PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maledetto RT4!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ironmike
Peugeottista curioso

maledetto RT4!!!

Messaggio da ironmike »

ciao Gente!!!
spero di non aprire una discussione già affrontata, ma anche usando il "cerca" non sono riuscito a trovare delle risposte al mio problema.
ho una 308 e mi ritrovo ad avere il display a scomparsa del mio RT4 completamente bloccato. se chiuso non si apre, se aperto non si chiude.
ogni tanto, dopo l'accensione dell'auto, si "pianta" sulla schermata col leone e non dà segni di vita nessuna delle funzioni (nav, disc, radio..) e non si riesce più a spegnerlo, se non spegnendo la macchina.
ovviamente la concessionaria mi ha detto che per quanto riguarda la movimentazione del display non esistono ricambi e che bisognerebbe cambiare tutto. io non vorrei crederle.
a qualcuno di voi sono successi gli stessi problemi?
e se si, siete in qualche modo riusciti a risolvere?
grazie per l'attenzione e scusate se magari ho riaperto una vecchie discussione!!!
308 anno 2007 1.6hdi FAP 112 CV, nera, RT4, clima auto bi-zona

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: maledetto RT4!!!

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao. Purtroppo non ho una radio come la tua ma una ancor più misera RD4 senza schermo a scomparsa.
Leggendo, mi è venuto in mente se magari non ci sia qualche problema elettrico. Magari staccando la batteria risolvi qualcosa. Non fare troppo affidamento al commento di una concessionaria: magari in zona trovi un autorizzato che ne sa di più. però leggendo qua dentro, non ho mai letto di un problema simile (sfiga, dirai..).
E non credo che sostituendo tutto il display risolveresti tutto.
Oppure potresti rivolgerti a qualche installatore "buono" oppure ad un elettrauto. Sono sicuro che sia una fesseria (per la quale tu intanto ti mangi il fegato..).
Auguri.

PS: e se fosse un problema di centralina oppure di software della macchina? Magari un tuo qualche amico genio in informatica ti potrebbe aiutare..

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: maledetto RT4!!!

Messaggio da Tenere75 »

Ciao,
io ho avuto piu' o meno lo stesso problema.
Il mio schermo non si apriva bene o non si chiudeva bene, a seconda.
Avevo fatto l'estensione di garanzia e la concessionaria, una volta inserito il problema in piattaforma ha avuto ordine di eseguire un intervento al sistema di controllo della motorizzazione del monitor.
L'intervento non ha dato esiti positivi e quindi e' arrivato l'ordine di sostituire il pezzo in garanzia (costo di circa 900 euro nel 2011).
Il ricambio consiste nell'intero sistema schermo+motorizzazione.
Non saprei dirti se il fatto che si blocchi il sistema sia dovuto all'erronea apertura o chiusura del dispositivo, credo (a naso) ci sia un controllo di posizione dello schermo e quindi le due cose potrebbero (mi auguro per te) essere legate insieme.
Io proverei a rivolgermi a qualche centro di installazione autoradio di buon livello, senz'altro potranno darti indicazioni piu' precise anche sul piano economico.
Spero di esserti stato di aiuto.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”