PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadine alette parasole

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

NicoBlack
Peugeottista novello

Sostituzione lampadine alette parasole

Messaggio da NicoBlack »

Ciao ragazzi, ormai sono quasi arrivato a rendere la Leona Full Full Led manca solo la sostituzione delle luci nel parasole, so che qualcuno si è già cimentato a farlo ma avrei bisogno di più dettagli! Innanzitutto vorrei la conferma d che tipo d lampadine montano le alette parasole e poi qualcuno che le ha già sostituite potrebbe pubblicare una sorta d tutorial con la spiegazione d come ha fatto e d eventuali suggerimenti? v ringrazio a tutti :)
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ciao! Prova a guardare nella sezione Tuning --> Accessori aggiuntivi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

NicoBlack
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da NicoBlack »

Alle2381 ha scritto:Ciao! Prova a guardare nella sezione Tuning --> Accessori aggiuntivi.
Non sono riuscito a trovare quello che effettivamente cercavo! Ciò che mi interessa è capire come smontarle senza far danni!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega 18" Saphir Silver|Michelin Pilot Sport4 225/40 R18 92 W|Battitacco in Inox spazzolato|Tappetini in Velluto|Tappetini in gomma|Contenitore bagagliaio in plastica flessibile|Luci abitacolo e targa a led|Estrattore GT-line

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampadine alette parasole

Messaggio da centouno »

Premetto che non le ho sostituire perchè mi sono accorto dopo aver smontato la copertura che avevo preso le lampade sbagliate.
Comunque per aprire i "vetrini" non devi fare altro che far leva, se controlli bene noterai che in altro e in basso è presente una piccola scanalatura, devi infilare un attrezzino di questo tipo: http://www.itastore.it/images/large/lev ... _large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ... e fare leva da un lato in modo da sfilarlo, sfilato il primo lato riuscirai a togliere il trasparente e ad accedere alla lampada.

Devi utilizzare un attrezzo come quelli che ti ho postato perchè sono in plastica, se usassi qualcosa in metallo come un cacciavite andresti a rovinare il "vetrino" in quanto si ammaccherebbe, mi raccomando non usare troppa forza.

Spero di essermi riuscito a spiegare...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

NicoBlack
Peugeottista novello

Re: Sostituzione lampadine alette parasole

Messaggio da NicoBlack »

centouno ha scritto:Premetto che non le ho sostituire perchè mi sono accorto dopo aver smontato la copertura che avevo preso le lampade sbagliate.
Comunque per aprire i "vetrini" non devi fare altro che far leva, se controlli bene noterai che in altro e in basso è presente una piccola scanalatura, devi infilare un attrezzino di questo tipo: http://www.itastore.it/images/large/lev ... _large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ... e fare leva da un lato in modo da sfilarlo, sfilato il primo lato riuscirai a togliere il trasparente e ad accedere alla lampada.

Devi utilizzare un attrezzo come quelli che ti ho postato perchè sono in plastica, se usassi qualcosa in metallo come un cacciavite andresti a rovinare il "vetrino" in quanto si ammaccherebbe, mi raccomando non usare troppa forza.

Spero di essermi riuscito a spiegare...
Ok perfetto grazie per i consigli! era come immaginavo ma volevo una conferma!

commandor29
Peugeottista novello

Messaggio da commandor29 »

Alla fine che lampadine sono?
T5?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”