PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta di OFFICINE AUTORIZZATE professionali.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

carlun58
Peugeottista curioso

Richiesta di OFFICINE AUTORIZZATE professionali.

Messaggio da carlun58 »

Ciao a tutto il forum,
vorrei condivedere con Voi l'impressione che ho oramai da alcuni anni (se non decenni) con varie marche.
Si tratta della manutenzione delle nostre care ($$$€€€€$$$) automobili, sempre piu' globalizzate ma sempre piu' con molteplici problemi elettronici/di assemblaggio etc. etc. che perlopiu' rimangono irrisolti.
Non essendoci piu' le officine autorizzate, siamo costretti a rivolgerci alle concessionarie che, A PARER MIO, tengono solo a vendere autovetture, infischiandosene dei problemi rilevati da noi acquirenti e, cosa ancor piu' grave, non comunicandoli alla "casa madre".
Troppe volte mi sono sentito dire/ho letto "questo rumore e' normale"," rientra nelle tolleranze"," e' colpa della pioggia o della congiunzione astrale" !!!!
Oggi come possessore della mia prima Peugeot, consiglierei la cara PSA di creare ulteriori officine autorizzate, aggiornate su tutto, senza segreti e con collegamento diretto BIDIREZIONALE con loro creando cosi una concorrenza; si potrebbe quindi elevare il grado di professionalita' generale dei propri meccanici e far MORIRE (chiudere) le officine menefreghiste.
Per finire 2 casi a me capitati:
1) OPEL ZAFIRA 1,8B AUT £.43.000.000; difetto spegnimento a motore tiepido; diversi interventi mai risolutivi, finita garanzia sostituito corpo farfallato difetto sparito (e pagato €.420).
2) RENAULT CLIO 1,4B AUT; Km. 32.000 difetto singhiozzi a bassi giri, riscontrata guarnizione&punterie da rifare (dalla CONC.) 1 mese di fermo e non accetto preventivo intervento. In fase di ritiro automezzo, il mecc. sgasa a 18.000 giri il mio povero 1400-8V e me la consegna "cosi' com'e'"....!!!
Poi il mio meccanico di fiducia ha riscontrato, in infradito, 1 pipetta candela che scarica, 10cm. di nastro isolante ed "al primo cambio olio sostituiamo il set cavi" (€15-20, poi regalatomi). Dopo alcune settimane il Customer Care Renault (o chi per loro !!) mi ricontatta per sapere il grado di soddisfazione (con telefonata registrata!!)e chiedo di parlare direttamente con qualcuno di Renault Italia, Ad ora (dopo 4 anni) il deserto !!! E quindi CAPTURE vai a ........e mai piu' RENAULT.
Scusate gli errori grammaticali ma ho scritto di getto.
Spero tanto che sia qualcuno di Peugeot (Italia o Francia) che legga questo mio post e ne discuta con "chi di dovere".
Salutissimi
Carlo
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

symenon
Peugeottista curioso

Re: Richiesta di OFFICINE AUTORIZZATE professionali.

Messaggio da symenon »

Ciao Carlun58, sono d'accordo con te su quanto scritto.
In effetti l'assistenza post-vendita lascia sempre più a desiderare e la professionalità....bè sembra essere sempre più legata ad un ritorno economico diretto della casa alla faccia delle garanzie.
Non so se il gruppo PSA tenga o terrà conto delle varie problematiche e/o consigli che si leggono su questo forum (peraltro si trovano informazioni e discussioni interessantissime), ma è certo che se vorrà garantire la soddisfazione del cliente e mantenere quote di mercato, dovrà sicuramente tenerne conto.
Sym.
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv cambio robotizzato - grigio platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - navi - park assist. ruotino - in attività dal 7/7/14

sibillino
Peugeottista curioso

Messaggio da sibillino »

Io suggerirei, oltre a condividere qui sul forum queste ed altre utili indicazioni/proposte/critiche, di farsi sentire direttamente con Peugeot Italia inviando una mail al Servizio Relazione Clienti: relazioniclienti (at) peugeot.com .
Se non faranno finta di niente (cosa che penso non convenga... visti anche i tempi!) non potranno che migliorare!
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

carlun58
Peugeottista curioso

Messaggio da carlun58 »

OK, farò segnalazione aggiungendo anche un suggerimento per l' uso di MyPeugeot che attualmente non serve a nulla !! Perché non usarlo per le segnalazioni ???

Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

carlun58
Peugeottista curioso

Messaggio da carlun58 »

Così avrebbero anche un feedback da parte del CLIENTE (da non dimenticare) .

Inviato dal mio Xiaomi MI3W usando Tapatalk

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

I principi di questa discussione sono sicuramente validi. Sono d'accordo anch'io che servirebbe più professionalità , ma purtroppo dobbiamo fare i conti con le politiche delle aziende automobilistiche che cercano di fare numeri in termini di vendita a scapito di qualità..come se non la pagassimo! Tra l'altro gli facciamo guadagnare anche di più estendendo la garanzia che chissà mai risolverà i problemi! Certo che se Peugeot italia dovesse ignorare le tante richieste di soluzioni mandate anche a loro per conoscenza sarebbe una caduta di stile! La mia recente esperienza: nel 2006 presi un nuovo grand vitara, mi trovai benissimo , qualche richiamo vista la novità , ma tutto filò liscio per più di sei anni, apprezzai molto la professionalità che trapelava nella persona del capo officina tanto che decisi , nel 2012 di prendere una sx4 proprio perchè pensai...e dove me ne vado, su che marchio, e se ho problemi??? Rimango in Suzuki! Adesso mi ritrovo in questo forum "felino" a leggere di tutto e di più, in attesa di vendere la sx4 e passare, penso, alla 2008 , non per problemi ma solo per esigenze di maggiore dimensione e comodità....speriamo che me la cavo ;-)
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”