gliela lascio ad oltranza xchè non la voglio più fermare in seguito. LA VOGLIO A POSTO.
Grazie a tutti
max
Penso sia un problema di centralina perchè perde troppi giri rispetto al normale quando passo da una marci a all'altra. soprattutto dalla 2a alla 3a perdere 1500 giri/min mi sembra un pò troppo. i consumi ovviamente sono aumentati. Potrebbe essere anche la frizione ho pensato, ma a qual punto dovrebbe salire di giri senza prendere velocità e non succede, quindi penso solo di avere una centralina che mi eroga 70cv anzichè 90...
Vedremo il verdetto la prox settimana. Gliela lascio ad oltranza xchè non la voglio più fermare in seguito. LA VOGLIO A POSTO.
Grazie a tutti
max
Speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi allora..tienici infrmato su eventuali sviluppi!

Tagazzi ho ritirato ieri la macchina e sono furioso. Mi hanno cambiato l'alzavetro ant dx e il problema persiste, hanno modificato le sospensioni posteriori e sono peggio di prima a stock...
Il motore è tutto come quando gliel'ho lascita.
Lunedì la rilascio per la 3a volta in conce, dopo di che partirà la lettera dell'avvocato e cercherò di liberarmi di sta macchina.
MAI PIù PEUGEOT
Max
Il motore è tutto come quando gliel'ho lascita.
Lunedì la rilascio per la 3a volta in conce, dopo di che partirà la lettera dell'avvocato e cercherò di liberarmi di sta macchina.
MAI PIù PEUGEOT
Max
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Guarda ho 1700 km e ce l'ho dal 13/02 e posso solo dirti che è una macchina soddisfacente! Rumori particolari non ne ho, perlomeno nulla di eclatante. Lo stock che si sente non è così forte come pensavo e si sente di rado, c'è qualche vibrazioncina da togliere con calma dalla plancia centrale zona caricatore e la non eccelsa insonorizzazione delle casse ... ma è silenziosissima! Motoristicamente nulla da dire sale di giri molto rapidamente 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Prova a cambiare officina
Chiama la Peugeot!!!!!!
Ma visto che i problemi persistono in officina dove l'hai portata che ti hann detto??
Saluti!

Chiama la Peugeot!!!!!!
Ma visto che i problemi persistono in officina dove l'hai portata che ti hann detto??
Saluti!

307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
Gianni purtroppo mi hanno detto quello che uno non vuole sentirsi dire.
Loro non sanno più che cosa provare.
I casi sono due:
- o non hanno fatto nulla e quella è la loro frase poco professionale per giustificarsi,
- o davvero ha qualcosa che nessuno sa cosa sia.
Ho gà detto che aspetto solo più questo ultimo fermo macchina dopo di che mi sentirò direttamente con la peugeot italia.
Ho il morale a terra.
Il bello che mi vogliono far pagare 40 € al giorno per la vettura sostitutiva, ma io la voglo gratis, visti i continui disguidi mi sembra il minimo.
Sono tra il nervoso
e lo sconsolato
Max307
Loro non sanno più che cosa provare.
I casi sono due:
- o non hanno fatto nulla e quella è la loro frase poco professionale per giustificarsi,
- o davvero ha qualcosa che nessuno sa cosa sia.
Ho gà detto che aspetto solo più questo ultimo fermo macchina dopo di che mi sentirò direttamente con la peugeot italia.
Ho il morale a terra.
Il bello che mi vogliono far pagare 40 € al giorno per la vettura sostitutiva, ma io la voglo gratis, visti i continui disguidi mi sembra il minimo.
Sono tra il nervoso

Max307
Ti voglio fare pagare l'auto sostitutiva??
:cussing:
Vedi di chiamare subito la Peugeot Italia........
Ma lì a Torino solo questa officina avete????
Sono con te!!!!!!

Vedi di chiamare subito la Peugeot Italia........

Ma lì a Torino solo questa officina avete????

Sono con te!!!!!!

307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~