PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Additivo Atomic fuel
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Additivo Atomic fuel
Si, ma a parte i 15.000 km, poi serve veramente a qualcosa? Anche perché una volta esaurito un pieno con l'additivo poi che beneficio ne avrei?
p. s. in effetti odora di gasolio...

p. s. in effetti odora di gasolio...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Si, contengono tutti un po' di idrocarburi e di alcooli, niente pozioni magiche di Asterix o altro...
Che poi fanno comunque il loro lavoro, sia chiaro, il problema e' il costo assolutamente non congruo al contenuto ma del resto vale cosi' in molte cose, vedi tutti i prodotti di bellezza o i profumi.
Che poi fanno comunque il loro lavoro, sia chiaro, il problema e' il costo assolutamente non congruo al contenuto ma del resto vale cosi' in molte cose, vedi tutti i prodotti di bellezza o i profumi.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
Dunque, per il momento ho fatto un centinaio di km ed apparentemente non ho notato alcun incremento di resa o di potenza, nemmeno un pico-cavallo, e soprattutto neanche un accenno alla diminuzione del consumo.
Comunque mi riserverò di dare un giudizio più oggettivo appena farò una tratta lunga ed in montagna. Lì vedremo meglio. Tempo permettendo
Comunque mi riserverò di dare un giudizio più oggettivo appena farò una tratta lunga ed in montagna. Lì vedremo meglio. Tempo permettendo

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ma non deve incrementare niente,il suo compito è di tenere il circuito pulito.BiciMotard ha scritto:Dunque, per il momento ho fatto un centinaio di km ed apparentemente non ho notato alcun incremento di resa o di potenza, nemmeno un pico-cavallo, e soprattutto neanche un accenno alla diminuzione del consumo.
I carburanti in Italia non sono di qualità alta,le case lo sanno e ti propongono i prodotti.
Dipende che motore hai,questi pulitori servono ai diesel magari o tutt'al più ad un thp.
Infatti i conce Peugeot li hanno iniziati a proporre dopo la commercializzazione di questi
ultimi,e sappiamo il perchè.
Ad ogni modo non ti hanno rubato niente,altri prodotti simili tanto costano,a questo punto
meglio prenderlo da un conce.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Non direi. Nell'additivo dato a BiciMotard c'è anche del MTBE http://it.wikipedia.org/wiki/Metil-t-butil_etere" onclick="window.open(this.href);return false;Lynce ha scritto:Ma non deve incrementare niente,il suo compito è di tenere il circuito pulito.
Ma per favore..,facciamo prima a spingerla a mano per incrementare la potenza prima che uno seTesla ha scritto:Non direi. Nell'additivo dato a BiciMotard c'è anche del MTBE http://it.wikipedia.org/wiki/Metil-t-butil_etere" onclick="window.open(this.href);return false;Lynce ha scritto:Ma non deve incrementare niente,il suo compito è di tenere il circuito pulito.
ne accorga

Sia chiaro,per me gli auguro di prendere 10 cavalli,ma non è quello il prodotto giusto.
Se volevano prestazioni,gli vendevano un octane booster al limite,ma un conce non li venderà mai
questì ultimi..
Ciao,buon week a tutti raga

E fa bene visto che se non modifichi l'anticipo aumentare il numero di ottano (o meglio immettere nella nostra benzina piu' antidetonante) non porta a vantaggi prestazionali, sono solo leggende metropolitane.
Chiariamo, non e' che non funzionino, funzionano ma non serve con la nostra auto di serie che e' regolata per funzionare e bene pure con la E10, figuriamoci cosa serve avere 98 o 100 ottani. Gli eventuali vantaggi con la Blu Super o la V-power (io peraltro mai notati) non sono legati al numero di ottano ma al fatto che sono benzine differenti.
Ovviamente se rimappiamo modificando anche l'anticipo miglioriamo le prestazioni e l'antidetonante ci serve per evitare il battito in testa ma non e' lui che migliora le prestazioni direttamente.
Chiariamo, non e' che non funzionino, funzionano ma non serve con la nostra auto di serie che e' regolata per funzionare e bene pure con la E10, figuriamoci cosa serve avere 98 o 100 ottani. Gli eventuali vantaggi con la Blu Super o la V-power (io peraltro mai notati) non sono legati al numero di ottano ma al fatto che sono benzine differenti.
Ovviamente se rimappiamo modificando anche l'anticipo miglioriamo le prestazioni e l'antidetonante ci serve per evitare il battito in testa ma non e' lui che migliora le prestazioni direttamente.
Vero,sono regolate per funzionare appunto,ma la resa ideale o massima si ottiene con la 98-100 ottani però,e non con le altre.Gravanar ha scritto:E fa bene visto che se non modifichi l'anticipo aumentare il numero di ottano (o meglio immettere nella nostra benzina piu' antidetonante) non porta a vantaggi prestazionali, sono solo leggende metropolitane.
Volkswagen da qualche anno dichiara livelli di potenza diversa al TFSI 2.0,in base al carburante utilizzato,ed è una regola a
cui non sfugge nessun motore.
Utilizzando la nostra 95 ron si perde per strada un bel pò di roba,utilizzando sempre le benza citate i vantaggi ci sono,
oggi in particolare con le centraline autoadattative.
Problema è il costo notevolmente maggiorato,e infatti con la crisi e diventato più difficile reperirle,
Shell se non sbaglio sta uscendo dall'Italia.
Certo, ma non per il numero di ottano, semplicemente perche' sono benzine migliori nel complesso in seguito alla diversa formulazione (per esempio e' differenta la quota di alcooli), se le stesse avessero 95 ottani andrebbero lo stesso meglio, per questo aumentare gli ottani della benza normale serve a niente.
Le centraline autoadattive si autodattano fino ad un certo punto, non sono in grado di riconoscere una benza 95 da una 98 e cambiare l'anticipo e il resto della mappatura, si limitano a valutare aria e temperatura e adattarsi di conseguenza, tanto e' vero che fra i possessori di BMW M3 e' diffusa (e prevista da BMW sport) la rimappatura usando solo la regolazione Alpha N, di fatto come sulle prime centraline, nessuna autoadattivita' ma prestazioni massime rimanendo nei parametri di mappatura.
Come scrivevo se la mappatura e' fatta per la 98 ottani allora e' obbligatorio usarla, per esempio la Mugen forniva centraline per le Honda V-Tec che funzionavano correttamente solo con la 98 ottani. Ma questo non e' il caso con le auto di serie che devono funzionare dovunque e anche con benzine scarse o con la E10.
Le centraline autoadattive si autodattano fino ad un certo punto, non sono in grado di riconoscere una benza 95 da una 98 e cambiare l'anticipo e il resto della mappatura, si limitano a valutare aria e temperatura e adattarsi di conseguenza, tanto e' vero che fra i possessori di BMW M3 e' diffusa (e prevista da BMW sport) la rimappatura usando solo la regolazione Alpha N, di fatto come sulle prime centraline, nessuna autoadattivita' ma prestazioni massime rimanendo nei parametri di mappatura.
Come scrivevo se la mappatura e' fatta per la 98 ottani allora e' obbligatorio usarla, per esempio la Mugen forniva centraline per le Honda V-Tec che funzionavano correttamente solo con la 98 ottani. Ma questo non e' il caso con le auto di serie che devono funzionare dovunque e anche con benzine scarse o con la E10.
Riguardo alla V-Power ho trovato alcuni che dichiarano che gli additivi di questa benzina possono creare problemi ai motori e ci sono persone che hanno dovuto portare l'auto in officina, non so quanto possa essere vero, lo riporto soltanto.Lynce ha scritto: Problema è il costo notevolmente maggiorato,e infatti con la crisi e diventato più difficile reperirle,
Shell se non sbaglio sta uscendo dall'Italia.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao a tutti, forse ho fatto un po' troppo chiasso parlando di prestazioni e consumi con l'additivo che mi hanno dato.
Innanzitutto me l'hanno consigliato come pulitore degli iniettori e per ovviare alle benzine sporche (da usarsi ogni 15.000 km) e lì non ci dovrebbero essere problemi.
Poi però mi hanno anche detto che dovrebbero aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e questo è quello che volevo verificare, perché come da titolo di questo topic mi sembrava che gli additivivi preposti a questo scopo fossero altri.
Francamente non mi aspettavo niente del genere e infatti...

Poi però mi hanno anche detto che dovrebbero aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e questo è quello che volevo verificare, perché come da titolo di questo topic mi sembrava che gli additivivi preposti a questo scopo fossero altri.

S'intende,la formula nel complesso fa la differenza..,il potere antidetonante fa parte del pacchetto.Gravanar ha scritto:Certo, ma non per il numero di ottano, semplicemente perche' sono benzine migliori nel complesso in seguito alla diversa formulazione (per esempio e' differenta la quota di alcooli), se le stesse avessero 95 ottani andrebbero lo stesso meglio, per questo aumentare gli ottani della benza normale serve a niente.
Sarei curioso di sapere che tipo di problema alcuni hanno riscontrato
con la V-power

La Shell lascia l'Italia a seguito di un accordo con la Kuwait Petroleum,in pratica diventeranno tutti Q8.
Ma questo perchè l'azienda scrive nel comunicato stampa diramato ''si rivolge ad altri mercati più competitivi''

Ma adesso esco OT però..

Posso dire la mia?BiciMotard ha scritto:Ciao a tutti, forse ho fatto un po' troppo chiasso parlando di prestazioni e consumi con l'additivo che mi hanno dato.Innanzitutto me l'hanno consigliato come pulitore degli iniettori e per ovviare alle benzine sporche (da usarsi ogni 15.000 km) e lì non ci dovrebbero essere problemi.
Non è che migliorano le prestazioni nel senso di v max o cv....
Se hai 100 cv di fabbrica.... Con un motore sporco, ne perdi qualcuno per strada.... E aumentano i consumi.... Pulendo il motore ritorni ad avere i cv originali, e i consumi originali...
Tradotto, aumentano le prestazioni e diminuiscono i consumi
-
- Peugeottista D.O.C.
è quello che immaginavo anch'io, ma nel mio caso dove la macchina e nuova e pulita (meno che fuori
) la differenza non si sente. Anzi... non so se è suggestione al contrario, ma oggi mi pare di avere consumato più del solito...