PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Marte75
Peugeottista fast&furious

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Marte75 »

pippored ha scritto:sulla mia, dopo che è piovuto acqua misto terra, sulla parte posteriore sono rimasti come dei granelli di sabbia attaccati. Anche dopo averla lavata non sono andati via.
non so come fare :cry:
Sicuro che non sono macchie di catrame?
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Duca999 »

non c'entra niente (be a dire la verità ha perto lui questo topic), ma che fine ha fatto LITTLE ???

Qualcuno ha notizie ? :o :scratch:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

pippored
Peugeottista curioso

Messaggio da pippored »

Marte75 ha scritto:
pippored ha scritto:sulla mia, dopo che è piovuto acqua misto terra, sulla parte posteriore sono rimasti come dei granelli di sabbia attaccati. Anche dopo averla lavata non sono andati via.
non so come fare :cry:
Sicuro che non sono macchie di catrame?
non mi sembra proprio catrame

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sono contaminanti di vario tipo che si attaccano alla vernice.
Un modo sicuro ed affidabile per toglierli (anche se richiede tanta pazienza) è la clay bar, da passare sulla vernice spruzzata con apposito lubrificante. Provata sull'auto precedente, la vernice torna davvero liscia come il vetro!

Date una occhiata qui: http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/" onclick="window.open(this.href);return false;

Personalmente, appena arrivata l'auto penso però che opterò per un piccolo investimento e le farò fare un trattamento in nanotecnologia tipo Extreme Plus o simili. L'avevo fatto fare all'auto precedente, costicchia abbastanza, ma credetemi che ne vale la pena.

L'auto si sporca molto meno, è più facile lavarla, i contaminanti si attaccano molto meno, la resina degli alberi non penetra sotto allo strato del trasparente lasciano macchie impossibili da togliere, se la lavate coi rulli (sarebbero da evitare come la peste, ma non tutti hanno la possibilità e/o tempo, voglia di farlo a mano) si graffia moooolto meno, e quando è pulita la vernice ha una brillantezza e una profondità di colore praticamente di una cera da concorso. Ed è garantito 6 anni.....

L'unico accorgimento è farlo fare da chi lo sa fare davvero.... fondamentale è la preparazione della carrozzeria e una perfetta pre-lucidatura, altrimenti i piccoli graffietti rischiano di diventare più evidenti. Ci sono poi anche atri accorgimenti da tenere nei primi mesi, ma un buon carrozziere autorizzato vi spiegherà tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Duca999 ha scritto:non c'entra niente (be a dire la verità ha perto lui questo topic), ma che fine ha fatto LITTLE ???

Qualcuno ha notizie ? :o :scratch:
Ciao Duca,

me lo sono chiesto anch'io in qualche altro post....
Little dove sei finito? non avrai venduto la leona????

Vedi di riapparire, please... :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

eccomi.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

quando le particelle di catrame non vogliono andar via con un lavaggio normale, è il momento di puntare ad un lavaggio un pò più aggressivo.

In questo caso consiglio Ma-Fra Supermafragol, che è uno sgrassatore prelavaggio molto forte e tenace... già quello dovrebbe radere a zero le contaminazioni di catrame.

Per togliere ogni dubbio passiamo alla decontaminazione, con prodotti specifici per catrame/resine e particelle ferrore.

Quà straconsiglio Car Pro Tarx e Car Pro Iron X LS.

Solo dopo queste due fasi, passiamo al lavaggio... se volete un prodotto tenace, andiamo di DOC 4 G

e dopo la clay è d'obbligo.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

:shock: complimenti per me i nomi dei vari prodotti da voi citati sono arabo
Ed io che ero abituato a shampoo e spugna :razz:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

littlemanuel ha scritto:eccomi.

Ciao Little, ben tornato..... Tutto bene?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Al posto della cera segnalo questo nuovo prodotto della ditta GYEON. E' un sigillante che dura 2 mesi e mezzo, la facilità di applicazione è impressionante così come il risultato. Non ne conosco il prezzo perchè il sito di detailing dove l' ho visto lo venderà da settembre ( e penso proprio che lo proverò!!! :mrgreen: ):
https://www.youtube.com/watch?v=Xf10M9C_PVI[/video]

La stessa ditta propone parecchi prodotti innovativi tutti con risultati impressionanti..... qualcuno ne ha già provati?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

zUpm4n
Peugeottista curioso

Messaggio da zUpm4n »

Io l altro giorno ho fatto applicare Hydro2 della CarPro da un detailer di Roma. Risultato eccezionale dopo pochissimi spruzzi. Costa intorno i 50€ ogni 500 ml da diluire.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ci sono parecchi prodotti che svolgono bene il loro compito.

Logicamente si preferisce uno rispetto ad un'altro per il feeling trovato.

Ho provato l'hydrO2 appena acquistata la vettura...devo dire che è un eccellente prodotto e quello che gioca a suo favore è l'estrema facilità di posa...così facile da stendere che anche un bambino sarebbe capace.
Unica nota dolente, il prezzo, ci vogliono circa 52€ per un flacone da 0,5 lt.
con mezzo litro sono assicurate tre applicazioni per una macchina media.

cè invece un prodotto che consiglio per la suo eccellente rapporto qualità/prezzo e per la spettacolare resa finale.

Gtechniq C2V3

Fantastico... un sigillate spray facile da usare con un effetto gloss accattivante.

Il mio consiglio però è quello di effettuare un corretto passaggio di clay ed una lucidatura accurata per avere risultati soddisfacenti.

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

Salve ragazzi!!! anche io da qualche giorno sono un fortunato possessore della nuova leona :D ! avrei una domanda per voi da quando l'ho ritirata sulle cromature lungo i finestrini laterali erano presenti delle macchie come se fosse evaporata dell' acqua e avesse lasciato aloni di sale, il concessionario mi ha detto che hanno avuto problemi appunto con il desalatore, quindi senza pensare troppo ho immaginato che con il prossimo lavaggio andassero via! Da un primo lavaggio veloce che ho fatto personalmente la cosa non è cambiata, avete qualche consiglio su come comportarsi? grazie!!!!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi!!! anche io da qualche giorno sono un fortunato possessore della nuova leona :D ! avrei una domanda per voi da quando l'ho ritirata sulle cromature lungo i finestrini laterali erano presenti delle macchie come se fosse evaporata dell' acqua e avesse lasciato aloni di sale, il concessionario mi ha detto che hanno avuto problemi appunto con il desalatore, quindi senza pensare troppo ho immaginato che con il prossimo lavaggio andassero via! Da un primo lavaggio veloce che ho fatto personalmente la cosa non è cambiata, avete qualche consiglio su come comportarsi? grazie!!!!

Magari può interessarti questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=92832" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***

NicoBlack
Peugeottista novello

Messaggio da NicoBlack »

centouno ha scritto:
NicoBlack ha scritto:Salve ragazzi!!! anche io da qualche giorno sono un fortunato possessore della nuova leona :D ! avrei una domanda per voi da quando l'ho ritirata sulle cromature lungo i finestrini laterali erano presenti delle macchie come se fosse evaporata dell' acqua e avesse lasciato aloni di sale, il concessionario mi ha detto che hanno avuto problemi appunto con il desalatore, quindi senza pensare troppo ho immaginato che con il prossimo lavaggio andassero via! Da un primo lavaggio veloce che ho fatto personalmente la cosa non è cambiata, avete qualche consiglio su come comportarsi? grazie!!!!

Magari può interessarti questo:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 96&t=92832" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie centouno per la risposta! Pare che però ancora nn c sia qualcuno che abbia risolto! :(
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”