PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumi elevati

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
carnivoro
Peugeottista curioso

consumi elevati

Messaggio da carnivoro »

buongiorno ! per la prima volta nella storia ho acquistato un'auto francese. sfoglio ogni mese le riviste e non c'era nulla che faceva al caso mio. sembra i possibile ma come l'elettronica qui le cose cambiano ogni 3 mesi. ho notato x caso la 2008 a benzina .colpa del mitico filtro antiparticolato. avevo una FOCUS C MAX con 53000 KM. (usati sempre il 90% in superstrade e autostrade ) era una 1600 90 CW e mi ha sempre fatto i 20 km con 1 litro . e' la 13^ auto che compro nella mia lunga vita. prima della pensione facevo l'autista di autobus e ho girato tutta l'europa. ho il piede giusto e di meccanica me ne intendo. veniamo al dunque. misure , consumi dichiarati , e stile mi sono andati a genio. l'ho comprata in contanti e l'ho aspettata 3 mesi. a memoria d'uomo con il mio piede non ho mai visto una macchina così' alcolizzata. nemmeno la fiat 500 del 1970 nemmeno la fiat 128 del 1971 , nemmeno le 2 112 abarth 58 CW e poi la 70 CW rispettivamente del 1973 e del 1978 consumavano così' nel misto che era una sottospecie di urbano. nemmeno le 2 ford festa 1100 del 1989 e la precedente del 1985 consumavano così'. nella mia vita non ho mai visto auto a 3 cilindi se non la mia moto Suzuky 380 del 1973. poi ho visto i consumi che non avevo mai visto ( i 18 km/lt in tutte condizioni) nemmeno la suzuky jmny del 2000 era così alcolizzata . se dovessi fare il giro delle dolomiti con questo catorcio dei mitici MAGNATEGHE ( in veneto i francesi li chiamiamo così') le TEGHE sono i fagiolini. a 90 all'ora velocità' costante x 2 = 180 km strada libera a 4 corsie mi ha fato i 18,85 km litro. da notare che io faccio il pieno fino al tappo e poi azzero il parziale e rifaccio il pieno. in superstrada con un po' di urbano mi ha fatto i 13 !!!. beh il 4° cilindro che manca che sarebbe un 300 cc x 4 glielo metterei .... sapete dove ! a ottobre -novembre arriverà' l'auto che dico io. e questa andrà' al macero. la focus l'ho venduta praticamente nuova e non vi elenco tutti i difetti oltre al consumo che ho riscontrato in questa 2008. buonasera.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Sarebbe interessante sapere quali altri problemi hai riscontrato sulla vettura è capire per quale motivo non sono stati risolti in garanzia.

Per quanto riguarda i consumi purtroppo non ti posso aiutare, ma mi sembra che le altre auto da te avute in precedenza possano difficilmente essere confrontate con la 2008. La jimny perché è un fuoristrada puro ma senza alcuna dotazione di comfort o sicurezza, tutte cose che si sa, influiscono negativamente sulla peso, ma positivamente sulla vita degli occupanti. La focus è più bassa ed ha una aerodinamica più favorevole. mi è capitato spesso di leggere in questo forum che i consumi medi calano dopo le prime migliaia di km di assestamento del motore.

Ripeto, non conosco il modello specifico, ma mi sembra che i dati da te riportati siano decisamente differenti da quelli degli altri utenti. Quindi ipotizzo che il veicolo abbia qualche difetto.

In ogni caso pur essendo un forum di appassionati del marchio, non abbiamo il prosciutto sugli occhi e siamo sempre attenti a chi come te riscontra delle difficoltà e sono sicuro che molti cercheranno di darti una mano o un consiglio.
Cmq lascio la parola a chi possiede un modello analogo, che sicuramente sarà più informato del sottoscritto.

E cmq se non ti piace, non rottamarla, piuttosto regalala a me :-) anzi mi sento buono, offro cento euro.

In bocca al lupo amico

Torna a “Consumi e carburanti”