PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto aziendale: 508 sw business o insingnia?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
ema63
Peugeottista curioso

Auto aziendale: 508 sw business o insingnia?

Messaggio da ema63 »

sono arrivato al momento del cambio della mia auto aziendale...nella lista delle auto che posso prendere nella mia classe di appartenenza, dopo aver depurato diversi modelli, sono rimasto a dover scegliere tra le 2 che mi piacciono di piu'...
la 508 SW business 2.0 140cv e la opel insignia cosmo business 140 cv!
Le ho provate tutte e due...l'indecisione è bestiale...sono due gran macchine.
Vi elenco i lati positivi e negativi, a sensazione, che ho riscontrato per poi sentire i vostri riscontri (specie dei possessori di 508).

508
Gran confort di marcia (superiore alla insignia, ma non di molto..forse con il flex ride ed entrambe i cerchi 17 pareggiano)

estetica (non si discute..di gran lunga piu' bella, specie il restyling)

bagagliaio (piu' regolare e sfruttabile)

motore (piu' pastoso e regolare, in genere piu' rilassante e godibile)

cambio...pari e patta...la leva migliore la 508

insignia:

sterzo: piu' "solido", sulle sconnessioni in decellerazione sulla 508 si scompone leggermente, ma l'insignia ha un avantreno a mio giudizio migliore

interni e finiture (materiali ed assemblaggi migliori sulla insignia, aspetto piu' solido nonchè posto guida piu' avvolgente...anche se per lo spazio dietro è un pelo meglio la 508)

sistema multimediale (la insignia 2014 ha fatto passi da gigante..il sistema nuovo, e la sua manovrabilità, è decisamente uno dei migliori)

Il prezzo (cioè la mia quota di fringe) è identica...voi che prendereste? e il colore? sulla 508 non esiste piu' a listino quel bel beige cappuccino metallizzato che era fantastico!!

:scratch:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

È un po' come andare sul forum del Milan e chiedere se preferiscono il Milan o l'Inter

ema63
Peugeottista curioso

Re: Auto aziendale: 508 sw business o insingnia?

Messaggio da ema63 »

certo... ma mi diranno ...il Milan è meglio perchè non ha piu' Balotelli...o l'Inter è peggio perchè non c'è piu' Moratti.. ed io in base a queste affermazioni posso fare un ragionamento logico (senza prenderle per oro colato).
E poi, io sono un sostenitore dei forum e ho la convinzione che ci sia dentro gente culturalmente di un livello più elevato della media, a cui piace mettersi in gioco o mettere in gioco le proprie scelte..insomma, una uetnza matura...
In finale...sono fiducioso che posso trovare degli spunti interessanti....
E poi...ovviamente ho chiesto la stessa cosa a quelli del forum Insignia ;-) :mrgreen:

firefox7
Peugeottista appassionato

Messaggio da firefox7 »

Ciao, io ho avuto Insigna berlina CDTI 130CV Cosmo dal 2010 al 2013 e non mi sono trovato bene Ho avuto un sacco di problemi descritti in "Consiglio" ma penso di essere stato particolarmente sfortunato. ora ho la Peugeot 508 da 8 mesi con cui ho percorso 33.000 circa e mi trovo benissimo. Questa è la mia opinione.... Ovviamente se prendi 508 prenderai la nuova versione che esce il 10 settembre dove la parte navigazione risulta molto migliorata....se vuoi altre opinioni sono a tua disposizione. :D :D :D
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

firefox7

Messaggio da firefox7 »

Per il colore Bianco Madreperla (non pastello) se ti piacciono i colori chiari altrimenti propenderei per il Grigi scuri :thumbleft: :thumbright:
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

firefox7

Messaggio da firefox7 »

una cosa importantissima ... i consumi :!: :!: :!: :!: Con Insignia la media era di 14 Km. con un litro di gasolio, con
Peugeot 508 la media è di 17.2 Km. con un litro di Gasolio. :thumbleft: :thumbleft:

ema63
Peugeottista curioso

Messaggio da ema63 »

anche la insignia è il restyling..si spera che i problemi siano finiti! Per il consumo grazie a Dio il gasolio lo paga l'azienda quindi non è per me il problema numero 1.
Invece sui punti che ho evidenziato (soprattutto confort, sterzo e finiture interne) come la pensi in base alla tua esperienza?

ema63
Peugeottista curioso

Messaggio da ema63 »

p.s. per confort intendo morbidezza delle sospensioni a parità di cerchio...(la tua insignia aveva il flex ride, sospensioni regolabili?)

Blowin' free
Peugeottista curioso

Messaggio da Blowin' free »

Io non prenderei mai in considerazione una tedesca che monta motori fiat... :thumbdown:

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

fatemi spezzare una lancia in favore della fiat ...

se vogliamo parlare di materiali e di qualita', ok.
ma per quanto riguarda i motori, il fire per quelli a ciclo8 e il multijet per il diesel, ha progettato dei propulsori innovativi, robusti ed affidabili nel tempo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

firefox7

Messaggio da firefox7 »

ema63 ha scritto:anche la insignia è il restyling..si spera che i problemi siano finiti! Per il consumo grazie a Dio il gasolio lo paga l'azienda quindi non è per me il problema numero 1.
Invece sui punti che ho evidenziato (soprattutto confort, sterzo e finiture interne) come la pensi in base alla tua esperienza?
Confort molto meglio la 508 ..... Ho fatto un viaggio Milano-Riccione A/R in una giornata e sono sceso senza neanche un dolore cosa che con Insignia succedeva.
Sterzo sono equiparabili buoni entrambi
Finiture meglio Peugeot - su Insignia si spellavano le maniglie interne

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

esteticamente sono entrambe belle e curate negli assemblaggi ma personalmente andrei sulla 508. quando scelsi la mia prima vettura "acquistata con i soldi del duro lavoro la mia ex 307" feci un giro in diverse concessionarie perchè provenendo da una famiglia peugettari volevo provare qualcosa di diverso. provai all'epoca la renault megane, la mazda 3 la peugeot 307 e la fiat bravo e l'alfa 147 e l'audi a3 140 cv di un amico. il gruppo fiat lo scartai immediatamente non mi convincevano affatto in tutto , l'audi aveva un motore troppo compresso per me e che sarebbe durato poco infatti quel motore era una mangia olio da paura e poi lessi da qaulche parte di problemi alle testate. esteticamente e come assemblaggi non si discuteva. la megane mi deluse moltissimo in assemblaggi ed un amico del forum che lavorava in renault disse che le turbine partivano che è un piacere. rimasero la 307 e la mazda 3. la mazda aveva un bagagliaio da paura ma un abitacolo molto più stretto dietro della 307. gli interni erano molto meno curati della 307 "i giapponesi sono fatti così" ed avevano un motore identico e pensai se devo prendere una altra casa ma che monta lo stesso motore della peugeot riprendo la peugeot e così fu. una gran macchina la 307 peccato per quel difetto del volano bimassa.

la scelta è difficile lo sò ma se lascerai la scelta al cuore, questo ti porterà nella terra del leone rampante!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

ema63
Peugeottista curioso

Messaggio da ema63 »

Blowin' free ha scritto:Io non prenderei mai in considerazione una tedesca che monta motori fiat... :thumbdown:
non mi vorrei sbagliare...ma l'attuale insignia non monta piu' il FIAT/Powertrain...dovrebbe montare quelli comuni con Chevrolet (es. Orlando, Cruze, Captiva, Astra, Zafira etc..) che sono Coreani 100%..e se non sbaglio prodotti su progetto VM Italia!
In ogni caso io vengo da una Captiva con cui ho fatto piu' di 200.000 km senza nessun problema...ed il motore non esiterei a definirlo notevole some potenza e consumi...pecca un po' solo in coppia e dolcezza...dove è piu' forte il Peugeot/Citroen.

Lucano61

Messaggio da Lucano61 »

Prenditi l'Insigna, la 508 è forse più bella e filante, ma io con la mia (businnes 140 cv) non ho mai trovato il feeling, per non pensare ai vari problemi di frizione, sistema multimediale da pena, cigolii e vibrazioni varie, fari (non xenon) da terzo mondo e mi fermo qui.
Insomma se tornassi indietro non avrei dubbi: Opel Insigna, e pensare che le avevo provate ambedue............
Saluti.

bell.paolo

Messaggio da bell.paolo »

A parte i problemi di frizione (ma ho solo 50.000 Km e faccio gli scongiuri), concordo perfettamente con Lucano61, tra difetti e caratteristiche negative ne ho una lista di ben 15.
Saluti.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”