PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non va oltre i 3000 giri segnalazione anomalia motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mistras25
Peugeottista curioso

Non va oltre i 3000 giri segnalazione anomalia motore

Messaggio da mistras25 »

Buongiorno a tutti, voglio segnalarvi il problema che presenta la mia 207CC 1.6 Hdi Fap , qualche giorno fa mentre cicrcolavo in città mi ha dato il classico bip e poi la notifica di anomalia esp ( cosa che si è sempre presentata e mai e stata risolta dal concessionario) spengo l'auto come faccio sempre e dopo qualche istante rieccendo, passano pochi istanti e ennesimo bip e qst volta notifica "Anomalia sistema controllo motore" ahhhhhhhhh..... la macchina non andava a piu nonostante premessi sull' accelleratore, rispengo attendo ancora qlc secondo riaccendo arriva la segnalazione di errore, ma l'auto sembra andare meglio ma da allora no va + oltre i 3000 giri dopo sembra ingolfarsi anche se si accellera.... potete darmi qlc info l'auto a 44.000 km e diversi trascorsi in officina dal primo anno d'acquisto ( a fine mese ne fa 5) .... attendo grazie a tutti. ps... sn andato nell officina peugeot + vicina e mi hanno proposto una prenotazione per il 22 settembre mahhhhhhh :shock:

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Re: Non va oltre i 3000 giri segnalazione anomalia motore

Messaggio da Ziosambz »

Ciao, beh potrebbe anche essere solo un sensore che non legge bene un valore, e quindi ti limita la potenza, anche se di solito al massimo ti permette di arrivare a 2000 giri/min. Diciamo che bisognerebbe leggere dalla centralina l'errore, magari prima del 22 settembre :) , secondo me ti conviene chiedere ad un'altra concessionaria, quantomeno una lettura per capire di che errore si tratti, soprattutto se puoi girare con la macchina o meno. Dai sintomi potrebbe essere anche il filtro del gasolio sporco, o anche qualche manicotto del turbo che perde, quindi non ha più pressione e la macchina perde in prestazioni. Però sono tutte supposizione, basate sulle tue informazioni.

ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

mistras25
Peugeottista curioso

Messaggio da mistras25 »

Ciao purtroppo sono quasi tutti chiusi per le ferie quello era l'unico aperto ma stracarico di lavoro.. :( si ho letto qualche altro post ma la macchina va sino ai 3000 e se vai a fondo di accelleratore e come se si ingolfasse, qualcuno che ho sentito mi ha detto che potrebbe essere il dbmetro ma mi fa strano perche la macchina ha solo 45000 km fatti giusto oggi ....devo dire ke sono molto deluso pensavo che peugeot fosse molto affidabile ma cosi non è stato dopo 6 mesi si è forato i Fap e stava andando a fuoco l'auto, mi hanno detto in officina che non era un auto da usare in città :shock: peccato che il concessionario non mi abbia avvisato altrimenti non l'avrei comprata... domani darò un okkio al motore anke se penso ke si sia danneggiato davvero qlc cavolo di sensore e mi limita la potenza ...ci fosse un modo per resettare la cosa uffffff....

mistras25
Peugeottista curioso

Messaggio da mistras25 »

Problema risolto con poco + di 50€ (riprogrammazione centralina (all' Officina Peugeot ne avevano preventivato circa 250) e con altri 35 euro installato cruise e limitatore velocità. Ora va alla grande. :) :) :) :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”