PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
blackmamba05
Peugeottista curioso

Consiglio

Messaggio da blackmamba05 »

Ciao ragazzi sono in attesa di acquistare la mia prima peugeot ...
prenderò in considerazione la 508 Sw per esigenze di lavoro e di spazio.
Prendo il modello in uscita, primo perchè il restyling non mi piace, secondo perchè con questa riesco a ottenere più sconto.
Il problema è che in giro non si trova granchè...
Ho trovato una Business Grigio chiaro con 36341€ a listino che mi viene offerta a 26500€...quasi 10000€ di sconto...
io volevo fare l'allure perchè la business non ha nemmeno lo start & stop....
che dite l'offerta è buona??
la business vale quel prezzo? o mi consigliate di aspettare un allure?
il problema è che al momento sono senza macchina e mi serve urgentemente.
Ciao a tutti

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mio padre ha appena preso una business ed è contentissimo :-) ha tutto quello che serve e il migliore rapporto prezzo / dotazione. Inoltre la macchina è silenziosa e consuma pochissimo. I sedili sono comodissimi.
Se preferisci la allure prendila, ma non basarti solo sullo start e stop che è solo una enorme cavolata, assolutamente inutile.

Un consiglio. Se non ti serve assolutamente una sw per motivi di carico, prendi in considerazione anche la berlina. Non è bellissima ma se ti serve una macchina solo per fare tanti km per lavoro, potresti fare un ottimo affare. In Italia nessuno vuole le berline e le vendono a prezzi scontati.

firefox7
Peugeottista appassionato

Re: Consiglio

Messaggio da firefox7 »

mi sembra una buona offerta ..... hai provato a guardare su autoscout24 mettendo come scelta Km. 0? escono delle ottime offerte...... :D
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

EdisonE27
Peugeottista veterano

Messaggio da EdisonE27 »

la mia business ha lo start&stop, motorizzazione 1600 robotizzata,
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Fabio 508 sw
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio 508 sw »

ciao..io aspetterei la versione allure..val la pena aspettare un attimo ed avere qualche optional in più :-) io ho la 508 business ed ho fatto installare delle prese di corrente ed i sensori di parcheggio perchè mancavano di serie..e sopratutto mi manca il display nella consolle centrale..

blackmamba05
Peugeottista curioso

il problema è che sono senza macchina...i concessionari sono appesi alla canna del gas e non hanno nemmeno più vetture espositive da vendere...in umbria e toscana non c'è nulla...
io sinceramente 29k per un auto che tra un mese vale 16k non ce li spendo...
quindi o fiuto l'affare o sono costretto a virare su insigna (non si trova manco quella per inciso)

firefox7

Messaggio da firefox7 »

NON prendere la Opel Insigna ...... Io ho avuto un sacco di problemi.
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

blackmamba05
Peugeottista curioso

guarda mi dispiace ma dell ultima ne parlano tutti un gran bene.
cmq puoi dirmi che problemi hai avuto e che modello avevi?

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Cominciamo dal piu grave: rottura della turbina a circa 100.000 Km. Rottura del radiatore, rottura per ben 3 volte di un sensore che faceva partire l'elettroventola con le conseguenze che puoi immaginare, le maniglie interne si spellavano,rottura della chiave d'accensione (per ben 2 volte) nel quadro. La vettura era in garage e sempre tagliandata Opel. Modello: Insigna berlina CDTI cosmo 130Cv aziendale. Km.totali 140.000 Penso possa bastare !!! :( :( :( :( :( P.S. sarò stato particolarmente sfortunato :-s :-s

blackmamba05
Peugeottista curioso

sei stato molto sfortunato..non penso che succedano spesso ste cose con la opel

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Sarà sicuramente così perchè prima dell'Insigna ho avuto 2 Opel Zafira (prima e seconda serie) che mi avevano soddisfatto. Ovvio che di fronte a tale sfacelo ho cambiato rotta ed ho scelto Peugeot che per ora (8 mesi e 33.000 Km. circa) mi ha pienamente soddisfatto. :D :D

pegaso76ta
Peugeottista curioso

Consiglio

Messaggio da pegaso76ta »

salve, vi contatto per sapere info o consigli visto che sono in procinto di acquistare una 508 sw 1.6 hdi 8v 112cv con cambio robotizzato. il mio utilizzo dell'auto sarà quello di percorrere maggiormente strade pianeggianti, con medie-lunghe distanze.
siccome leggevo commenti riguardo il cambio robotizzato nel percorso urbano, parcheggi ed altro, vorrei sapere se sto effettuando un ottimo acquisto o dovrei cercare una altra motorizzazione.
grazie a tutti e buon proseguimento di giornata

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”