In sostanza, con il veicolo in movimento a bassa valocità, nei vicoli stretti o nel corsello box si sente un continuo rumore di sferragliamento provenire dalla ruota posteriore sinistra (lato guida, per intenderci), un rumore come se ci fosse il disco dei freni che sfrega da qualche parte ma non si capisce dove. Oltre a ciò, quando si spinge un pò di più sulla velocità, intorno ai 50Km/h e con molto caldo fuori, dalla ruota proviene addirittura un forte fischio che dura qualche secondo.
Ora, io l'ho portata in concessionaria a verificare la cosa più volte, ci ho fatto un giro con il capofficina che ha effettivamente verificato e riscontrato il problema e mi ha detto che lo avrebbe sistemato nell'ultimo tagliando fatto la scorsa settimana.
Appena ritirata (dopo 4 giorni che gliel'ho lasciata approfittando di un tagliando) mi dice che l'hanno provata e riprovata e che il rumore non si sente più e che comunque sia il veicolo viaggia in assoluta sicurezza.
Esco dall'officina, arrivo nel corsello del box e il rumore è ancora presente più forte di prima. Oltretutto da quando l'ho ritirata il motore a gasolio non si spegne più e non entra più in modalità ZEV, dopo diagnostica si è scoperto che si è rotto (per fortuna sotto garanzia) il servofreno elettrico, l'incredibile e che si è rotto da dopo che loro hanno provato il veicolo a quando io l'ho portato a casa

In più (per allietare la cosa) mi sono trovato anche una bellissima serie di mini-graffietti sulla carrozzeria nella parte superiore tra il cofano e la ruota anteriore sinistra.

Riparlando del rumore di sferragliamento e del fischio, qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi suggerisce come risolvere la cosa?
Sono ad un passo da scrivere direttamente alla casa madre di Peugeot e chiedere loro lumi in merito, dato che stò cominciando ad avere forti dubbi sull'officina (anche perchè questi pasticcio non sono gli unici che mi hanno combinato).
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.