Oltre a quello che hai scritto che è tutto giusto vorrei aggiungere anche che nel caso si abbia un cambio automatico selezionando in "sport" ti tiene i numeri di giri più alti con una marcia in meno rispetto al normale, inoltre il cambio marcia avviene ad un regime di giri più alto.mhax ha scritto:Non è propriamente corretto dire che un'auto con lo sport pack in modalità disattivato, quindi normale, va meno di una senza sport pack...fosse così nessuno aggiungerebbe mai questo optional.scamiki ha scritto:Nel senso che con lo sport pack inserito la macchina ha le prestazioni classiche dichiarate dalla casa.....e quindi va come la stessa 308 che non ha lo sport pack. Invece quando non lo inserisci la macchina va al di sotto delle prestazioni dichiarate dalla casa. Chiaro????roby.80 ha scritto:Scusa ti posso chiedere come mai se non è inserito lo sport pack l'auto va di meno di quella senza? Non mi torna molto come ragionamento... Immaginavo uguale!
bisogna sapere che in realtà le mappe rimangono immutate in termini di coppia e cavallatura, e un'auto con sport pack disattivato va come un'auto senza questo optional! Normalmente già l auto senza sport pack memorizza (durante la guida) lo stile di guida se normale o più aggressivo..nel caso lo stile sia quest'ultimo la centralina rende più reattiva la risposta del motore (più reattiva che non vuol dire più potente)...ecco lo sport pack se attivato rende "costante" la maggior reattività della risposta del motore. Mentre nelle auto senza sport pack(o in quelle che lo hanno ma in modalità normale quindi non attivo) tale reattività è data da ciò che recepisce la centralina nello stile di guida, se lo stile è aggressivo la centralina ad ogni pressione del gas dà una più reattiva risposta del motore, se lo stile di guida è normale.la centralina capta l'andatura diciamo turistica e la risposta del motore alla pressione del gas è progressiva.
Così funziona anche sulla mia astra j 2.0 cdti da 165cv.
Spero di avervi chiarito il funzionamento di tale tasto.
Oltre alla risposta del motore l'attivazione dello sport pack comporta un lieve irrigidimento del volante e cambiate più fulminee nel caso del cambio sequenziale.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio 1.6 E-hdi 2.0 E-hdi
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Re: Dubbio 1.6 E-hdi 2.0 E-hdi
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
esatto..mi era sfuggito 

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Perdonate la risposta tardiva ma ero in ferie 
Sicuramente andrò sul 115cv, più che altro per una questione di costi di gestione e soprattutto sono "contro" i troppi CV su un'auto a trazione anteriore (Jeremy Clarkson insegna).
Questa settimana vado ad ordinarla, Allure con Driver pack assist e interni in pelle + alcantara.. ora devo solo decidermi sul colore, il venditore mi ha fatto vedere una 1.2 thp con 18" nera e mi è quasi venuto un infarto... ma mi sono promesso che non avrei più preso una macchina nera (la mia 207 me l'hanno rigata due volte nel primo mese di vita, di cui la seconda volta hanno fatto tutta la fiancata e a distanza di 6 anni e mezzo il segno è ancora li). mi intriga moltissimo il grigio moka anche se non mi dispiace il Rich Oak (da vedere dal vivo però.. dalle immagini google non riesco a "capirlo" bene)

Sicuramente andrò sul 115cv, più che altro per una questione di costi di gestione e soprattutto sono "contro" i troppi CV su un'auto a trazione anteriore (Jeremy Clarkson insegna).
Questa settimana vado ad ordinarla, Allure con Driver pack assist e interni in pelle + alcantara.. ora devo solo decidermi sul colore, il venditore mi ha fatto vedere una 1.2 thp con 18" nera e mi è quasi venuto un infarto... ma mi sono promesso che non avrei più preso una macchina nera (la mia 207 me l'hanno rigata due volte nel primo mese di vita, di cui la seconda volta hanno fatto tutta la fiancata e a distanza di 6 anni e mezzo il segno è ancora li). mi intriga moltissimo il grigio moka anche se non mi dispiace il Rich Oak (da vedere dal vivo però.. dalle immagini google non riesco a "capirlo" bene)
R: Dubbio 1.6 E-hdi 2.0 E-hdi
Per il rich oak ti posto una foto della mia
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/08/25/gaqa4a6e.jpg[/img]
Approvo la questione dei costi di gestione, ma per quanto riguarda i troppi cavalli beh.... troppi sabbero forse 250... 150 sinceramente trovo che non bastino nemmeno per divertirsi....
:D
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/08/25/gaqa4a6e.jpg[/img]
Approvo la questione dei costi di gestione, ma per quanto riguarda i troppi cavalli beh.... troppi sabbero forse 250... 150 sinceramente trovo che non bastino nemmeno per divertirsi....

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
BELLA. non mi dispiacerebbe vederla dal vivo, è un colore un tantino insolito..
per la questione dei cavalli, dipende poi uno cosa ci deve fare.. io con i 110cv sulla 207 mi ci diverto ancora quando vado in montagna, o faccio qualche stradina qui in mezzo ai campi in pianura padana.. ti do perfettamente ragione se parliamo di "emozioni" che possono darti 35cv in più, ma alla fine se uno deve sorpassare quando è in ritardo per andare in ufficio (tipo me stamattina
) diciamo che bastano anche i 115
ovviamente il mio dubbio sulla colorazione mi sta dilaniando, ho ancora 184 email da leggere ma sto guardando foto su foto su foto di colori diversi..
il grigio dello spot tv è l'artense?
per la questione dei cavalli, dipende poi uno cosa ci deve fare.. io con i 110cv sulla 207 mi ci diverto ancora quando vado in montagna, o faccio qualche stradina qui in mezzo ai campi in pianura padana.. ti do perfettamente ragione se parliamo di "emozioni" che possono darti 35cv in più, ma alla fine se uno deve sorpassare quando è in ritardo per andare in ufficio (tipo me stamattina

ovviamente il mio dubbio sulla colorazione mi sta dilaniando, ho ancora 184 email da leggere ma sto guardando foto su foto su foto di colori diversi..
il grigio dello spot tv è l'artense?
- Marte75
Dubbio 1.6 E-hdi 2.0 E-hdi
Si il grigio dello spot è l'ardense, dire che 150 cv sono troppi su una trazione anteriore mi pare un po' esagerato.
R: Re: Dubbio 1.6 E-hdi 2.0 E-hdi
Grazie! Io l'ho presa proprio perché un po' diversa dai soliti colori... anche se ora che ci faccio caso mi sembra di vedere in giro solo auto marroniFave ha scritto:BELLA. non mi dispiacerebbe vederla dal vivo, è un colore un tantino insolito..
per la questione dei cavalli, dipende poi uno cosa ci deve fare.. io con i 110cv sulla 207 mi ci diverto ancora quando vado in montagna, o faccio qualche stradina qui in mezzo ai campi in pianura padana.. ti do perfettamente ragione se parliamo di "emozioni" che possono darti 35cv in più, ma alla fine se uno deve sorpassare quando è in ritardo per andare in ufficio (tipo me stamattina) diciamo che bastano anche i 115

Sí concordo, se non hai velleità sportive, per l'uso quotidiano 115 cv bastano e avanzano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
ho appuntamento tra esattamente 2 ore e mezza con il concessionario.. e non ho ancora deciso.
MOKA credo perda di "efficacia" senza cerchi da 18" (ho dato un'occhiata su gommadiretto e le hankook che monto di solito costano UNO SPROPOSITO rispetto al 17", soprattutto con le strade dove giro io che sembrano Baghdad ho troppa paura di piegarli subito).. Blu mi intriga, anche se avrei preferito un colore che mi rimanga pulito più di mezza giornata. E' elegantissimo e trovo si sposi bene con la linea del cerchio da 17". Stasera guardo l'Ardense.. ma non so come fare a decidere
MOKA credo perda di "efficacia" senza cerchi da 18" (ho dato un'occhiata su gommadiretto e le hankook che monto di solito costano UNO SPROPOSITO rispetto al 17", soprattutto con le strade dove giro io che sembrano Baghdad ho troppa paura di piegarli subito).. Blu mi intriga, anche se avrei preferito un colore che mi rimanga pulito più di mezza giornata. E' elegantissimo e trovo si sposi bene con la linea del cerchio da 17". Stasera guardo l'Ardense.. ma non so come fare a decidere
- mabit
Forse è troppo tardi
Si il blu come il nero sono molto eleganti, ma li trovo oltre che delicati nel teneri puliti, troppo "seriosi", per un'auto
con linee sobrie, appesantendola un pò.
Il grigio artense, è il più azzeccato, ed il bianco più sportivo.
Questo è solo IL MIO GUSTO PERSONALE, cosi come preferisco i cerchi da 17 ai 18 per la fattura, con razze non sdoppiate.
Poi che si risparmi anche, è un altro discorso.

Si il blu come il nero sono molto eleganti, ma li trovo oltre che delicati nel teneri puliti, troppo "seriosi", per un'auto
con linee sobrie, appesantendola un pò.
Il grigio artense, è il più azzeccato, ed il bianco più sportivo.
Questo è solo IL MIO GUSTO PERSONALE, cosi come preferisco i cerchi da 17 ai 18 per la fattura, con razze non sdoppiate.
Poi che si risparmi anche, è un altro discorso.
sono le 17.50, manca un'ora e 10 minuti. non ho ancora deciso. voglio morire.
un mio collega spinge per prenderla nera...........
un mio collega spinge per prenderla nera...........
- mabit
Hahaha.... respira profondo:D
Ma sei proprio sicuro di prendere proprio una peugeot?..... a parte gli scherzi.
Dai retta al tuo cuore, come dovessi scegliere tra due ragazze, verdrai che una volta lì ti si chiariranno le idee.
Male che vada, se ti stanchi, la pitturi con le bombolette spray
Ma sei proprio sicuro di prendere proprio una peugeot?..... a parte gli scherzi.
Dai retta al tuo cuore, come dovessi scegliere tra due ragazze, verdrai che una volta lì ti si chiariranno le idee.
Male che vada, se ti stanchi, la pitturi con le bombolette spray

- Marte75
Il colore è soggettivo, io l'avrei presa grigia ardense. non l'ho fatto perchè l'altra auto che ho è argento metalizzato, anche se diversa è pur sempre una tonalità grigia e ho voluto cambiare. quando l'ho ordinata sul contratto prima era grigio ardense e dopo bianca (hai tempo una settimana circa per cambiare idea).
addirittura vuoi morire per la sola scelta del colore
dai che sulla 308 tutti i colori stanno bene..figurati anche vestita di rosso è fenomenale, altre auto in rosso fanno pietà
comunque per mia esperienza io sono riuscito a cambiare/aggiungere accessori all'auto anche dopo un mese perchè ancora la peugeot non avevano preso in carico il mio ordine(era incredulo anche il venditore perchè ci era riuscito)....oddio ora ti ho influenzato con i ripensamenti nei prossimi giorni
...dai si deciso e convinto sul colore tanto ci stanno tutti bene anche il bello ma economico hurricane 

dai che sulla 308 tutti i colori stanno bene..figurati anche vestita di rosso è fenomenale, altre auto in rosso fanno pietà
comunque per mia esperienza io sono riuscito a cambiare/aggiungere accessori all'auto anche dopo un mese perchè ancora la peugeot non avevano preso in carico il mio ordine(era incredulo anche il venditore perchè ci era riuscito)....oddio ora ti ho influenzato con i ripensamenti nei prossimi giorni

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
- AsFusillo
Ma l'hurricane è economico perchè è il colore standard scelto da Peugeot o per altre caratteristiche?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Re:
Credo perché si tratta di un colore pastello quindi no metallizzato o micallizzato..a differenza del bianco banchisa che nonostante sia un pastello se lo pagano..marketing peugeotAsFusillo ha scritto:Ma l'hurricane è economico perchè è il colore standard scelto da Peugeot o per altre caratteristiche?