PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia stop per temperatura elevata....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Extreme0192
Peugeottista appassionato

Messaggio da Extreme0192 »

Appena la porto per il controllo liquidi lo faccio presente.
Vediamo che dicono..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciccariello

Re: Accensione spia stop per temperatura elevata....

Messaggio da ciccariello »

Scusate l'ignoranza raga' ma come si fa x vedere dal codice del telaio quando è stata prodotta l'auto?
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

Extreme0192

Messaggio da Extreme0192 »

Non saprei.
Sono curioso anche io 😋

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

E' spiegato qui
http://posizionetelai.it/?page_id=227" onclick="window.open(this.href);return false;

Per l'anno devi guardare la decima posizione del codice VIN (numero di telaio).
Se la tua 208 è stata prodotta nel 2012 troverai la lettera C, nel 2013 la lettera D, nel 2014 la lettera E

Ovviamente il giorno e mese esatti sono un po' difficili da sapere, ma essendo che le ultime 6 cifre sono sequenziali (in sostanza sono uniche per ogni veicolo), un numero più basso (di quello specifico modello prodotto in quello specifico stabilimento) significherà che il veicolo è uscito dalla fabbrica ad inizio anno.

NOTA
Quanto segue qualcuno lo corregga perché mi era stato detto da uno che lavorava all'ACI e l'ho preso per buono, ma non ho mai verificato.
Tecnicamente l'anno indicato dovrebbe essere quello in cui fisicamente l'auto viene finita di assemblare in fabbrica ed è pronta per essere venduta.
Può però capitare che una produzione di un'auto termini a fine 2013. Ovviamente le scorte potrebbero essere smaltite anche nel 2014 e quindi può capitare che sia quest'ultimo l'anno di produzione indicato sul codice VIN

ciccariello

Messaggio da ciccariello »

Bene ottima spiegazione..... Grazie 1000.....
Se è come dici tu la mia è del 2014 :D :D perché alla decima posizione c'è la lettera e.....
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

flomac
Peugeottista novello

Messaggio da flomac »

Vecchio post del forum per chi è interessato alla data di produzione ed altro...

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;

:mrgreen:
208 Allure 5p 1.6 e-HDi 92cv - navigatore - allarme - pack confort - SMEG 3.0.J.R7 -> 3.17.A.R3 -> 3.20.A.R3 -> 3.21.A.R1 - NAVI GPS mappe 53.0 -> 106.1

dvd79
Peugeottista curioso

Messaggio da dvd79 »

Buongiorno
Io questo problema che avete voi sulla 208 ce l'ho sulla mia 207. E' del 2010, non aveva mai fatto nulla di ciò in 4 anni ma improvvisamente ha iniziato a farlo negli ultimi mesi. La prima volta ero in viaggio e mi sono fermato perché pensavo fosse veramente la temperatura elevata poi ho scoperto che invece probabilmente era un falso allarme. Combinazione era domenica e non ho potuto portarla dal meccanico. Quando ce l'ho portata mi ha sostituito il bulbo della temperatura, mettendone uno nuovo originale acquistato dai ricambi Peugeot. Per un mesetto e mezzo circa sono andato senza problemi, adesso ha ricominciato a farlo. Si accende la spia, il computer di bordo mi segnala temperatura motore elevata e si accende la ventola a palla. Se spengo il motore la ventola gira per 5 minuti buoni per poi fermarsi. Riavviando il motore però riparte subito e si accende la spia. Se la lascio tutta la notte ferma il mattino dopo fa la stessa cosa appena riavviato il motore, ma dopo qualche minuto di colpo la spia si spegne e si ferma la ventola tornando tutto normale...

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti e buon anno, la mia ha un guasto inverso,al mattino a macchina fredda legge male la temperatura dicendo alla centralina che l'auto e calda senza alzare il minimo come faceva di solito,il mio sospetto e proprio la sonda che da letture errate di fatti scalda molto lentamente ma senza spia motore,la faro' controllare ciao,
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”