PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw 1.6 hdi decide peugeot se 116 o 120 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
308 sw 1.6 hdi decide peugeot se 116 o 120 cv
ho firmato il contratto il 27 luglio, acquistato 308sw allure 1.6 hdi 116cv, consegna presunta fine ottobre,
avevo chiesto al concessionario se potevo acquistare il nuovo motore blue hdi, ma mi risponde che è ordinabile solo sul modello business e che sula mia (modello allure)bisogna ordinarla cosi poi se finiscono i motori peugeot decide se anche sulla mia di montare quello nuovo....bohhhh che sia vero??
avevo chiesto al concessionario se potevo acquistare il nuovo motore blue hdi, ma mi risponde che è ordinabile solo sul modello business e che sula mia (modello allure)bisogna ordinarla cosi poi se finiscono i motori peugeot decide se anche sulla mia di montare quello nuovo....bohhhh che sia vero??
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Re: 308 sw 1.6 hdi decide peugeot se 116 o 120 cv
Ciao Andrea e benvenuto. Io penso che 4 cv non facciano poi tanta differenza , meglio avere la macchina subito! 

Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.
Grigio Alluminio, retrocamera, vetri posteriori oscurati, lettore CD, allarme volumetrico perimetrale.
-
- Peugeottista veterano
forse hai ragione...sai cosa però quando devo venderla quella da 120cv è euro 6 la gente comprese le concessionarie ste cose le guardano, e poi se adesso acquisto un auto con motore che è , o sta andando fuori produzione dovrebbero darmi la possibilità di scegliere o almeno farmi un super sconto..... 

-
- Peugeottista curioso
Quoto in toto. Sarà anche vero che il 116 cv è più testato ed affidabile, ma se dovessi comprare l'auto nuova oggi prenderei certamente quella col motore euro 6 e non certo il motore da 116cv che di fatto è fuori produzione.andreariccardo ha scritto:forse hai ragione...sai cosa però quando devo venderla quella da 120cv è euro 6 la gente comprese le concessionarie ste cose le guardano, e poi se adesso acquisto un auto con motore che è , o sta andando fuori produzione dovrebbero darmi la possibilità di scegliere o almeno farmi un super sconto.....
Andrea
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Semplice verificare..... ho controllato il configuratore e risulta vero che sulla allure il 120cv non è ordinabile mentre lo è sulla business quindi ti hanno detto la verità. Se vuoi il 120cv devi sperare che da qui a quando costruiranno la tua mettano fuori produzione il 116cv.andreariccardo ha scritto:ho firmato il contratto il 27 luglio, acquistato 308sw allure 1.6 hdi 116cv, consegna presunta fine ottobre,
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Bisogna considerare anche i costi di gestione e manutenzione di questo 120 cv euro 6 ( FAP, additivi ecc). E poi non è collaudato come il 116 cv ! 

Peugeot New 308 1.6 e-Hdi 115 CV Allure
-
- Peugeottista veterano
parlo da inesperto, ma non bisogna solo aggiungere ad blue che una tanica da 10litri costa circa 15 euro.... 

Vero è vero, circa l'allestimento; anche i vari AlVolante e Quattroruote riportano che il BlueHdi da 120cv sarà disponibile da marzo 2015 abbinato agli allestimenti Active ed Allure. Scelta che continuo a non capire, dato che il Business è qualcosa in più (navigatore) dell'active..mbo.andreariccardo ha scritto:ho firmato il contratto il 27 luglio, acquistato 308sw allure 1.6 hdi 116cv, consegna presunta fine ottobre,
Comunque mi sembra strano che vadano praticamente a caso col motore..una cosa simile è successo con Mercedes, han cambiato cilindrata e potenza di un motore diesel e in base alla ricevuta e all'inizio dell'ordine il motore era l'uno o l'altro. In tal caso, comunque, se firmi per il 1.6e-Hdi e poi ti piantano il BlueHdi (cosa difficile, secondo me), tu puoi impuntarti per non pagare la differenza di prezzo (di fatto, tu fai un contratto per la cosa X, e loro vengono meno al contratto dandoti una Y

AlVolante, nella prova della 308SW, riportò:
"Per rispettare le norme anti-inquinamento Euro 6, i motori BlueHdi trattano i gas di scarico in tre fasi. 1) prima, un catalizzatore (a ridosso del motore per sfruttarne la temperatura elevata) trasforma i dannosi idrocarburi incomposti e il monossido di carbonio in vapore acqueo e anidride carbonica. 2) E' nel convertitore SCR (Selective Catalyst Reduction) che viene eliminato il 90% dei nocivi ossidi di azotp. 3)Poi, il FAP intrappola il 99,9% del particolato". [cit. AlVolante, luglio 2014]
Ovviamente è una descrizione sintetica..non ho mai aperto un motore del genere, bisogna vedere se il catalizzatore del punto 1) c'è su tutti i diesel o se è pensato apposta per questo tipo di motore...Perchè l'AdBlue viene iniettato nell'SCR del punto 2), dove reagisce chimicamente coi gas di scarico.
Circa a 308SW, scrivono nell'articolo che il serbatoio è sotto il baule, con una capacità di 17 litri e va rifornito ogni 15-20.000 km, con una spesa di circa 40€.
*No Peugeot(s) in my garage*
-
- Peugeottista curioso
Questa scelta Peugeot potrebbe invece, IMHO, essere comprensibile. Il diesel euro 6 è relativamente giovane (viene montato da Dicembre 2013 su alcune Citroen) e hanno scelto di montarlo per ora solo sulla versione Business proprio perché si presume che tale versione per le flotte aziendali faccia da test. È presumibile infatti che le business facciano molti km in pochi mesi facendo saltar fuori eventuali magagne.Richard ha scritto: Vero è vero, circa l'allestimento; anche i vari AlVolante e Quattroruote riportano che il BlueHdi da 120cv sarà disponibile da marzo 2015 abbinato agli allestimenti Active ed Allure. Scelta che continuo a non capire, dato che il Business è qualcosa in più (navigatore) dell'active..mbo.
Certo concordo che per noi clienti la cosa non sia affatto corretta, ripeto, se dovessi comprare l'auto oggi vorrei il diesel euro 6, non certo il vecchio euro 5 ormai destinato ad andare in pensione. Questo anche x un discorso di rivendibilità futura.
Andrea
-
- Peugeottista veterano
effettivamente il tuo discorso fila forse è proprio cosi , almeno con le business riesco ad avere in poco tempo un riscontro su come vanno....Blowin' free ha scritto:Questa scelta Peugeot potrebbe invece, IMHO, essere comprensibile. Il diesel euro 6 è relativamente giovane (viene montato da Dicembre 2013 su alcune Citroen) e hanno scelto di montarlo per ora solo sulla versione Business proprio perché si presume che tale versione per le flotte aziendali faccia da test. È presumibile infatti che le business facciano molti km in pochi mesi facendo saltar fuori eventuali magagne.Richard ha scritto: Vero è vero, circa l'allestimento; anche i vari AlVolante e Quattroruote riportano che il BlueHdi da 120cv sarà disponibile da marzo 2015 abbinato agli allestimenti Active ed Allure. Scelta che continuo a non capire, dato che il Business è qualcosa in più (navigatore) dell'active..mbo.
Certo concordo che per noi clienti la cosa non sia affatto corretta, ripeto, se dovessi comprare l'auto oggi vorrei il diesel euro 6, non certo il vecchio euro 5 ormai destinato ad andare in pensione. Questo anche x un discorso di rivendibilità futura.
Andrea
certo che però io che faccio??'

-
- Peugeottista curioso
È vero, sul sito non è configurabile ma è solo una scelta commerciale legata al nostro paese. Sul configuratore del sito francese è possibile configurare il diesel euro 6 su ogni allestimento.massi.drago ha scritto:Semplice verificare..... ho controllato il configuratore e risulta vero che sulla allure il 120cv non è ordinabile mentre lo è sulla business quindi ti hanno detto la verità. Se vuoi il 120cv devi sperare che da qui a quando costruiranno la tua mettano fuori produzione il 116cv.
Ciao, Andrea
Ciao Andrea,Blowin' free ha scritto: Questa scelta Peugeot potrebbe invece, IMHO, essere comprensibile. Il diesel euro 6 è relativamente giovane (viene montato da Dicembre 2013 su alcune Citroen) e hanno scelto di montarlo per ora solo sulla versione Business proprio perché si presume che tale versione per le flotte aziendali faccia da test. È presumibile infatti che le business facciano molti km in pochi mesi facendo saltar fuori eventuali magagne.
Andrea
Penso sia un possibile, giusto, modo di vedere la cosa..però dopo mi viene da pensare che sia una questione di marketing, dato che Peugeot rendere disponibile la versione "Business" per tutti, e non solo (appunto) per clienti "Business" (che quindi la usano per lavoro, o per flotte aziendali); come altri marchi fanno, riservando un allestimento Business proprio per quel preciso tipo di consumatore. Inoltre non mi sembra giusto usare il consumatore come cavia: le prove e le verifiche di rito deve effettuarle la casa, prima di mettere sul mercato un prodotto che può presentare magagne, più o meno gravi (in questo caso si parla di consumi e affidabilità).
Non è etico, ecco, anche perchè una persona qualsiasi va a spendere quasi 23/25.000 (buoni, che non difettano in nessun modo

Sono solo ipotesi eh

-
- Peugeottista veterano
la verità non la sapremo mai, possiamo solo fare ipotesi,Richard ha scritto:Ciao Andrea,Blowin' free ha scritto: Questa scelta Peugeot potrebbe invece, IMHO, essere comprensibile. Il diesel euro 6 è relativamente giovane (viene montato da Dicembre 2013 su alcune Citroen) e hanno scelto di montarlo per ora solo sulla versione Business proprio perché si presume che tale versione per le flotte aziendali faccia da test. È presumibile infatti che le business facciano molti km in pochi mesi facendo saltar fuori eventuali magagne.
Andrea
Penso sia un possibile, giusto, modo di vedere la cosa..però dopo mi viene da pensare che sia una questione di marketing, dato che Peugeot rendere disponibile la versione "Business" per tutti, e non solo (appunto) per clienti "Business" (che quindi la usano per lavoro, o per flotte aziendali); come altri marchi fanno, riservando un allestimento Business proprio per quel preciso tipo di consumatore. Inoltre non mi sembra giusto usare il consumatore come cavia: le prove e le verifiche di rito deve effettuarle la casa, prima di mettere sul mercato un prodotto che può presentare magagne, più o meno gravi (in questo caso si parla di consumi e affidabilità).
Non è etico, ecco, anche perchè una persona qualsiasi va a spendere quasi 23/25.000 (buoni, che non difettano in nessun modo) per un veicolo che magari non risulta perfettamente testato, per poi magari trovarsi dei grattacapi..diciamo che io mi arrabbierei abbastanza.
Sono solo ipotesi eh
resta il fatto però che io da cliente mi chiedo fanno una pubblicità pazzesca auto dell'anno ecc ecc e poi ti lasciano ancora su il motore euro 5 ti dicono che non puoi ordinarlo, e che decidono loro casomai se montarlo se finiscono quelli vecchi...però in europa gli altri lo montano noi no.....allora dovrebbero dire i 115 li vendo con forte sconto darti la possibilità, di scegliere..non fare gli splendidi negli spot ed interviste e poi siamo messi cosi....perche quando lo fatto notare al venditore ti risponde che loro e la pubblicità ,intendono il 2.0 blue hdi....che è euro 6 .....non riesco a trovarci un senso

-
- Peugeottista veterano
io ormai gli ho dato la caparra e sono a piedi ma sta cosa di acquistare un auto col motore euro 5 mi sta proprio li....
ogni persona che gli racconto che ho preso l'auto nuova mi dice bella è già euro 6 vero?? perche da fine anno sono obbligati venderle cosi
ogni persona che gli racconto che ho preso l'auto nuova mi dice bella è già euro 6 vero?? perche da fine anno sono obbligati venderle cosi

Beh, è marketing..devono farsi belli, come per le "super promozioni"..ti pare giusto che ti mostrino l'auto super accessoriata col motore super performante, quando poi la promozione vale per il motore a benzina meno potente con l'allestimento più povero? Solo che non tutti si informano come possiamo fare noi, nè leggono le svariate righe minuscole in fondo all'annuncio...io la chiamo pubblicità fraudolentaandreariccardo ha scritto: la verità non la sapremo mai, possiamo solo fare ipotesi,
resta il fatto però che io da cliente mi chiedo fanno una pubblicità pazzesca auto dell'anno ecc ecc e poi ti lasciano ancora su il motore euro 5 ti dicono che non puoi ordinarlo, e che decidono loro casomai se montarlo se finiscono quelli vecchi...però in europa gli altri lo montano noi no.....allora dovrebbero dire i 115 li vendo con forte sconto darti la possibilità, di scegliere..non fare gli splendidi negli spot ed interviste e poi siamo messi cosi....perche quando lo fatto notare al venditore ti risponde che loro e la pubblicità ,intendono il 2.0 blue hdi....che è euro 6 .....non riesco a trovarci un senso

Comunque si, sarebbe giusto dare la scelta..io, se optassi per la 115cv (non mi disturba molto l'euro 6, per quanto riguarda i blocchi urbani etc..io di città ne vedo ben poca, anche perchè è comunque quasi sempre ZTL), chiederei uno sconto. Non so poi se -e quando- verrà messo fuori produzione, il 1.6 e-Hdi.
Ritengo ad ogni modo che tu sia dalla parte del giusto, se poi ti arrivasse con l'euro 6 che tu vuoi, avresti gli estremi per ottenere l'euro 6 al prezzo dell'euro 5.
Tu di fatto il contratto l'hai firmato, se poi loro non riescono a sopperire alla tua richiesta e ai vincoli..'azzi loro. Ma informati bene, rileggi il contratto e... keep calm

(E sono d'accordo sulla politica e sulla comunicazione scadente che si è verificata nel tuo caso..come l'approvvigionamento di ricambi, riferendomi al caso di niko65 che non sa quando avrà il cerchio nuovo..)