PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sedili anteriori con il buco
Moderatore: Moderatori
Beh... per la pelle dei sedili bisognerà che utilizzi delle cremw apposite per ammorbidire e ringiovanire la pelle... per il baule la soluzione di electricsheep è la migliore! Anche io ho messo il tappetino reversibile da subito per preservare la moquette originale!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
- gasolio68
- Peugeottista veterano
Re: Sedili anteriori con il buco
Grazie 1000 amici,ma tante volte penso che siamo schiavi di tutto ciò che possediamo
Io tengo molto a quello che compro e da tanti anni noto che più ci sto attento e più succedono le cose,vero?Poi alla fine quando rivendi pensi che non ti sei goduto niente e chi compra prende una cosa nuova a poco prezzo.

Io tengo molto a quello che compro e da tanti anni noto che più ci sto attento e più succedono le cose,vero?Poi alla fine quando rivendi pensi che non ti sei goduto niente e chi compra prende una cosa nuova a poco prezzo.
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.
Hai perfettamente ragione... io con questa 2008 ci sto facendo quasi di tutto ma sempre stando attento a non rovinarla troppo!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
-
- Peugeottista appassionato
ciao, mi scuso per l'offtopic ma ti rispondo per la tua stessa esperienza. ho installato un sedile gruppo 1 (9-18 kg) con sistema isofix, il seggiolino poggia sulla parte in ecopelle del sedile posteriore e dopo circa un mese non ci sono graffi ma il peso del seggiolino sull'ecopelle si nota e fa rabbrividire al pensiero di quando un giorno verrà tolto. il bello ha un prezzo, non credo sia un difetto dell'auto ma pelle/ecopelle sono più delicati del tessuto essendo meno elasticigasolio68 ha scritto:Scusate se forse vado un pò OT.Ho ritirato la 2008 sabato e subito messo il seggiolino di mia figlia sul sedile posteriore ho notato dei graffi sulla pelle che non vanno via con acqua.Oggi ho caricato la bici di mia figlia nel bagagliaio e appena tolta ho notato la moquette dove poggiava la bici tutta con buchi e"peli" alzati![]()
Ora questa del buco sul sedile come dice Hindios non capisco proprio com'è.Ma di che è fatta sta Peugeot,di cartone?

spero la mia esperienza sia utile a qualcuno, ciao!
ema
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.
Anche la mia ha il buco nel sedile come tutte le 2008 allure con quel tipo di rivestimento dei sedili e comunque quello è un difetto di progettazione la scanalatura nello schiumato serve solo per TIRARE con il tiretto(così chiamasi)la pelle naturale del rivestimento optional che diversamente non starebbe attaccata al sedile e non per areare,ma comunque queste auto sono piene di difetti sono veramente scarse la mia a solo 8 mesi hanno già cambiato;CAMBIO ROBOTIZZATO completo-differenziale-mozzi,dischi e pinze freni posteriori che restavano bloccati-fanale posteriore sx,non ne posso più tempo di rifarmi le ossa e la cambio.SALUTI 

A me invece si è formato un buco nella cuffia del cambio. Sembra che sotto venga pizzicato secondo la marcia innestata 
Domani andrò in una concessionaria per il richiamo (cambio viti sospensioni anteriori) e provo a far presente la cosa.

Domani andrò in una concessionaria per il richiamo (cambio viti sospensioni anteriori) e provo a far presente la cosa.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
anche sulla mia allure primo segno di avallamento nel sedile guidatore.
ma in peugeot sostituiscono il sedile o dicono forse che sia normale il fatto che al sedile dopo qualche mese compaia un buco al centro?!!!

Sarebbe interessante se controllassero possibili "avvallamenti" i possessori delle nuove 2008 Allure consegnate con le modifiche estive (per intenderci quelle che non hanno la seconda USB e hanno il pulsante della pressione degli pneumatici)....

2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!
A me invece comincia a scricchiolare il sedile... Si sente maggiormente quando faccio una curva 

Anch'io ho questo problema.Posseggo la 2008 - 1.6 e-HDI 115 CV da poco più di due mesi,percorso 5000 Km . Nel sedile lato guida sono venute delle vistose grinze. Sono d'accordo con quello che dice syrio91, il problema è nel tessuto.Dato che mi sembra che il problema sia di tanti ,la PEUGEOT prenda in considerazione una campagna di richiamo per la sostituzione sulle 2008 Allure con sedili misto tessuto-pelle.Sono anche convinto che questo difetto
verrebbe nel sedile lato passeggero se lo stesso salisse e scendesse tutte le volte come il conducente.
verrebbe nel sedile lato passeggero se lo stesso salisse e scendesse tutte le volte come il conducente.
R: Re: Sedili anteriori con il buco
A giorni vado in concesdionaria per esporre il problrma. Già mandato mail a peugeot italia dove mi hanno detto di portare la macchina dal concesdionario ed aggiornarli della situazioneROLLI48 ha scritto:Anch'io ho questo problema.Posseggo la 2008 - 1.6 e-HDI 115 CV da poco più di due mesi,percorso 5000 Km . Nel sedile lato guida sono venute delle vistose grinze. Sono d'accordo con quello che dice syrio91, il problema è nel tessuto.Dato che mi sembra che il problema sia di tanti ,la PEUGEOT prenda in considerazione una campagna di richiamo per la sostituzione sulle 2008 Allure con sedili misto tessuto-pelle.Sono anche convinto che questo difetto
Io per ora, toccando ferro, non noto nulla, ma obiettivamente ho solo 1700 km...terrò d'occhio la cosa.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re:
6 mesijampi74 ha scritto:In concessionaria mi è stato detto che gli interni hanno garanzia 6 mesi ed io ho fatto notare che non si tratta di interni msltrattati ma di un vero e proprio diffetto di fabbricazione!!! Comunque hanno aperto la procedura di richiesta sostituzione imbottitura alla peugeot, attendo sviluppi...

scusate, ma il minimo di legge non era 24 mesi? La Peugeot pensa di essere Apple? (che prova a dare solo 12 mesi di garanzia in Italia comen negli USA)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km
Mi hanno appena chiamato dal concessionario peugeot di elmas, cagliari, dove ho acquistato l'auto dicendomi che la peugeot, essendo trascorsi più di 6 mesi non mi riconoscono la sostituzione del sedile col buco. RIDICOLI!!!! Hanno letteralmente sbagliato il progetto del sedile e non si assumono le responsabilità. Da queste cose si vede la serietà dell' azienda. È la mia prima peugeot, che schifoooooo