PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modifiche modello da Luglio 2014
Moderatore: Moderatori
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
ma nn potete postare qualcosa???
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
è lo stesso della nuova 308...su google o su youtube ne trovi a bizzeffe di focus infotainment se ti interessano immagini e/o video
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
a livello hardware o di funzioni non è cambiato nulla?
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
no...si è aggiunto solo il sensore dei pneumatici che quindi potrai comandare dallo smeg+....
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
hanno voluto strafare...ahahha mi aspettavo di piu..
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 169
- Iscritto il: 05/03/2014, 20:00
Dopo l'usb in meno, il display in bianco e nero su questa cosa avranno tolto? Io controllerei se lo smeg funziona davvero o è solo disegnato.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
ahahha...ma serio... il prezzo però rimane quello...alla prossima sottrazione mi convinco per un altra auto...
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 166
- Iscritto il: 28/07/2014, 17:42
Re:
Che significa display bianco e nero?newangelus ha scritto:Dopo l'usb in meno, il display in bianco e nero su questa cosa avranno tolto? Io controllerei se lo smeg funziona davvero o è solo disegnato.

Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Re:
Il display centrale (quello piccolino tra tachimetro e contagiri) sul modello allure non sara piu a colori ma in bianco e nero , sempre a matrice di punti ma con grafica leggermente 'peggiore'. ho trovato due foto in cui si vede la differenza.sniperwave ha scritto:Che significa display bianco e nero?newangelus ha scritto:Dopo l'usb in meno, il display in bianco e nero su questa cosa avranno tolto? Io controllerei se lo smeg funziona davvero o è solo disegnato.
Vecchio quadro allure (numeri piu definiti e alcuni messaggi a colori)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ocj2 ... -N-LWMmwtU" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovo, numeri meno definiti piu squadrati e bianco e nero
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mrss ... -N-E2MmwtU" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1998
- Iscritto il: 03/10/2013, 0:23
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
Molto più brutto il nuovo
mi ricorda quei giochi pixel degli anni '90 


- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
Piu brutto ma alla fine sti cavoli... quello dell'active è ancora peggio con i segmenti ahahahMarioPeugeot2008 ha scritto:Molto più brutto il nuovomi ricorda quei giochi pixel degli anni '90
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
Mah, dalla foto non si capisce molto ma non mi sembra una differenza significativa.
Avranno cambiato il fornitore, da Cina a Taiwan...
Il sensore della pressione pneumatici e' obbligatorio dal 1 novembre 2014 secondo una legge europea uscita anni fa e poi costantemente rinviata quindi nessuna concessione in piu' ma un semplice adeguamento.
A mio parere un ulteriore orpello da pagare di cui si poteva fare a meno (e ulteriore dimostrazione del fatto che gli automobilisti futuri saranno portati a non sapere niente di manutenzione, nemmeno di base), cosa ci vuole a controllare la pressione delle gomme?
Questa la descrizione dei sistemi:
TPMS Indiretto: il TPMS indiretto è un software che sfruttando i sensori dell’ABS e dell’ESP è in grado di rilevare e monitorare la velocità di rotazione di ogni singola ruota. In caso quindi di perdita di pressione gomme il TPMS lancia un Allert sonoro e visivo al conducente, indicando la gomma sgonfia.
L’indicatore della pressione degli pneumatici sfrutta i rilevatori del numero di giri delle ruote del sistema ABS. In caso di repentino abbassamento del livello di pressione dello pneumatico, si riduce anche il raggio di rotazione della ruota interessata, cosicché quest’ultima, a pari velocità della vettura, gira più velocemente.
Il TPMS indiretto non misura in tempo reale il valore della pressione ma presenta una spia luminosa (spenta se la pressione è corretta) ed un messaggio nel CDB (computer di bordo) della vettura.
L’indicatore della pressione degli pneumatici aiuta il guidatore a tenerne sotto controllo la pressione. È bene ricordare comunque che l’indicatore della pressione degli pneumatici non può sostituirsi al guidatore, cui spetta sempre l’obbligo di effettuare i controlli relativamente alla pressione degli pneumatici.
TPMS Diretto: il TPMS diretto è più preciso ma anche più costoso rispetto al cugino “indiretto”. I sistemi di controllo pressione gomme diretti sfruttano infatti dei sensori di pressione all’interno di ogni pneumatico, sensori che, comunicando con la centralina della vettura, sono in grado di comunicare in tempo reale tramite radiofrequenze lo stato di pressione degli pneumatici riportando sul display il valore di pressione di ogni pneumatico.
Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici comunica al guidatore il valore sempre aggiornato del livello della pressione degli pneumatici, prima e durante la marcia.
A tale scopo, ogni ruota (anche quella di scorta) possiede, oltre ai diversi dispositivi elettronici, degli appositi sensori. La ruota trasmette un segnale via radio a una centralina di controllo situata sulla parte posteriore della vettura. I segnali emessi forniscono una panoramica relativa alla pressione e alla temperatura degli pneumatici
Avranno cambiato il fornitore, da Cina a Taiwan...

Il sensore della pressione pneumatici e' obbligatorio dal 1 novembre 2014 secondo una legge europea uscita anni fa e poi costantemente rinviata quindi nessuna concessione in piu' ma un semplice adeguamento.
A mio parere un ulteriore orpello da pagare di cui si poteva fare a meno (e ulteriore dimostrazione del fatto che gli automobilisti futuri saranno portati a non sapere niente di manutenzione, nemmeno di base), cosa ci vuole a controllare la pressione delle gomme?
Questa la descrizione dei sistemi:
TPMS Indiretto: il TPMS indiretto è un software che sfruttando i sensori dell’ABS e dell’ESP è in grado di rilevare e monitorare la velocità di rotazione di ogni singola ruota. In caso quindi di perdita di pressione gomme il TPMS lancia un Allert sonoro e visivo al conducente, indicando la gomma sgonfia.
L’indicatore della pressione degli pneumatici sfrutta i rilevatori del numero di giri delle ruote del sistema ABS. In caso di repentino abbassamento del livello di pressione dello pneumatico, si riduce anche il raggio di rotazione della ruota interessata, cosicché quest’ultima, a pari velocità della vettura, gira più velocemente.
Il TPMS indiretto non misura in tempo reale il valore della pressione ma presenta una spia luminosa (spenta se la pressione è corretta) ed un messaggio nel CDB (computer di bordo) della vettura.
L’indicatore della pressione degli pneumatici aiuta il guidatore a tenerne sotto controllo la pressione. È bene ricordare comunque che l’indicatore della pressione degli pneumatici non può sostituirsi al guidatore, cui spetta sempre l’obbligo di effettuare i controlli relativamente alla pressione degli pneumatici.
TPMS Diretto: il TPMS diretto è più preciso ma anche più costoso rispetto al cugino “indiretto”. I sistemi di controllo pressione gomme diretti sfruttano infatti dei sensori di pressione all’interno di ogni pneumatico, sensori che, comunicando con la centralina della vettura, sono in grado di comunicare in tempo reale tramite radiofrequenze lo stato di pressione degli pneumatici riportando sul display il valore di pressione di ogni pneumatico.
Il sistema di controllo della pressione degli pneumatici comunica al guidatore il valore sempre aggiornato del livello della pressione degli pneumatici, prima e durante la marcia.
A tale scopo, ogni ruota (anche quella di scorta) possiede, oltre ai diversi dispositivi elettronici, degli appositi sensori. La ruota trasmette un segnale via radio a una centralina di controllo situata sulla parte posteriore della vettura. I segnali emessi forniscono una panoramica relativa alla pressione e alla temperatura degli pneumatici
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
A qualcuno è stata consegnata una Allure così da confermare se, ora, sono di serie i sensori di parcheggio? La mia è stata prodotta ma temo ci vorrà ancora molto visto che siamo nel periodo delle ferie 

Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k
Re: Re:
orrendo il "nuovo"passion03 ha scritto:Il display centrale (quello piccolino tra tachimetro e contagiri) sul modello allure non sara piu a colori ma in bianco e nero , sempre a matrice di punti ma con grafica leggermente 'peggiore'. ho trovato due foto in cui si vede la differenza.sniperwave ha scritto:Che significa display bianco e nero?newangelus ha scritto:Dopo l'usb in meno, il display in bianco e nero su questa cosa avranno tolto? Io controllerei se lo smeg funziona davvero o è solo disegnato.
Vecchio quadro allure (numeri piu definiti e alcuni messaggi a colori)
http://it.tinypic.com/view.php?pic=ocj2 ... -N-LWMmwtU" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovo, numeri meno definiti piu squadrati e bianco e nero
http://it.tinypic.com/view.php?pic=mrss ... -N-E2MmwtU" onclick="window.open(this.href);return false;

208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Modifiche modello da Luglio 2014
terribile...e ho letto che sn scomparse anche le animazione e altre indicazioni...tristezza...