Lynce ha scritto:Ma per favore..,facciamo prima a spingerla a mano per incrementare la potenza prima che uno seTesla ha scritto:Non direi. Nell'additivo dato a BiciMotard c'è anche del MTBE http://it.wikipedia.org/wiki/Metil-t-butil_etere" onclick="window.open(this.href);return false;Lynce ha scritto:Ma non deve incrementare niente,il suo compito è di tenere il circuito pulito.
ne accorga![]()
![]()
Sia chiaro,per me gli auguro di prendere 10 cavalli,ma non è quello il prodotto giusto.
Se volevano prestazioni,gli vendevano un octane booster al limite,ma un conce non li venderà mai
questì ultimi..
Ciao,buon week a tutti raga
è chi ha parlato di aumentare la potenza? Ho semplicemente fatto notare c'è una piccola quantità di mtbe che fa aumentare il numero di ottano della benzina, probabilmente dello 1E-8% ma è pur sempre un incremento.
Poi i benefici di questi additivi si vedono a fine pieno non all'inizio per ovvie ragioni(la pulizia avviene gradualmente).
Guarda in modo diverso la questione, quello che aumenta è il rendimento globale, ciò il rapporto tra benzina bruciata ed energia meccanica prodotta. Se ad esempio l'auto per andare a 100km/h ha bisogno di 25kW, questi ultimi verranno prodotti anche se l'iniettore è sporco e la combustione non avviene in maniera ottimale.Matteo_v ha scritto:
Posso dire la mia?
Non è che migliorano le prestazioni nel senso di v max o cv....
Se hai 100 cv di fabbrica.... Con un motore sporco, ne perdi qualcuno per strada.... E aumentano i consumi.... Pulendo il motore ritorni ad avere i cv originali, e i consumi originali...
Tradotto, aumentano le prestazioni e diminuiscono i consumi