PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 XY Usata

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rupert45
Peugeottista curioso

208 XY Usata

Messaggio da rupert45 »

Ciao a tutti, cercando un po' di 208 mi sono imbattuto in una XY 1.6HDI 92 cavalli dell'anno scorso a 14.000 euro in una concessionaria Peugeot che dista circa 250km.
Visto che il prezzo mi pare un po' troppo basso, a cosa devo stare attento?

rupert45
Peugeottista curioso

Re: 208 XY Usata

Messaggio da rupert45 »

Scusate il doppio post, mi sono dimenticato di scrivere che l'auto ha 6000km :D

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Il costo basso è per un semplice motivo
SVALUTAZIONE ai massimi termini
la mia dopo averla presa (2 mesi) me l hanno valutata 10000 euro (concessionaria ufficiale peugeot), praticamente la metà del listino
ti consiglio di provarla per qualche chilometro, se il concessionario è disponibile alla prova credo che difetti gravi non ne abbia...
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

sniperwave
Peugeottista appassionato

Messaggio da sniperwave »

Guarda io l'ho appena ordinata. In questo momento la XY di serie ha tutto tranne navi, Hi-Fi e vernice (circa 1500 euro tot. Sconti esclusi). Fino a qualche mese fa invece anche i sensori di parcheggio erano optional, altri 660 euro. E poi ci sono gli eventuali interni in pelle.quindi prima di tutto dovresti indicare gli optional presenti sulla versione usata. Senza gli optional sopra la dovresti comprare nuova oggi a 18500 euro circa, togli l'IVA e sei a 15500 a spanne. Quindi tutto sommato non mi sembra un prezzo troppo basso...
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Concordo, un'auto usata di un anno ha una svalutazione compresa fra il 28 e il 35% (dipende dal modello, questi erano dati riportati sui giornali specializzati) quindi un'auto da 20000 euro ne vale circa 14000, consideriamo il ricarico della concessionaria e quindi il prezzo ci sta tutto.
La valutazione degli optional va ovviamente fatta pero' devi considerare dal 40 al 50% del prezzo di listino, eventuali modifiche aftermarket (tipo scarico) non sono considerate salvo casi particolari.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

rupert45
Peugeottista curioso

Messaggio da rupert45 »

Grazie a tutti per le risposte, comunque è una XY con metallizzata dark blue, cerchi da 17 (quelli da 260€, non mi ricordo come si chiamano) e pack rangement.
Per la garanzia sull'usato peugeot sapete come funziona?

sniperwave

La macchina di che hanno è? Peugeot offre 2 anni di garanzia ufficiale dall'immatricolazione. Inoltre a pagamento puoi estenderla per altri anni ancora. Al massimo chiedi al concessionario di regalarti un anno supplementare visto che è usata (il costo di 1 anno aggiuntivo dovrebbe essere sui 250/300 euro).
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Se vuoi leggi qui:

http://www.adiconsum.it/files/guide_tem ... 0USATA.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente fino al termine dei due anni (visto che l'auto ha un anno, se ho ben capito) vale la garanzia ufficiale Peugeot, che puoi allungare come scritto correttamente da Sniperware, oltre si seguono le regole riportate nel link.

rupert45
Peugeottista curioso

Messaggio da rupert45 »

L'auto è di metà dell'anno scorso, quindi resterebbe un'altro anno di garanzia della Peugeot, quindi da quello che ho capito la garanzia vale in tutte le officine autorizzate Peugeot.
Successivamente, se la concessionaria mi da 24 mesi di garanzia, me ne rimangono altri 12 che valgono solo nell'officina del venditore; visto che si trova a 250km da casa mia, risulterebbe un po' problematico questo tipo di garanzia, pagando quei 250/300€ estendo la garanzia Peugeot o la garanzia del venditore?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Estendi la garanzia Peugeot che vale dovunque ma ti obbliga a fare le manutenzioni presso la rete ufficiale quindi oltre al costo annuale per l'estensione (che varia anche in base al chilometraggio e prevede un chilometraggio massimo annuale) devi considerare il costo aggiuntivo dei tagliandi, se pensavi di farli fare al tuo meccanico (se li fai comunque in concessionaria cambia nulla)

Ovviamente la garanzia del venditore ti impone di portare la macchina dove vuole lui per le riparazioni e 250 + 250 km non sono pochi, se poi l'auto deve rimanere ferma qualche giorno e' un ulteriore problema, io personalmente aspetterei un'occasione piu' vicina (un conto e' se prendi un'auto nuova a x km con una garanzia ufficiale, un altro conto e' la garanzia solo del rivenditore)

sniperwave

Pagando in più estendi la garanzia ufficiale Peugeot e quindi puoi rivolgerti a qualsiasi officina autorizzata. Dovresti chiedere al venditore se l'anno aggiuntivo te lo da lui ma solo se vai li oppure se ti estende la garanzia ufficiale senza fartela pagare.

In ogni caso l'estensione della garanzia ufficiale (quella a pagamento) la puoi fare fino al giorno prima della scadenza (quindibtra un anno), non occorre che la scegli per forza ora (a meno che non te la regala per ovviamente).

rupert45
Peugeottista curioso

Messaggio da rupert45 »

Ok, grazie mille a tutti.
Fare i tagliandi in officina Peugeot non mi scoccia, anzi lo preferisco; l'estensione di garanzia volevo comunque farla, ora che mi dite che estendo la garanzia ufficiale Peugeot mi avete levato tutti i dubbi!
Visto che sul sito Peugeot che riguarda i servizi di estensione di garanzia non si riesce a fare un preventivo mi sapete dire indicativamente quanto viene a costare se faccio tra i 10.000 e i 15.000km annuali?

sniperwave

Dai 200 ai 300 euro a spanne. Purtroppo per un numero reale devi andare a chiedere a quelli della Peugeot a meno che qualcuno qui sul forum non l'abbia già fatta. Considerando però che la 208 è in produzione da poco più di 2 anni dubito che siano in molti ad aver già terminato e prolungato la garanzia.

rupert45
Peugeottista curioso

Messaggio da rupert45 »

Un'ultima domanda, una XY di maggio 2013 ha i fari e i tergicristalli automatici di serie?

sniperwave

Si ha tutto. I fari sono quelli con la freccia a led come sulla gti.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”