PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto panoramico "cadente"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Bubowl2008
Peugeottista novello

Tetto panoramico "cadente"

Messaggio da Bubowl2008 »

Buongiorno a tutti/e,

della serie: tranquilli non si sta mai! :scratch:

Questa mattina in un momento di "solitudine autostradale" mi volevo godere qulche decimo di secondo il tetto panoramico della mia 2008. Mi accorgo che pende un tassello gommato..... :shock:

https://www.dropbox.com/s/8rhhvph9044wl ... 5611_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.dropbox.com/s/f0ys7caanqw7v ... 5637_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Di ritorno a casa, nel box, il tassello è definitivamente caduto :thumbdown:

Ora, a parte il bel reclamo inviato a Peugeot Italia :mad: :mad: , non solo per quanto sopra descritto ma per una serie di cose che non mi vanno proprio a genio. Secondo voi di cosa si tratta? Il tetto non lo apro più fino a quando non porto l'auto in officina... tra una decina di gg viste le ferie estive :?

Grazie e buona giornata a voi (io la mia me la sono già rovinata :( )

Ciao
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto panoramico "cadente"

Messaggio da fran(es(o: »

... purtroppo è il periodo ...
la-notte-delle-TASSELLI-cadenti.jpg
ciao
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Ciao fran(es(o:!

da quello che leggo/vedo pare che si tratta di un problema noto :roll: ma che tu sappia i tasselli cadenti sono solo quelli del tetto (come è successo a me :( ) oppure potrei vederne altri?

Grazie :)

Ciao
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

Ciao Bubowl2008, non saprei dirti se si tratta di un problema noto o meno.
La mia voleva essere solo una "battuta" legata a questo periodo di stelle cadenti. :oops:
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

....anche la mia stesso problema ha perso il gommino lato sx...è caduto sul sedile :mad: :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

marbal206
Peugeottista appassionato

Messaggio da marbal206 »

....anche la mia stesso problema ha perso il gommino lato DX...è caduto sul sedile :mad: :mad:
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

Bubowl2008
Peugeottista novello

fran(es(o: ha scritto:Ciao Bubowl2008, non saprei dirti se si tratta di un problema noto o meno.
La mia voleva essere solo una "battuta" legata a questo periodo di stelle cadenti. :oops:
ciao
fran(es(o:
:thumbright: fran(es(o:
:)

marbal206 come hai risolto? l'auto è stata portata in officina/carrozzeria?

Ciao
George Bernard Shaw

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Pure il mio si è mosso come il tuo ma con un piccolo cacciavite a tagli l'ho rimesso in sede... comunque non è nulla di allarmante... è uno distanziale (economico) che serve a far scivolare i due pezzi in alluminio (profilo tenda e profilo cielo) senza strisciarli!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Bubowl2008
Peugeottista novello

Il mio è caduto del tutto. Sicuramente lo farò mettere al suo posto andando in
officina e nel frattempo non apro il tetto perchè i due profili strisciando potrebbero
graffiarsi.

Nel mio caso è un distanziatore gommato??? Mi chiedevo: ma l'attrito non l'hanno considerato?
perchè penso che proprio per via dell'attrito che il distanziatore tende ad uscire
dalla sua posizione.

Buona giornata a tutti/e
George Bernard Shaw

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Purtroppo penso tu abbia ragione... potevano usare materiali diversi...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Bubowl2008
Peugeottista novello

A proposito di materiali guardate come è diventata la tendina del tetto panoramico
dall'interno? Immagino che questo sia accaduto per via del sole. Ma è secondo me
inammissibile per un'auto che possiedo da poco più di 30 gg.

https://www.dropbox.com/s/unh5mflald0ub ... 074206.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.dropbox.com/s/jd0rii777fr9p ... 074215.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.dropbox.com/s/jp3zxxafi15h6 ... 074239.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Delusione

Ciao a tutti/e e buona giornata
George Bernard Shaw

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mmm strano...proprio sulle giunture come se si fosse "cotta" e ingiallita....dovrò farci caso :scratch:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Fabio74

R: Tetto panoramico "cadente"

Messaggio da Fabio74 »

:o:o:o:o
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Bubowl2008
Peugeottista novello

Tenete conto che: la parcheggio nel box auto; che quando sono stato fuori casa (3 volte circa) l'ho coperta con telo. Quindi questo è avvenuto a seguito di esposizione ai raggi solari (ammesso che sia il sole la causa) della durata della spesa ad un supermercato, ad un caffè con amici, ad un viaggio in autostrada (3 viaggi fatti di cui 2 di notte).

E meno male che la Peugeot (se non ricordo male) testava le proprie auto nel deserto tunisino.

A questo punto voglio sperare in una tendina difettosa.

Ciao.
George Bernard Shaw

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Porca vacca!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”