PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per l'acquisto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Finalmente

il concessionario mi ha cosegnato il wind stop. Mi ero stancato di guidare a tetto chiuso.

casp...ha un meccanismo di dispiegamento da scatola cinese :P :P :P :P :( :(

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Leonesse scoperte in giro per la Sicilia?....
Aspetta quest'estate e vedrai anche la mia. Pur essendo di Milano ho una casa a Taormina dove passo diversi periodi dell'anno.
E la mia nuova 307 non vede l'ora di scorazzare a cielo aperto lungo le belle coste isolane :wink:
A presto quindi...

Max307cc

P.S. Riguardo il discorso dei consumi, io sono possessore del famoso (famigerato) 1.6 di diversi post precedenti. Non mi posso assolutamente lamentare visto che quest'inverno il primo "coast to coast" Milano - Taormina ha attestato i consumi intorno ai 13 km/l. E confesso (spero non ci sia nessuno della stradale), pestando decisamente.
Onestamente i famigerati (famosi) 5,9 l/100km mi sembrano un pò troppo ottimistici...
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Max307cc ha scritto:Leonesse scoperte in giro per la Sicilia?....
Aspetta quest'estate e vedrai anche la mia. Pur essendo di Milano ho una casa a Taormina dove passo diversi periodi dell'anno.
E la mia nuova 307 non vede l'ora di scorazzare a cielo aperto lungo le belle coste isolane :wink:
A presto quindi...

Max307cc
Benissimo !!! Allora potremmo già organizzare il prossimo raduno siciliano estivo... :wink:
Ma ci sarà tempo per parlarne....
Scusate se sono in pieno OT :oops:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

FACCIAMOLO!!

Max307cc
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

innooper

Messaggio da innooper »

Per il raduno, spero di essere dei vostri.

Riguardo i consumi, riesco a fermare il computer di bordo tra 8,0 e 8,2 l/100km. Il calcolo bruto a penna corrisponde anche.
Certo, vado piano, ma consumo meno gomme, punti della patente e ovviamente benzina.

innooper

Messaggio da innooper »

Ragazzi

Dopo i primi 4 mesi e 9000 km (10500 totali) posso darvi un giudizio della CC che ho acquistato.

Guidabilità ottima, morbida e rilassante
spazio vivibile buono
open air, fantastico
consumi buoni, in media faccio 12 km/l comunque con oculatezza a volte faccio anche oltre 13, misurato da pieno a pieno
colore bellissimo, a parte gli interni lama che si sporcano anche col pensiero
Qualche rumorino inizia a spuntare dal complesso tetto, ma credetemi me ne frego specie in queste giornate con 30 gradi anche la notte!
Ho trovato una gomma a terra dal mio ritorno della korea, e plauso alla peugeot per aver fornito una vera ruota di scorta, però caz....che fatica cambiare quel ruotone.
navigatore e imp. stereo migliorabili, ma poco importa. se voglio l'alta fedeltà ascolto il bose di casa mia.
qualche dettaglio di finitura non all'altezza delle tedesche, ma lo sapevo comprando una peugeot, i francesi sconoscono la parola eccellenza..
Tirando le somme in questo primo assaggio, mi reputo soddisfatto della macchina in questione e penso che mi accompagnerà per molto tempo...
Grazie a tutti per i consigli....

innooper

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggio da innooper »

Beh

mi riaggancio alla mia vecchia discussione. Sono passati 5 anni, 130.000 km ed un impianto a GPL da qualche mese. Adesso via verso il traguardo dei 200.000. Si, avevo ragione, quando hai l'impressione che un'auto ti accompagnerà per molti anni, l'impressione è quella giusta. A proposito.....adesso arriva l'estate.....e......via di topless \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ .

Impressioni sull'auto....Semplicemente fantastica.!

innooper

Messaggio da innooper »

Ciao a tutti

oggi ho sostituito la pompa dell'acqua della mia cc, ho notato che quella nuova, originale peugeot ha il corpo metallico, mentre quella montata dalla fabbrica sulla mia auto è in plastica. Qualcuno ha notato questa modifica?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Con una cabrio un viaggio dura sempre il doppio .............tanto e' bello starci su .....quindi la velocità e ' un optional . Max Mas
:D :D :D

Guido da Torino
Peugeottista curioso

Messaggio da Guido da Torino »

Ciao
voglio acquistare una 308 CC usata
Ho letto del wind stop..di cosa si tratta?

Ciao Guido

roberto307sw
Peugeottista novello

Messaggio da roberto307sw »

ciao
il wind stop :thumbright: altro non è che una rete da montare dietro ai sedili ant. che come dice il nome ferma il vento che ti scompiglia i capelli e ti fa venire la cervicale quando fa freddo e tieni il tetto aperto, io lo tengo sempre montato anche in autostrada si va che è una bellezza
guarda qui http://www.superspeed-racelook.com/Wind ... 46548.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;

clarence79
Peugeottista curioso

Messaggio da clarence79 »

ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho una grande passione per la 307 cc ; ero intenzionata a comprarla ovviamente usata , mi sapreste dire quali sono le differenze tra la 307 cc del 2004 e la 307 cc del 2007 . Se si quali ??? Grazie ancora ragazzi ... stupendo il forum [-o<

innooper

Messaggio da innooper »

clarence79 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho una grande passione per la 307 cc ; ero intenzionata a comprarla ovviamente usata , mi sapreste dire quali sono le differenze tra la 307 cc del 2004 e la 307 cc del 2007 . Se si quali ??? Grazie ancora ragazzi ... stupendo il forum [-o<
ciao benvenuto

allora andiamo per ordine:

quella del 2004 appartiene alla prima serie:
Eccola (come la mia)
http://www.nextcar.com.au/i.peugeot.307 ... .04aug.JPG

dal 2005 è arrivata la seconda serie:
Ecco quì:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:Peuge ... lonred.jpg

Un mio consiglio è prenderla a benzina, full optional con pochi chilometri, al massimo 60-70000. L'anno non ha importanza, sono tutte ottime. Io ho la 2000 da 136 cv ed ha un buon compromesso prestazioni consumi. Inoltre la 2.0 è + svalutata del 1.6 quindi, buona caccia!
Se fai molti km fai un impianto a GPL, con 30 euro percorri circa 450 km!

Torna a “307 CC”