RobertoRCZ ha scritto:Grazie a voi ragazzi, ho solo riportato la mia diretta esperienza e quanto riferito dal preparatore.
Anch'io ho rimappato da un anno e in 25000km mai un problema, anzi, i consumi sono diminuiti sensibilmente (salvo uso esasperato del gas, nel qual caso sono aumentati) e le prestazioni sensibilmente migliorate.
Credo che la mossa migliore da fare per massimizzare il rapporto spesa/resa sia una bella rimappatura lavorata "di fino" +20 cv (cioè mediando opportunamente la pressione turbo con la mandata del gasolio) e al primo tagliando, quando si deve cambiare il filtro aria, metterne uno BMC a pannello.
Massi io giro perennemente con la spia di avaria motore accesa, visto che dalla lettura dei files della nostra eprom non si riesce a capire dove stiano quelli del DE-FAP, ma è solo una questione "estetica", non ha mai dato problemi nè prima nè dopo la mappa. Ho lasciato i tubicini del sensore di pressione differenziale all'aria e pace
Risultato? Vede sempre il FAP pulito (con valore 1 in centralina), quindi non rigenera mai prima di 1500km quando invece è impostata la rigenerazione ciclica e la deve fare per forza. Ma presto sostituirò la cerina con un serio additivo protettivo e pulente a base di cetano, così almeno avrò qualcosa di utile nel serbatoio ed eliminerò i solenoidi che escludono l'intercooler durante quella che lei crede ancora una "rigenerazione" del FAP che non c'è.
Almeno non faccio bollire il motore per niente.
Scusa la domanda....ma quanti km pensi di fare in 8 mesi??...e poi...se dici che la devi tenere x così poco tempo,a questo punto che senso ha rimapparla??....stevieg ha scritto:grazie mille per la risposta fabio...
allora il discorso e' questo..come detto nell'altro topic, devo tamponar eun buco di 8 mesi senza'auto, e sto per prendere una 2.0 hdi...
chiaramente x tenerla 8 mesi non ho voglia ne bisogno di sbattermi tanto, pero qualcosina volevo farla...
pensavo o solo a fap, o centralina piu fap...
ma non voglio AAOLUTAMENTE accorciare la vita al motore, sia per chi la comprera dopo, sia perche di km ne ha gia un pochettino...e chiaramente il mio ultimo deisderio e' rimpere qualcosa e spendere soldi in una macchina transitoria...
pero, se una mappa piu fap tranquillissimi, da arrivare x dire a 190 complessivi fra tutti e due, senza sforzare, mi dite che non intacca di niente la vita del motore...ci penso molto seriamente
mi rimtto a voi esperti
Diciamo che si fanno pagare mica male...ma non sono esperto di prezzi Finlandesi...però a quel prezzo pretendo minimo una giornata intera da lui....l'importante che ti apra fisicamente la centralina e agisca direttamente.....perché se ti carica una mappa già scritta ,allora stai fresco.....Roope ha scritto:Martedi' rimappa custom: pregate per me.
http://www.motorbit.fi/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho selezionato un paio di mappatori tra quelli che paiono avere migliore reputazione.
Ho poi scartato quello a cui,per avere qualche informazione, ho dovuto scrivere quattro email perche' faceva fatica a rispondere.
Aveva pure un banco a rulli anzianotto.
Vedremo: si parte da una mappa "standard" per questo motore per risparmiare un po' di tempo e poi me la plasma a mio piacimento.
620,00.
Appunto sembra un copia ed incolla da adattare alle tue esigenze. Se non altro sono più onesti di molti preparatori nostrani perché, in maniera ve3lata, lo dicono.[/quote]ranillo ha scritto:"Also some good news. I got two days ago software from similar RCZ 2.0 HDi 120 kW. So I can prepare something ready to test, something to get started. Software version might be a different but it save time anyway because I do not need to start from point zero. I belive 3-4 hours is enough."
Qualche buona notizia. Due giorni fa mi e' arrivato il software (mappa) da una RCZ simile. In questo modo, posso preparare qualcosa (mappa) pronta da testare, giusto per iniziare. La versione del software potrebbe essere diversa ma ci risparmiera' ad ogni modo del tempo perche' non dovro' partire da zero. Credo 3-4 ore saranno sufficienti.