PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206+: si ingolfa e si spegne da fredda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
skatedan
Peugeottista curioso

206+: si ingolfa e si spegne da fredda

Messaggio da skatedan »

ciao a tutti ragazzuoli appassionati di leonesse :)
oggi sono qui per chiedervi aiuto sulla mia 206 + 1.1 cc a benzina.
allora da fredda la mattina la metto in moto, metto la marcia accellero e si ingolfa il motore per poi addirittura psegnersi.
ho parlato con molti meccanici e infine visto che è in "garanzia" dell'usato la sto lasciando dal concessionario da cui l'ho comprata.
me l'ha restituita dopo aver cambiato le candele e la bobina, ma niente il problema c'è ancora.
secondo voi a cosa è dovuto?
a qualcuno di voi è già capitato?
mi hanno parlato della valvola a farfalla che sia daneggiata.
ma il poroblema si presenta solo da fredda.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 206+: si ingolfa e si spegne da fredda

Messaggio da thewizard »

controllare/pulire/sostituire il motorino passo passo DOPO aver controlato che i sensori funzionano( temperatura, maf eccetera)
non dimenticare il controllo candele e bobine!

Fabio

MARCYXBZ
Peugeottista curioso

Messaggio da MARCYXBZ »

io ho lo stesso problema ma basta che ci do 2-3 accellerate e si aggiusta tutto

Christian93
Peugeottista novello

Messaggio da Christian93 »

idem io....è un sensore di temperatura !! io me lo sono fatto arrivare in Peugeot e me lo hanno fatto passare in garanzia...è quello che si trova alla sinistra dell'airbox dove c'è il filtro dell'aria.....ancora non sono andato a farlo montare, ma il capo officina mi ha detto che dovrebbe risolvere i problemi (anche lui, 206+ 1.1 e ha lo stesso problema)

206PlusGPL
Peugeottista novello

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a tutti forse quello che scrivo puo servire oppure meno, anche se Io in prima persona ero incredulo...
Premesso come da Login anche io ho una 206 plus 1.1 del 2009 (presa usata) e poi trasformata a Gpl / BRC.
Lo stesso problema l' avevo anche io sempre e solo a freddo.

Nel mio Caso
Il cosidetto sensore posizionato nell' air box non centrava una mazza....
Il corpo farfallato lo avevo smontato e pulito ma non centrava una mazza.
Candele nuove na mazza....
alla fine mi ero rassegnato......
Poi un giorno per un problema al clima che il mio meccanico non riusciva a capire ed in peugeot mi hanno risolto solamente risettando la centralina ( che poi si e scoperto che la centralina inspiegabilmente si e posizionata in modalita NO clima) .

Parlando pel problema a freddo mi ha detto.....
hai gli iniettori sporchi usa un buon additivo pulisci iniettori.... a quel punto gli ho detto buono.... quelli che si trovano in vendita....dico Io
e Lui con un sorriso mi ha detto usa roba professionale, se vuoi te lo do Io.
Me ne ha dato uno al costo di 25 euro dicendomi la confezione e per un serbatoio da 80 litri , tu cmq buttalo tutto nella tua anche se il serbatoio e piu piccolo....

Morale......
la m/c e una bomba e tornata nuova da freddo non borbotta piu, non muore e non si ingolfa (ovviamente la cosa e stata graduale) e posso aggiungere che in autostrada quando ero in accelerazione tendeva a strappare, ora e fluida e va una meraviglia.

Pertanto una volta ogni 20.000 km od una volta all' anno provvedero a fare un trattamento 25 euro ben spesi.
questa e stata la mia esperienza. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

PS
non so se si puo fare pubblicita cmq l'additivo che mi e stato dato e TUNAP 973 in caso i moderatri mi censurino, prima usavo STP ma non ho ottenuto risultati
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Christian93
Peugeottista novello

io ne ho usati di tutte le salse di pulitori, ma niente :( continua ad incepparsi appena l'accendo (specifico, prima accensione di giornata, secondo me più che sporchi sono secchi gli iniettori...in più con temperature freddissime e caldissime no problem, con clima miti da problemi, per questo dicono che è la sonda della temperatura, ne vogliono mettere una che "inganna" la centralina facendogli pensare che o ci sono 30 gradi o ce ne sono 5)

206PlusGPL
Peugeottista novello

Christian93 ha scritto:io ne ho usati di tutte le salse di pulitori, ma niente :( continua ad incepparsi appena l'accendo (specifico, prima accensione di giornata, secondo me più che sporchi sono secchi gli iniettori...in più con temperature freddissime e caldissime no problem, con clima miti da problemi, per questo dicono che è la sonda della temperatura, ne vogliono mettere una che "inganna" la centralina facendogli pensare che o ci sono 30 gradi o ce ne sono 5)
Ops .....
Io ho raccontato la mia esperienza,speravo potesse risolvere il problema anche ad altri, però volevo accennarti una cosa,
Attento ad imbrogliare la centralina con la sonda della temperatura, in quanto se gli dici che sono sempre 30 gradi non so cosa succeda alla m/c ( forse niente oppure ha problemi con la carburazione aria benzina).
Ma posso dirti per certo che se la imbrogli in negativo vai incontro che la centralina non ti permetta di usare il clima
in quanto reputa la temperatura troppo fredda.

MI spiego a me e successo questo.
Un martedi sera piove che dio la manda ed allora accendo il clima (manuale non automatico) per disappanare e fino a qui tutto OK
mercoledi sera c'era il sole e la m/c era un forno crematorio, allora decido di accendere il clime... e questo misteriosamente non funziona.
Vado dal mio meccanico x controllarla e da un segnale anomalo temperatura aria " -40 ad agosto 2014"
Gia la mia 206Plus soffriva del suddeto problema alla priama partenza, ma oramai mi ero abituato.
Il meccanico cambia il sensore ma il clima non parte e l'errore resta sempre lo stesso. -40.

Solo allora mi dice portala in peugeot, e li scoprono che la centralina aveva disabilitato il clima :shock: ( misteri dell' elettronica) in ogni caso me la risettano ed il clima torana a funzionare..... ed in quell' occasione parlandogli del problema dello spegnimento, mi consigliano l'additivo.
Cmq tutto questo per dirti che se imbrogli la temperatura in negativo , la BSI che conbtrolla il clima ti impedirebbe di farlo funzionare.
Ciao a tutti spero quanto detto possa servire
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Christian93
Peugeottista novello

pensa che me l'ha consigliato il capo officina Peugeot.......roba da matti, se da sti problemi col cavolo che gliela lascio !!

206PlusGPL
Peugeottista novello

Christian93 ha scritto:pensa che me l'ha consigliato il capo officina Peugeot.......roba da matti, se da sti problemi col cavolo che gliela lascio !!
Senza essere cattivi prova a fargli la domanda ma se imbrogliamo in negativo , non e che per caso la centralina non fa partire il clima????? tu buttagliela magari non ci ha nemmeno pensato al clima.
come ti ripeto a me e successo tutto per caso
se invece imbrogliando con una sonda che gli dice sempre + 30 gradi risolvi informaci
ciao

skatedan
Peugeottista curioso

Messaggio da skatedan »

Io l'ho portata dal meccanico..mi ha cambiano le candele e niente la bobina e niente..ora mi sta cambiando i vari sensori, temperatura e aria..se il problema persiste prendo l'additivo che dicevate e magari gli faccio dare una pulita alla valvola a farfalla..in teoria il problema potrebbe essere dovuto a uno o piu danni alle robe elencate sopra no?

Christian93
Peugeottista novello

allora...finalmente l'ho portata a far cambiare sti sensori...la macchina non lo fa più, o almeno lo fa una volta e basta, però c'è un però....beve come una disperata infatti ora vedo quanto fa con il prossimo pieno e in caso gliela riporto, ma non borbotta più

Christian93
Peugeottista novello

LASCIATE PERDERE STA COSA DELLA SONDA DI TEMPERATURA !!! LA MACCHINA HA PEGGIORATO IL PROBLEMA, CONSUMA DI PIU' E SI SPEGNE IN MARCIA !!!

luca 79
Peugeottista curioso

Messaggio da luca 79 »

Buon giorno anche mia mamma ha una 206+ 1.1 benzina,stessi problemi e in peugeot non sanno da cosa sia dovuto,mi han detto che dovevano sentire peugeot italia perchè non sanno dove mettere le mani. Morale la macchina lo fa ancora,basta che la lascio scaldare 5 minuti.

Christian93
Peugeottista novello

se ti dicono di cambiare le sonde non accettare......sto avendo una bruttissima esperienza

luca 79
Peugeottista curioso

Messaggio da luca 79 »

No no non cambio niente,ormai la tengo cosi.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”