PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Ciao anche io si in pista dopo 150 passa a benzina normalissimo cmq cerano i GTI come andavano ero fermo
Se la macchina e' nuova ed e' la prima volta che sale di temperatura (dovuta allo sforzo della salita e alla maggiore pressione sull'acceleratore) e' normale, dovrebbe averlo fatto anche i primi giorni e nelle prime tirate (se questa e' una di esse), poi smette da sola.Zalman ha scritto:Ho notato che nei tragitti in e salita dove devi accelerare di più, quando t fermi senti uno strano odore. Capita anche a voi?
Per il discorso dei 150 km/h mai andato cosi' forte a GPL, se devo spingere vado a benzina, al massimo a GPL sono arrivato a 140 km/h
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Cmq qui a Torino ci si passa da 17 gradi a 30 e a 30 gradi l'auto sembra avere sempre 20 cv in meno a 17 sembra una gti
non ce modo di eliminare questo discorso ??? 

Certo, basta prendere un'auto turbo, tutte le aspirate presentano questo caratteristica che e' fisiologica, le turbo ne risentono molto meno ma non ne sono immuni...
Arrivato a 7000 km, domani parto per la Provenza e mi sparo altri 1100 e rotti km e dopo aggiornerò le mie impressioni. Per ora sono molto contento dei consumi ma poco del motore, speravo che dopo i 5000 km si slegasse un po' invece continua a spingere davvero poco e non gradisce per niente i giri oltre i 4500, a benza ovviamente, strano davvero per un Vti 16v, non solo si ammoscia ma prende giri con notevole lentezza, come un diesel che non ama girare...
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
Mah,ragazzi,dategli tempo,ora non ricordo precisamente,ma il mio si è slegato sui 15000 km,e appena potete filtro a pannello bmc,e li vedrete la differenza...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Quoto Tommy!
L'ho scritto diverse volte ma per non essere ripetitivo, ho evitato di scriverlo ancora ma è vero!
Io l'ho notato e adesso il mio non è affatto un chiodo!
L'ho scritto diverse volte ma per non essere ripetitivo, ho evitato di scriverlo ancora ma è vero!
Io l'ho notato e adesso il mio non è affatto un chiodo!

Filtro gia' montato da 3000km, differenze praticamente nulle (come previsto) e inoltre a 600km ho montato cat back Supersprint, come previsto a parte il suono e un piccolo, piccolissimo vantaggio fra i 3000 e i 4000 giri niente di che.tommy88 ha scritto:Mah,ragazzi,dategli tempo,ora non ricordo precisamente,ma il mio si è slegato sui 15000 km,e appena potete filtro a pannello bmc,e li vedrete la differenza...
Ma tutto secondo previsioni, filtro e scarico da soli daranno si e no 2 cv, di fatto non percepibili, o cambi collettori, catalizzatore e rimappi o sono modifiche cosmetiche.
Spero come dici che si sleghi piu' avanti.
Sono appena tornato dalla Provenza, auto con 8610 km, consumo ottimo, di fatto mi sono fatto 1500 km con 60 euro di GPL e 40 euro di benzina (molta strada in montagna e vado a benza), contentissimo per questo valore.
Per il resto, che dire, l'auto in salita e' scarsa davvero (paragonata alla precedente che era un 1.6 Euro 4 da 105cv, non un fulmine insomma), fra Ventimiglia e Nizza (limite 110km/h) la quinta non la teneva (nemmeno a benza) e dovevo stare in quarta, idem per le riprese in quinta quando passavi dal limite 110km/h a 130 km/h, riprende decisamente meglio da 120-125km/h e permette qualche sorpasso in tranquillita' (in pratica fra i 100 e i 120 in quinta consuma poco ma e' smorta, dopo i 120 riprende meglio)
Un paio di note sul viaggio: se potete fate la Route Napoleon, che va da Castellane a Grasse, scenari belli, continui saliscendi fra 700 e 1200 metri, strada larga e curve stupende, una delle migliori strade per viaggiare, me l'avevano consigliata dei motociclisti ma e' davvero stupenda, se poi proseguite per le Gole del Verdon... attenti a non lasciare la patente in Francia

Costo benza inferiore di circa 20 centesimi all'Italia ma e' molto diffusa la E10 (10% di etanolo) ed ho preferito evitare, lubrifica meno e rende la carburazione piu' magra, con un auto che va gia' a GPL mi sembrava una cattiveria, sulle pompe e' riportato che e' compatibile con le Peugeot dal 2000 in poi... Se volete la benza vera dovete fare la 98 ottani, che costa un briciolo meno delle nostre pompe bianche con la Super. GPL con costo medio intorno ai 81-82 centesimi ma in un'area di servizio prima di Nizza (tornando) l'ho trovato a 61,6 centesimi, il prezzo minore che abbia mai trovato, era una mosca bianca ma ho fatto subito il pieno.
Ringrazio il cielo che ho rifatto l'assetto, fare tutta l'autostrada (Provenza + Liguria) con l'assetto di serie sarebbe stato un travaglio (come mi era capitato in Aprile sulla Cisa) invece adesso mi sono proprio divertito, mancano le gomme giuste ma non posso mettere i 17"

Io invece o fatto Torino gabicce mare costanti sui 120 km h o consumato 30 di GPL 426 km media dei 13 insomma per quanto riguarda motore io ho fatto interventi più drastici come collettore cat sportivo centralina terminale filtro sportivo per box va ma non e un fulmine 

Ciao a tutti e finito il il forum o sono tutti in ferie 

Ogni quanto sostituite l'olio motore e filtro?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Ogni 20.000km.
A breve dovrò fare il 3º tagliando alla piccola leoncina
Sent from my iPhone using Tapatalk
A breve dovrò fare il 3º tagliando alla piccola leoncina

Sent from my iPhone using Tapatalk
o letto bene quin sei alla solgia dei 60,00 km problemi vari di vario genere o nulla alla leona
???

A me in concessionaria hanno detto ogni 30000 anche perché avendo fatto in quasi 2 mesi 5000 km ogni 20 significherebbe in 2 anni 3 tagliandi