PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incontro "I castelli della Val Trebbia"(PC) - dom 21 sett 14

Le nostre e le vostre proposte di incontro (birrate, cene, visite culturali, ecc.)
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Incontro "I castelli della Val Trebbia"(PC) - dom 21 sett 14

Messaggio da Lolli »

Cari amici felini,
Ho il piacere di riunire forumisti ed amici simpatizzanti alla gita settembrina lungo la Val Trebbia (PC).
IL focus dell'incontro, oltre ad un pranzo conviviale a base di prodotti tipici della zona, sarà quello di coniugare bei paesaggi al piacere di guida. Come da titolo dell'incontro, faranno idealmente da cornice alla giornata i numerosi castelli disclocati sul percorso, anche se una sola eventuale visita è allo studio.

Il ritrovo è per le ore 9,45 in via Emilia Parmense 148, PIACENZA, davanti alla PADANA IMPIANTI.
Per chi viene dall'autostrada, uscita Piacenza sud, si svolta a sinistra alla rotonda in direzione Piacenza, al bivio successivo si segue dritto per Parma, si prosegue per un km e si prende a destra l'uscita in direzione Parma; scesi dalla rampa si tiene la destra, e si imbocca la via Emilia Parmense rientrando a Piacenza. Sulla sinistra c'è l'ipercoop, sulla destra poco più avanti lo slargo con la PADANA IMPIANTI (non me ne abbiano a male i non leghisti :razz: ).

ore 10: partenza per la Val Trebbia.
L'itinerario si snoderà tenendo come riferimento il fiume Trebbia.
Immagine

Faremo sosta al Castello di Rivalta, sito in località Pretta di Gazzola (PC).
Visiteremo la corte medioevale e, in base al numero e alle volontà dei partecipanti, decideremo se visitare l'interno del castello.
Immagine
Seguirà foto di gruppo delle belve :thumbright:
http://www.castellodirivalta.it/joomla/" onclick="window.open(this.href);return false;

Proseguiremo lungo le rive del Trebbia, su strada secondaria, innestandoci sulla statale in località Travo, e proseguendo fino a Mezzano Scotti. Una deviazione ci porterà in collina, dove ci attende un pranzo a base di prodotti tipici presso il ristorante

Filietto
Costa di Mezzano Scotti (PC)
http://www.filietto.it/ita/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Menu: =P~
Salumi piacentini con gnocco fritto
Cipolline in agro dolce calde
Crostino caldo
Sfogliatina agli spinaci

Ventagli verdi al burro e salvia
Tagliolini al ragu’ di stinco

Fesa di vitello al forno
con patatine

Crostata e semifreddo all'amaretto

Caffe’
Bevande incluse

Euro 27,00

Possibilità di menu bambini a 15€

Nel pomeriggio decideremo se proseguire per Bobbio, oppure se rilassarci in piacevole compagnia nell'adiacente parco del ristorante, che gode di ampi spazi.

Uno scorcio del celebre Ponte Gobbo di Bobbio
Immagine

Faremo ritorno verso Piacenza lungo la statale della Val Trebbia

Iscritti:
1) Lolli + 1
2) Robydimilano
3) Mirketto
4) Anty + 1
5) robyring
6) Grifter
7) Ike + 1
8) TonyC69
9) Orchino + 1 + 1/2 + 1/4
10) Fippi + 1
11) Gian24 + 1
12) Memelalla + 2
13) Squalo +découvrable
14) Genfrixx + 1
Ultima modifica di Lolli il 17/09/2014, 22:13, modificato 26 volte in totale.

Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Incontro sulle colline piacentine -domenica 21 settembre '14

Messaggio da Anty »

:D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Penso che il piacere di guidare lo possiamo provare tutte le volte che siamo al volante, senza ritrovarsi su dei tornanti uno dietro l'altro e magari qualcuno si lascia pure un pò prendere la mano.... tanto vale si paghi per andare a girare in pista.
Sono d'accordo per l'assenza di cose da vedere, come a Settembre scorso, così ci sarebbe + spazio per stare insieme.
Diciamo che quando si tratta di avere a che fare con delle "Curve"...... preferisco andare senza compagnia :mrgreen: :mrgreen:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sinceramente mi sarei aspettato una riproposizione dell' incontro a metà strada Nord-Centro per quella data, magari sempre sul mare, magari in Liguria.... ma capisco anche che ormai di RCZista del centro sono rimasto solo io gli altri sono un pò scoparsi tu Lorenzo è giusto che programmi come ti torna più comodo per il vostro gruppo... io però di venire fino a Piacenza per farmi due curve con quante ne ho nelle mie strade...... no penso proprio di no ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DavideC
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da DavideC »

Resto sintonizzato :)
Dal 2005 Peugeot 206 - Dal 2011 Peugeot 308
Tessera n° 432
Incontro a VIAREGGIO - 27/11/2011 / Incontro a RADICOFANI - 25/04/2012 / Raduno dei Raduni a VAIRANO - 27/05/2012 / Incontro a GRAZZANO VISCONTI - 17/06/2012 / Incontro al LAGO TRASIMENO - 08/07/2012 / 21° Raduno Nazionale a SAN GIMIGNANO - 10/11/2012 / Incontro a CASCINA - 17/02/2013 / Incontro a CASTELL'ARQUATO - 21/04/2013 / Incontro a MODENA - 02/06/2013 / Incontro ABBAZIA DI MONTE OLIVETO MAGGIORE e MONTALCINO - 07/07/2013 / Incontro in spiaggia a FORTE DEI MARMI - 22/09/2013 / Incontro a CREMONA - 30/03/2014 / Incontro a PONTEDERA - 17/05/2014 / Incontro sulle COLLINE CHIANTIGIANE - 14/09/2014 / Incontro a FIRENZE - 25/01/2015 / Incontro a VOLTERRA - 19/04/2015 / Raduno Nazionale 2015 - VAL D'ORCIA 16/17/05/2015 / Incontro a LIVORNO - 27/09/2015 / Incontro REGGIA DI COLORNO - 06/11/2016 / Incontro degustazione e pranzo nel CHIANTI CLASSICO - 10/03/2019

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Massi, purtroppo il 20 notte rinizio il lavoro serale e non posso spostarmi troppo.
L'idea originaria era quella di un incontro in zona Bologna, ma siamo già a 2 ore di macchina per me, inoltre sarebbe interessante capire chi si muoverebbe dal centro, visto che gli appennini sono un limite geografico ma soprattutto psicologico per molti.
Detto ciò sono dispostissimo a rimodulare luogo e tipologia di incontro, anche se la Liguria è scartata per gli spazi limitati. Ricorda però che non ci si incontra per fare due curve, a Piacenza o a Rieti, ma per condividere le esperienze, ed è questo che mi ha spinto a partecipare ad incontri sia al centro che al sud ;)

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Vabbè sarò giovane.. Ma a me piacciono gli incontri movimentati. Lolli faremo come al solito un incontro tra di noi per farci due "curve" come si deve. Le passeggiate e i pranzi matrimoniali non fanno piu per me.. Sopratutto se devo farmi ore di auto. Si fa un bel giro in auto e poi un bel pasto. Fosse per me organizzerei un bel giro tra le curvo e dello Stelvio con paesaggi mozzafiato, anche top Gear ci va spesso.. Ma tanto non verrebbe nessuno..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto: Ricorda però che non ci si incontra per fare due curve, a Piacenza o a Rieti, ma per condividere le esperienze, ed è questo che mi ha spinto a partecipare ad incontri sia al centro che al sud ;)
Ma infatti ( e forse non mi sono spiegato) per quello parlavo di rifarlo in spiaggia dove si sta (e siamo stati) tutto il giorno insieme :D Comunque non voglio assolutamente portarti a modificare i programmi, anche perchè io non posso sapere con così grande anticipo se in quella data sarò libero quindi figurati se ti faccio spostare il tutto e poi magari non posso neanche venire, dopo mi crocifiggereste ahahah :lol: Mi dispiace solo saltare 1 anno senza vedervi e per questo mi riprometto che per la primavera 2015 se non organizzi tu ( o chiunque si voglia proporre) qualcosa a metà strada......ci penso io ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

massi.drago ha scritto:
Lolli ha scritto: Ricorda però che non ci si incontra per fare due curve, a Piacenza o a Rieti, ma per condividere le esperienze, ed è questo che mi ha spinto a partecipare ad incontri sia al centro che al sud ;)
Ma infatti ( e forse non mi sono spiegato) per quello parlavo di rifarlo in spiaggia dove si sta (e siamo stati) tutto il giorno insieme :D Comunque non voglio assolutamente portarti a modificare i programmi, anche perchè io non posso sapere con così grande anticipo se in quella data sarò libero quindi figurati se ti faccio spostare il tutto e poi magari non posso neanche venire, dopo mi crocifiggereste ahahah :lol: Mi dispiace solo saltare 1 anno senza vedervi e per questo mi riprometto che per la primavera 2015 se non organizzi tu ( o chiunque si voglia proporre) qualcosa a metà strada......ci penso io ;-)
Massi forse non hai letto bene il post di Anty, quella roba che chiedi e che piace anche a me, è roba da poveri ammogliati (adesso fai anche tu parte del club :mrgreen: ) i ragazzi hanno bisogno di movimento; spiagge e scampagnate in compagnia ? huscia viaaaaa.
A parte gli scherzi, penso sia una buona cosa variare il tipo d'incontro, poi chi vuole partecipa. Io preferisco godermi le persone e le loro teste il + possibile, visto che incontro raramente dal vivo gli amici forumisti.
Tutto ciò premettendo anch'io che al momento non potrei dare per certo la mia anzi (da ammogliato) la ns. adesione.

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Incontro "I castelli della Val Trebbia"(PC) - dom 21 sett 14

Messaggio da Lolli »

titolo e primo post editati :D

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Mi solletica l'idea del "piacere di guida". Se fossi libero mi piacerebbe partecipare con la Découvrable... diciamo che, per il momento, resto sintonizzato ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

sarebbe un piacere averti tra noi, le strade della zona a cielo aperto sarebbero uno spettacolo :D

Nuovi dettagli sull'incontro aggiunti nel primo post 8)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

alla faccia del giretto :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Non è così lungo. L'andata è spezzata in due tratte da 20min e 30min, nel caso Bobbio si può tagliare fuori e accorciare il giro totale di 20min. Eppoi, vogliamo un pò guidarle ste auto? :)

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

a x me non c'e' nessun problema :mrgreen: ....io se devo andare vado...dipende se poi gli altri vanno ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “On the road - Incontri”