PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per un usato

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fadagio
Peugeottista curioso

Consiglio per un usato

Messaggio da fadagio »

Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di acquistare una 5008 1.6 HDI 110cv usata.
Sarebbe la mia prima Peugeot, ho avuto diverse auto (Renault, Ford, Fiat,...) ma mai Peugeot. Ne approfitto per chiedere a chi ne sa di più.....120.000 Km sono troppi? Quanti km fa questo motore senza grossi problemi? Devo verificare qualcosa in particolare?
La macchina è messa benissimo sia dentro che fuori, prenderei questa perché mi capita saltuariamente di viaggiare in 6, più spesso in 3. Il prezzo è intorno ai 12.000 più la mia GP 1.3 75 cv con 135.000 km.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente :)

mjet63
Peugeottista veterano

Re: Consiglio per un usato

Messaggio da mjet63 »

fadagio ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di acquistare una 5008 1.6 HDI 110cv usata.
Sarebbe la mia prima Peugeot, ho avuto diverse auto (Renault, Ford, Fiat,...) ma mai Peugeot. Ne approfitto per chiedere a chi ne sa di più.....120.000 Km sono troppi? Quanti km fa questo motore senza grossi problemi? Devo verificare qualcosa in particolare?
La macchina è messa benissimo sia dentro che fuori, prenderei questa perché mi capita saltuariamente di viaggiare in 6, più spesso in 3. Il prezzo è intorno ai 12.000 più la mia GP 1.3 75 cv con 135.000 km.
Cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente :)
Ciao fadagio,
non voglio darti un parere sul prezzo (tra l'altro non hai scritto neppure l'anno, ma, essendo un 110CV non sarà recentissima), ma voglio solo ricordarti che oggi come oggi le concessionarie, sopra i 90.000 km considerano il diesel "sfruttato" e, spesso, quando lo ritirano, lo rivendono subito ai commercianti che lo caricano sulle bisarche e lo spediscono all'estero.....
Un mio collega, qualche mese fa, ha acquistato, in una concessionaria lombarda, una 5008 2.0 HDI 150CV Business del 2011 con 52.000 km a poco più di 14.000 €.
Adesso fai le tue considerazioni.
In bocca al lupo.

fadagio
Peugeottista curioso

Messaggio da fadagio »

Ciao mjet63, grazie per la risposta. Ieri ho provato la macchina, è del 2011, cambio robotizzato e i KM sono 129.151.
Il concessionario mi ha detto che hanno cambiato gli iniettori perché è stato messo gasolio sporco. Per il resto sembra tutto ok. Ma per ora lascio perdere, sarebbe una scelta dettata dalla fretta, devo partire i primi di settembre e volevo cogliere l'occasione. Penso che cercherò con più calma al mio ritorno.
Ciao e grazie di nuovo.

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

fadagio ha scritto:Ciao mjet63, grazie per la risposta. Ieri ho provato la macchina, è del 2011, cambio robotizzato e i KM sono 129.151.
Il concessionario mi ha detto che hanno cambiato gli iniettori perché è stato messo gasolio sporco. Per il resto sembra tutto ok. Ma per ora lascio perdere, sarebbe una scelta dettata dalla fretta, devo partire i primi di settembre e volevo cogliere l'occasione. Penso che cercherò con più calma al mio ritorno.
Ciao e grazie di nuovo.
Secondo me: decisione saggia. La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Buon viaggio.

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Con quei km e per quell'anno.di immatricolazione il prezzo mi sembra altino. Considera che entro poki km (a 140.000 per stare piu tranquilli anziche 180.000 km) dovresti fargli la distribuzione con annessa pompa dell'acqua, oltre a un cambio olio degli attuatori del robotizzato se nn e' stato mai fatto, a una ipotetica sostituzione degli ammortizzatori se scarichi, al rabbocco della cerina, sostituzione fap intorno ai 180.000 km, per cui non so se ti conviene.

Considera anche la morte di frizione e volano che da quel km in poi puo verificarsi .....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “Generale”