PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I tergicristalli non si riescono ad alzare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

michis
Peugeottista curioso

Messaggio da michis »

Ciao
Ho una peugeot 308 active nero perla
L'alto giorno ho lavato la macchina e mi sono accorto che le aste dei tergicristallo non si possono alzare xche toccano contro il cofano
C'è qualche modo x farlo ho sono incapace ho no si può?

gabriele1211
Peugeottista veterano

Messaggio da gabriele1211 »

Devi attuare la procedura qui sotto descritta per poterli alzare.
Immagine

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: I tergicristalli non si riescono ad alzare?

Messaggio da Ivymike »

michis ha scritto:Ciao
L'alto giorno ho lavato la macchina e mi sono accorto che le aste dei tergicristallo non si possono alzare xche toccano contro il cofano
Esatto la procedura corretta è quella indicata come sopra. Sono cose che nelle macchine di oggi bisogna imparare ;-)

Ah magari HO senza l'H non è mica verbo avere
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

jekilde

Messaggio da jekilde »

Ivymike ha scritto:
michis ha scritto:Ciao
Esatto la procedura corretta è quella indicata come sopra. Sono cose che nelle macchine di oggi bisogna imparare ;-)

Ah magari HO senza l'H non è mica verbo avere
Ahahah :D :D mica tutti sono nati imparati.............. HO NO? :mrgreen:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

tra l'altro era già stato affrontato l'argomento qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=90118" onclick="window.open(this.href);return false;
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..bah secondo me potevano lasciare la comodità di alzare le spazzole senza farle sbattere contro il cofano come tutte le autovetture..si è aggiunto un passaggio in più anche per una banale pulizia o sostituzione delle spazzole :?
Però forse così sarà meno possibile ai malintenzionati di fregarsi la spazzole..e si succede anche questo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

mhax ha scritto:..bah secondo me potevano lasciare la comodità di alzare le spazzole senza farle sbattere contro il cofano come tutte le autovetture..
É vero il contrario:
ormai quasi tutte le auto adottano il sistema in uso su 308,ed esiste una motivazione tecnica.
I tergicristallo in fase di "riposo"sono nascosti e riparati dal cofano,in modo di migliorare l'efficienza aerodinamica ed evitare
fastidiosi fruscii... ;-)
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

michis
Peugeottista curioso

Messaggio da michis »

[quote="fabioGrazie non sapevo
Grazie tanto x la correzione grammaticale

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”