PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento improvviso all'accensione e cali di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luckace
Peugeottista curioso

Spegnimento improvviso all'accensione e cali di potenza

Messaggio da luckace »

Buongiorno a tutti, in particolare per chi come me non è in vacanza! :mrgreen:
Domani la mia leoncina subirà il suo primo tagliando, avendo superato addirittura di 7 mila km il controllo dei 20 mila. Spero che possa risolversi con un bel check up in officina ma vorrei comunque parlarvi dei problemi che sta avendo.
Perde di potenza in accelerazione. Mi spiego: premo l'acceleratore, non succede nulla, ad un certo punto strappa e parte l'accelerazione. Dei vuoti, insomma. Cosa potrebbe essere? Il solito gpl sporco che mi dicono da tutte le parti per qualsiasi problema abbia l'auto?
Per non parlare degli spegnimenti a macchina appena accesa. Che sia caldo o freddo il motore, si spegne appena premi l'acceleratore per partire.
MI piace la mia auto, ma miseria....che problemi! Ne avrei altri su cui chiedervi consulenza ma non voglio tediarvi!
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)

In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Spegnimento improvviso all'accensione e cali di potenza

Messaggio da DonJo »

purtroppo la tua motorizzazione da molte noie...il 1.4 peugeot mal digerisce l'alimentazione a gpl...magari il problema lo risolverai facendo dare una "sistematina" alla centralina dell'impianto a gas...o magari il problema è da cercare nell'acceleratore elettronico ..o in qualche sensore....insomma, secondo me è un problema di elettronica e non di meccanica!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

luckace
Peugeottista curioso

Messaggio da luckace »

Qualche problema di carburazione, no? Che cavolo....mi secca aver preso il gpl quella volta!!! :mad:

In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Essendo la tua del 2013 molti problemi sono stati risolti.
Di certo tu non fai nulla per evitare problemi visto che hai superato il primo tagliando di ben 7000km!

luckace
Peugeottista curioso

Messaggio da luckace »

Si si, mi sono tirato le orecchie da solo per questo motivo...purtroppo i soldi scarseggiavano e non potevo non usare l'auto. Il problema è che si sono sviluppati da ben prima della soglia del tagliando

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”