Sono possessore da poco piu di una settimana,di una davvero bella peugeot 308 1.6 thp Gt 175cv!
Stasera mi và di raccontarvi un po di me,e del perchè ho scelto la leonessa...
Ho 26 anni, nato e vissuto fino a 6 anni fà a Taranto....ma ora vivo a Trento per motivi di lavoro...che comunque resta
precario (sono apprendista e il contratto scadrà a febbraio,incrociamo le dita..).
Convivo da quando mi sono trasferito e adoro le auto...me le sono tutte "guadagnate" passo passo nel corso degli anni...
sono partito con una vecchia fiat 500 del 94.....sono passato ad una fiat punto 1.1 del 97....poi ho avuto una opel astra s.w 1.9 tdi del 2001 (bidonissimo,piu bidone delle due precedenti ahah)...
poi sono passato alla mia prima auto guadagnata a "rate"....una bellissima Seat Leon 1.9 tdi 105cv del 2008...impeccabile davvero mai dato un problema...l'ho portata fino a 110mila km, dovevo far dare una controllata alla frizione e cambiare la cinghia,cambiare le gomme invernali e avevo problemi a passare la revisione (assetto sportivo a ghiera vistoso ahah)....
e allora ho deciso,che,mancando comunque pochi mesi alla fine del mio contratto, e avendo finito di pagare le rate,e avendo messo un piccolo gruzzoletto da parte,di cambiare auto...non sapevo neanche io cosa volevo... poi,girando per concessionari, mi sono imbattuto in questa graziosa,e superaccessoriata, 308 gt 175 cv....soddisfava la mia voglia di cavalli....(la macchina la uso poco,perchè grazie a dio e spero per molto tempo,ho il lavoro sotto casa,faccio mediamente 10mila km all'anno, solo praticamente per le gite domenicali e viaggi lunghi in autostrada per andare a Taranto una volta l'anno... soddisfava la praticità,perchè super accessoriata e con il "cielo"

Ed eccomi qua... ho dato la mia leon, devo essere sincero, a malincuore...perchè mi ha dato davvero tante soddisfazioni, e ho intrapreso il mio percorso con un altra leonessa

Sono appena tornato dalle ferie...e ho messo subito alla prova l'auto in autostrada per 1000km....e sono soddisfatto.
I consumi sono leggermente superiori alla mia precedente auto,ma con il cruise control,ce pochissima differenza....certo la voglia di accellerare non manca e allora la faccio ruggire qualche volta...

Ora vi dico le mie perplessità,ma sono piu personali,che dell'auto in se....
1)Proveniendo da auto diesel guidate negli ultimi 5 anni....non riesco a cambiare bene le prime due marce...la faccio spesso e volentieri singhiozzare...per evitare ciò,devo salire a 2mila giri...e allora non singhiozza piu...
2)l'esp proprio non lo sopporto...non avendolo mai avuto in dotazione, sembra di guidare con la donna che ti tiene il volante!!

3)il fascione posteriore destro,nelle retro e in manovra è un po fastidioso...
E ora i pregi:
1)proveniendo da auto diesel.....il rombo (seppur silenziato) mi fa godere totalmente...sto lì a cambiare 2-3-4 marcia dai 2000 in su solo per sentire la sinfonia

2) in autostrada mi sono divertito parecchio

3) l'auto è silenziosissima sia a bassi che alti regimi,comoda sia a livello di confort di guida e seduta, che a livello uditivo.
4)Il computer di bordo è comodo sia per la mappa che per le funzioni radio
5)Il profumatore è troppo figo

6)baule capiente e anche il mio cane si è trovato bene

Per ora sono soddisfatto!!
Un saluto a tutti voi!!