passi da scemo con tutti

Moderatori: snorky, Moderatori
Hai perfettamente ragione, il consumatore non dovrebbe mai essere una cavia o un beta-tester ma ti posso assicurare che molte case se ne fregano e mettono in circolazione anche delle pre-serie non informando i clienti e vendendole per nuove con tutti i problemi che ne conseguono(la nuova Qashqai ne è un esempio).Richard ha scritto:Inoltre non mi sembra giusto usare il consumatore come cavia: le prove e le verifiche di rito deve effettuarle la casa, prima di mettere sul mercato un prodotto che può presentare magagne, più o meno gravi (in questo caso si parla di consumi e affidabilità).
Non è etico, ecco, anche perchè una persona qualsiasi va a spendere quasi 23/25.000 (buoni, che non difettano in nessun modo) per un veicolo che magari non risulta perfettamente testato, per poi magari trovarsi dei grattacapi..diciamo che io mi arrabbierei abbastanza.
Sono solo ipotesi eh
Eh, immagino..a volte forse è meglio non saperle le coseBlowin' free ha scritto: Hai perfettamente ragione, il consumatore non dovrebbe mai essere una cavia o un beta-tester ma ti posso assicurare che molte case se ne fregano e mettono in circolazione anche delle pre-serie non informando i clienti e vendendole per nuove con tutti i problemi che ne conseguono(la nuova Qashqai ne è un esempio).
Ciao, Andrea
Andreariccardo,andreariccardo ha scritto:mi spiego meglio, quando ho ordinato l'auto nessuno a parlato di euro 6, poi o cominciato ad informarmi meglio ed in un secondo momento mi sono presentato in concessionaria chiedendo di questo famosissimo euro 6, li mi è stato detto che viene montato solo sulla business e che forse verrà montato anche sulla mia,cioè deciderà peugeot in fase di catena di montaggio se finiscono i vecchi motori 115.
1 siccome siamo molto vicini al cambiamento dei motori dovevano loro per primi informarmi su questo,
2 poi sul piano della pubblicità facevo solo una critica nel senso che parlano di auto super nuova, interviste al salone di ginevra ecc tutta tecnologica, e poi stanno ancora vendendo le euro 5 tutto qua.
Mah guarda, ti dirò...andreariccardo ha scritto:pero concorderai con me che fra ipotizziamo 4 anni quando la rivendo lo guardano eccome se è euro 5 o euro 6.....stiamo parlando di un motore che forse andrà fuori produzione la macchina si svaluta di piu cosi....
siccome si parla di soldini ,già ci perdi l'iva appena acquistata , almeno cerchi che abbia qualcosa che mantenga di piu il suo valore, ecco il ragionamento sull'euro 6....
stessa cosa fatta coi passat quando sono passati dall'iniettore pompa al common rail.......
per il resto mi fa molto piacere che mi segui e facciamo due chiacchiere , e sempre una cosa costruttiva sentire pareri diversi
Bada che il 2.0 ha la stessa tecnologia cambia solo la cubatura. Non credo quindi sia corretto (mi auguro) parlare di collaudato/non collaudato.Elio73 ha scritto:Bisogna considerare anche i costi di gestione e manutenzione di questo 120 cv euro 6 ( FAP, additivi ecc). E poi non è collaudato come il 116 cv !