una volta ho chiesto aiuto su questo forum, ho quindi conosciuto un meccanico in zona.
questo il link alla mappa delle "loro" officine:
http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... e=everyone" onclick="window.open(this.href);return false;
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
turbina andata urge vostri consigli
Re: turbina andata urge vostri consigli
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Egregi buonasera,madebyN ha scritto:una volta ho chiesto aiuto su questo forum, ho quindi conosciuto un meccanico in zona.
questo il link alla mappa delle "loro" officine:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... e=everyone" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.ammirati.org/forum/autoripar ... e=everyone</a><!-- m -->
Volevo aggiornarvi sulla situazione ...
Sono andato a parlare con un meccanico qui a Treviso , gli ho spiegato la vicenda e mi ha detto , che potrebbe ripararmi l auto con una spesa non troppo alta , dicendo che di manodopera ci vogliono 200 euro , ma che nella manodopera e' compresa la pulizia dell aspirazione, dell EGR , la rigenerazione forzata del FAP e la pulizia degli iniettori e che prima di cambiare la turbina vuole fare tutti i test del caso e che se fosse costretto a cambiarla , ne metterebbe una nuova e non rigenerata per non incappare in problemi futuri .
Mi ha detto che bisognerebbe anche fare la pulizia del motore !!!
Ed ha aggiunto che l auto potrebbe tornare come prima se non meglio !!!!
Mi e' sembrato un tipo onesto e competente ....
Questo e' quanto ....
Vi terrò' aggiornati
Saluti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
-
- Peugeottista D.O.C.
La pulizia seria degli iniettori costa 350-400€ solo quella.
Se intende pulizia solo con agenti pulenti e senza smontaggio è credibile.
È difficile capire quanto sia sporco il motore senza provare a pulirlo. Sono d'accordo, per la spesa meglio tentare di dargli una bella energica pulita.
I problemi sono FAP e Turbina: se sono da cambiare quelli, la spesa aumenta in modo molto considerevole.
È difficile capire quanto sia sporco il motore senza provare a pulirlo. Sono d'accordo, per la spesa meglio tentare di dargli una bella energica pulita.
I problemi sono FAP e Turbina: se sono da cambiare quelli, la spesa aumenta in modo molto considerevole.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Odin , non so cosa intendeva per pulizia degli iniettori , pero per quanto riguarda il resto , mi ha detto chiaramente che avrebbe smontato il tutto , e pulito di forza tutto il sistema , perché e' l unico modo per avere un auto efficiente ... per quanto riguarda il fap , mi ha detto che non bisogna cambiarlo , ma soltanto fare una rigenerazione forzata per liberarlo del tutto .OdinEidolon ha scritto:La pulizia seria degli iniettori costa 350-400€ solo quella.
La turbina come ti dicevo , e' un caso a parte , la smonterà , la proverà e se riterrà opportuno la sostituirà con una nuova!!!!
Non so che dirti ....forse c'e' solo da provare magari e' un meccanico che sa il fatto suo !!!!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
-
- Peugeottista D.O.C.
Per tutti questi lavori, compreso smontaggio turbina, 200€ di manodopera mi sembrano poco, molto poco. A dire il vero non so come sia lo smontaggio della turbina sulla 407 ma sui 2.0 e 2.2 Peugeot usualmente non è agevole come, ad esempio, sul 1.6 se non erro.Leone di cristallo ha scritto:Odin , non so cosa intendeva per pulizia degli iniettori , pero per quanto riguarda il resto , mi ha detto chiaramente che avrebbe smontato il tutto , e pulito di forza tutto il sistema , perché e' l unico modo per avere un auto efficiente ... per quanto riguarda il fap , mi ha detto che non bisogna cambiarlo , ma soltanto fare una rigenerazione forzata per liberarlo del tutto .OdinEidolon ha scritto:La pulizia seria degli iniettori costa 350-400€ solo quella.
La turbina come ti dicevo , e' un caso a parte , la smonterà , la proverà e se riterrà opportuno la sostituirà con una nuova!!!!
Non so che dirti ....forse c'e' solo da provare magari e' un meccanico che sa il fatto suo !!!!
Quindi fatti fare un preventivo scritto e procedi, se rimane invariato.
Il FAP si può cercare di far rigenerare forzatamente ma se è veramente veramente intasato ciò non basta, non si può fare nulla se non cambiarlo o rimuoverlo. Alcuni lo puliscono smontandolo e pulendolo con l'idropulitrice...
In bocca al lupo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Ciao, se non hai ancora deciso dove andare a ripararla ti consiglio caldamente di rivolgerti alla Concessionaria Autolemene di Concordia Sagittaria (VE), 0421273231 e chiedi del Sig. Denis Pauletto...persona fantastica, competente come nessun altro, dotato anche di un officina (e relativo staff) all'altezza di qualsiasi problematica. Io lo conosco da 25 anni ed è l'unica persona a cui affido a occhi chiusi la mia leona....
Peugeot 308 BlueHdi 120 EAT6 Allure