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[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Dimenticavo bis, il cambio fa il suo lavoro, ma non è all'altezza di tutto il resto, escursioni lunghe e a volte contrastate, peccato.
Peugeot 208 1.2 82cv
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao a tutti, a chi interessasse sul nuovo numero di quattroruote in edicola venerdi` ci sara` la prova della sw sia diesel da 120cv che del 1.2 THP da 130 sempre wagon credo.
Una info da chi gia` la possiede; che velocita` sviluppa la macchina con 5 e sesta marcia con il motore a 1000 rpm o anche a 1500 basta che i giri siano uguali per le due marce.
Secondo una curiosita`; qualcuno sa perche` vengono dichiarati tempi diversi da 0-100 con il medesimo motore variando l`allestimento fa Allure e Active ? 12.1sec Allure ; 11.6sec Active
Una info da chi gia` la possiede; che velocita` sviluppa la macchina con 5 e sesta marcia con il motore a 1000 rpm o anche a 1500 basta che i giri siano uguali per le due marce.
Secondo una curiosita`; qualcuno sa perche` vengono dichiarati tempi diversi da 0-100 con il medesimo motore variando l`allestimento fa Allure e Active ? 12.1sec Allure ; 11.6sec Active
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Questo motore potrebbe essere un interessante alternativa al diesel, anche io ormai faccio pochissimi chilometri (grazie agli altri 2 Peugeot in casa, la 106 e il Satelis) mi attesto si e no a 7000/8000 massimo. Certo, sarei curioso di poter fare una prova di una settimana con il mio piedino ... Potrei fare faville! Una Allure con cerchi da 17, navigatore e qualche ammenicolo elettronico potrebbe essere interessante.
26.115,23€ ? Per un 1.2 3 cilindri? A voi quando hanno fatto per curiosità
26.115,23€ ? Per un 1.2 3 cilindri? A voi quando hanno fatto per curiosità
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 566
- Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
- Località: Mediglia (Mi)
1.2 e-THP - Impressioni di guida
La mia 308, così come la vedi nella firma, era in pronta consegna e l'ho pagata 20.500€. L'offerta del concessionario prevedeva uno sconto di 4.200€ circa con permuta o rottamazione della vecchia auto (la 307 che ho dato dentro l'hanno valutata 600€).Jack Nicklaus ha scritto:Questo motore potrebbe essere un interessante alternativa al diesel, anche io ormai faccio pochissimi chilometri (grazie agli altri 2 Peugeot in casa, la 106 e il Satelis) mi attesto si e no a 7000/8000 massimo. Certo, sarei curioso di poter fare una prova di una settimana con il mio piedino ... Potrei fare faville! Una Allure con cerchi da 17, navigatore e qualche ammenicolo elettronico potrebbe essere interessante.
26.115,23€ ? Per un 1.2 3 cilindri? A voi quando hanno fatto per curiosità
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3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
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Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
La mia, completa di tutti gli optional disponibili, più alcuni extra come spoiler ant e post, tappeti e vasca baule in gomma, battitacco, mensola portaoggetti ed estensione garanzia, è venuta fuori a 26200 (senza usato in permuta o finanziamenti).
La cifra che dici tu non è male, ma mi sa che non sono stati molto "brillanti" con gli sconti.
Fidati che per la casa madre i costi di produzione del 1.2 e del 2.0 diesel, una volta ingegnerizzati i processi di produzione, non sono poi tanto diversi. Le differenze sul prezzo di listino sono più che altro questioni di marketing.
La cifra che dici tu non è male, ma mi sa che non sono stati molto "brillanti" con gli sconti.
Fidati che per la casa madre i costi di produzione del 1.2 e del 2.0 diesel, una volta ingegnerizzati i processi di produzione, non sono poi tanto diversi. Le differenze sul prezzo di listino sono più che altro questioni di marketing.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
[img]http://img.tapatalk.com/d/14/08/28/u4udebez.jpg[/img]
Togli la permuta.
In più nel finanziamento ci sono 4 anni di garanzia furto, incendio, ecc.
Nexus 5 Purity ROM
Togli la permuta.
In più nel finanziamento ci sono 4 anni di garanzia furto, incendio, ecc.
Nexus 5 Purity ROM
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Una volta per diletto mi sono messo a fare un pò di conti per valutare l'effettivo risparmio economico di un motore diesel rispetto ad un benzina.Jack Nicklaus ha scritto:Questo motore potrebbe essere un interessante alternativa al diesel, anche io ormai faccio pochissimi chilometri ... mi attesto si e no a 7000/8000 massimo..
Considerati gli attuali consumi e le attuali esigue differenze di prezzo dei rispettivi carburanti, il diesel inizia a convenire se il veicolo supera i 1.200km/mese e se si ha una previsione di utilizzo del veicolo che supera i 150.000Km. Sotto tali soglie (puramente indicative) è più conveniente il benzina. Nell'intorno di tali soglie i costi complessivi si pareggiano, quindi diventa una pura questione di "gusti".
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Alla fine c'è solo 1/2 secondo di differenza, che è appena un 4,15% di differenza.scotty ha scritto:..Secondo una curiosita`; qualcuno sa perche` vengono dichiarati tempi diversi da 0-100 con il medesimo motore variando l`allestimento fa Allure e Active ? 12.1sec Allure ; 11.6sec Active
Tale differenza può essere dettata anche dalla differenza di peso tra i due veicoli, in quanto la versione fulloptional ha più accessori montati, e quindi più peso.
Per una questione di fisica e matematica, facendo un rapido conto a spanne, 50Kg in più creano un'accelerazione inferiore del 3%
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 566
- Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
- Località: Mediglia (Mi)
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Anch'io ho fatto tutte le valutazioni del caso, confrontando il 1.2 benzina 130cv e il 2.0 diesel 150cv. A parità di optional e a prezzo pieno come da configuratore Peugeot, calcolando una media di 20.000 km annui, sarei andato in pareggio dopo 7/8 anni.fabio_p ha scritto:Una volta per diletto mi sono messo a fare un pò di conti per valutare l'effettivo risparmio economico di un motore diesel rispetto ad un benzina.Jack Nicklaus ha scritto:Questo motore potrebbe essere un interessante alternativa al diesel, anche io ormai faccio pochissimi chilometri ... mi attesto si e no a 7000/8000 massimo..
Considerati gli attuali consumi e le attuali esigue differenze di prezzo dei rispettivi carburanti, il diesel inizia a convenire se il veicolo supera i 1.200km/mese e se si ha una previsione di utilizzo del veicolo che supera i 150.000Km. Sotto tali soglie (puramente indicative) è più conveniente il benzina. Nell'intorno di tali soglie i costi complessivi si pareggiano, quindi diventa una pura questione di "gusti".
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
A prescindere che quei due valori sono sballati entrambi, in quanto una golf con 122cv è sotto i 10 secondi nella realtà, la allure avendo cerchi e gomme più grossi è penalizzata in velocità e li ci sta; ma è avvantaggiata nello 0-100 per via della maggiore facilità nello scaricare i cavalli da ferma per via delle gomme più larghe nelle accelerazioni brevi. Nella scheda tecnica dichiarano per antrambe 1150Kg con guidatore ( sballato pure questo per entrambe).fabio_p ha scritto:Alla fine c'è solo 1/2 secondo di differenza, che è appena un 4,15% di differenza.scotty ha scritto:..Secondo una curiosita`; qualcuno sa perche` vengono dichiarati tempi diversi da 0-100 con il medesimo motore variando l`allestimento fa Allure e Active ? 12.1sec Allure ; 11.6sec Active
Tale differenza può essere dettata anche dalla differenza di peso tra i due veicoli, in quanto la versione fulloptional ha più accessori montati, e quindi più peso.
Per una questione di fisica e matematica, facendo un rapido conto a spanne, 50Kg in più creano un'accelerazione inferiore del 3%
1.2 e-THP - Impressioni di guida
Provata oggi (visto che non avevano il diesel). Confesso che mi ha sbalordito. Erogazione piena, corposa da appena sotto i 2000. Ripresa con marce alte (in 4 da 1500 giri) senza uno strappo che è uno! Zero indecisioni e quando ci si avvicina ai 2000 entra bene in coppia e va via rapidamente senza sforzo. Non mi aspettavo ne l'elasticità dimostrata ne la silenziosità. Non si avverte che è 3 cilindri (a voler essere pignoli ad alti giri un pelo ma uno non prende qs motore per continuare a "scannarlo", mi auguro). Sui consumi non posso dare giudizi attendibili. Il CDB indicava sui 5.5 con media di 60km/h. Lusinghiero direi considerato che si trattava di una vettura di prova dove tutti bene o male schiacciano. Se non facessi le mie percorrenze annuali ci penserei davvero, in sostituzione del diesel. Hanno un erogazione similare. Col pregio di un miglior allungo per il benzina.
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1.2 e-THP - Impressioni di guida
Buongiorno ragazzi!Innanzitutto un saluto...mi chiamo Federico e da 15 giorni sono un felice possessore di una 308 Allure berlina 1.2 thp grigio Hurricane,con optional,cerchio da 18,tetto panoramico e retrocamera.Prima dell'acquisto ero un pò scettico su questo motore,poi navigando un pò su internet mi sono convinto e ho acquistato!Provengo da una Citroen C5 2.2 HDI 204 cv che per problemi personali ho dovuto vendere,quindi come potete ben capire ho fatto un cambiamento notevole e inizialmente questo mi metteva un pò in ansia,perché non sapevo se era la scelta giusta!Dopo questi pochi giorni e quasi 2000 km,posso dire che sono molto soddisfatto!Da quest'auto cercavo nella guida soprattutto brio per usarla in città e non alta velocità,visti ormai autovelox,tutor.....sono rimasto molto contento,il motore viaggia proprio bene,consumi giusti che attendevo,comoda,spaziosa e tecnologica.....diciamo che non mi fa rimpiangere la mia C5!L'unica cosa che ho notato,che non mi fa impazzire,ma è sopportabile,è che con l'aria condizionata accesa ai bassi regimi,il motore fa un rumore particolare e sento vibrare leggermente in rilascio o quando parto in prima....tutto sparisce se la spengo!Anche voi avete notato questa cosa?
Cavolo 2000 km in 15 giorni? Io in più di un mese non sono ancora arrivato a 1000! No, quel problema non l'ho notato. L'unico rimprovero che posso farle è l'erogazione troppo da diesel. La spinta in basso è davvero notevole, considerata la piccola cilindrata, ma sopra ai 4000 giri la sento davvero fiacca, sembra che fatichi a prendere i giri. Prima avevo una Roomster 1.6 105 cv benzina e agli alti regimi era più pimpante. Stili di guida diversi... A breve vi farò il mio resoconto sui consumi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
No aspetta... forse intendi il leggero sibilo che si sente. Sì, è il rumore del compressore, credo sia normale. Niente tremolio in rilascio però.
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1.2 e-THP - Impressioni di guida
2000 km perché appena presa sono passato dalla Toscana per poi andare a Roma qualche giorno e dopo sono rientrato a Milano!Si bravo è quel sibilo del compressore,lo sento anche in rilascio,non è una cosa accentuata però si sente!Per quanto riguarda il motore sono contento,per essere un 1.2 è bello pimpante,divertente,certo non si può pretendere la cattiveria è pur sempre 3 cilindri....!Verificherò anch'io i consumi,che per adesso non sono proprio bassi come dicevano,spero si abbassino un pochino!