Premetto che la macchina fino a tre settimane fà andava perfettamente, mai avuto problemi, chilometraggio 125000, ben tenuta, tragitti spesso extraurbani. Dopo un classico temporale estivo, vado a prendere la macchina parcheggiata in un'immensa pozza d'acqua (tombini pubblici tappati), l'acqua raggiungeva più o meno lo chassis, riesco a salire a bordo attraverso un marciapiede, inserisco la chiave nel nottolino d'accensione e a seguito dell'avviamento sento un breve "grrrr", fatto stà che dopo alcuni metri mi si è accesa la spia "anomalia sistema antinquinamento" e da li sono iniziati i problemi!!!!
La macchina all'inizio non superava i 110 km/h poi dopo 400km circa ha ripreso una velocità normale rimanendo però molto moscia ai bassi regimi.
Ora l'auto superati i 1800 giri va bene, la turbina spinge discretamente, ma ai bassi regimi è veramente una schifezza, non và proprio, in più fuma parecchio dallo scarico (ai bassi regimi).
Ho effettuato una diagnosi presso un centro autorizzato Peugeot con l'esito "scarsa pressione alla turbina"!
Domanda: come fà ad uscire quell'errore se la tubina spinge? Secondo me l'acqua della pozza mi ha intasato qualcosa, tipo catalizzatore o qualcosa li vicino......
Peugeot 207 XT 1.4 Hdi 5p.