PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedaliera
Moderatore: Moderatori
Re: Pedaliera
Il poggiapiede originale e' fornito con viti e una foglio da ritagliare da usare come sagoma per l'installazione (che alla fine prevede un cm a destra del poggiapiede e un centimetro dallo spigolo superiore sinistro dello stesso al punto in cui la zona piega verso l'alto), nessuna chiamata per le viti ma sono autofilettanti e la base e' morbida (se vuoi puoi fare un piccolo foro con trapano e punta del 3/4 o con un piccolo cacciavite a stella per semplificare il tutto) e si avvitano in un attimo.
Io ho usato per un periodo solo il poggiapiede ma obiettivamente sta meglio tutto il kit.
Io ho usato per un periodo solo il poggiapiede ma obiettivamente sta meglio tutto il kit.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
mi è arrivato il poggia piede....apro e vedo che le istruzioni della 207 (fotocopie tutte nere che non si legge quasi nulla o meglio le immagini sono tutte nere) ....gli chiedo al conce e mi dice che sono tutte le stesse...potreste controllare per che ha comprato il poggia piede originale se ha le istruzioni della 207 3 o 5 porte?
e poi nel sacchettino in plastica ho la sigla 9646 H1
e poi nel sacchettino in plastica ho la sigla 9646 H1
Peugeot 1.4 hdi
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
è stato cosi anche per me...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
Ciao a tutti!!
Mi riallaccio a questo thread per chiedervi consigli e dritte per quanto riguarda il poggiapiede in acciaio, che vorrei far mettere sulla mia 208 (allure). Ho contattato un'officina, la più vicina che c'era, dato che la concessionaria dove l'ho presa è a Milano e preferirei evitare di andarci per un lavoretto così piccolo.
Comunque, alla mia domanda di preventivo, mi hanno risposto così:
"il lavoro da lei richiesto si potrebbe effettuare(uso il condizionale) lavorando sul tappeto della sua vettura poiché non è conformato come quello del GTI, al prezzo ricambio di 67,00 Euro comprensivo di I.V.A. e con un costo mano d’opera di circa 50 Euro."
Sinceramente il prezzo del pezzo mi sembra elevato, googlando li ho trovati a meno di 30€! E la motivazione della diversa conformazione mi pare alquanto strana, anche perchè alcuni di voi lo hanno montato da soli (mi riferisco a chi lo ha avvitato, non incollato).
Potete confermarmi questo dubbio.
Contatterò altre officine autorizzate per un raffronto ma almeno voglio esser sicura di non esser "truffata", visto che lo reputo un lavoretto!!
Mi riallaccio a questo thread per chiedervi consigli e dritte per quanto riguarda il poggiapiede in acciaio, che vorrei far mettere sulla mia 208 (allure). Ho contattato un'officina, la più vicina che c'era, dato che la concessionaria dove l'ho presa è a Milano e preferirei evitare di andarci per un lavoretto così piccolo.
"il lavoro da lei richiesto si potrebbe effettuare(uso il condizionale) lavorando sul tappeto della sua vettura poiché non è conformato come quello del GTI, al prezzo ricambio di 67,00 Euro comprensivo di I.V.A. e con un costo mano d’opera di circa 50 Euro."
Sinceramente il prezzo del pezzo mi sembra elevato, googlando li ho trovati a meno di 30€! E la motivazione della diversa conformazione mi pare alquanto strana, anche perchè alcuni di voi lo hanno montato da soli (mi riferisco a chi lo ha avvitato, non incollato).

Contatterò altre officine autorizzate per un raffronto ma almeno voglio esser sicura di non esser "truffata", visto che lo reputo un lavoretto!!

PEUGEOT 208 1.2 VTi 3p. Allure, Bianca Banchisa.
Navigatore con lettore cd + Pack Urban + Pack Comfort + Pack Visibilità.
Cerchi in lega 16" Helium grigio Hephais.
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
Pedaliera
Anche io ho intenzione di montare il poggiapiedi in acciaio.Ninyel ha scritto:Ciao a tutti!!
Sinceramente il prezzo del pezzo mi sembra elevato, googlando li ho trovati a meno di 30€! E la motivazione della diversa conformazione mi pare alquanto strana, anche perchè alcuni di voi lo hanno montato da soli (mi riferisco a chi lo ha avvitato, non incollato).![]()
Ho cercato il web, per i pezzi originali ( più pedale acceleratore frizione e freni ) il prezzo si aggira sui 60€.
Ne ho trovati altri che costavano la metà, ma facevano relativamente schifo, senza tappi un gomma per evitare che il piede scivoli durante la guida ed esteticamente molto brutti.
Io avevo pensato di sfruttare il
Bonus dei 20€ di my Peugeot per comprarlo originale, e montarmelo da solo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella richiesta di preventivo ho esplicitamente richiesto solo il poggiapiede (quello della GTI con il leone stilizzato), la pedaliera non mi interessa, per quello dico è il prezzo mi pare piuttosto alto. Oltretutto chi mi ha risposto mi parla di lavorare sul tappeto dell'auto e non mensiona i pedali. Il tutto ad un prezzo totale per me fuori dal normale!
- Extreme0192
Pedaliera
Far pagare quasi 120€ l'installazione del solo poggiapiede è un furto bello e buono.Ninyel ha scritto:Nella richiesta di preventivo ho esplicitamente richiesto solo il poggiapiede (quello della GTI con il leone stilizzato), la pedaliera non mi interessa, per quello dico è il prezzo mi pare piuttosto alto. Oltretutto chi mi ha risposto mi parla di lavorare sul tappeto dell'auto e non mensiona i pedali. Il tutto ad un prezzo totale per me fuori dal normale!
Prova a chiede altrove, magri ai rivenditori di pezzi di ricambio auto.
Quindi sul web hai trovato il poggioaide della GTI a meno di 30€ ?
Sì, infatti chiederò altrove, quella a cui ho chiesto era la più vicina che avevo e mi era comoda.Extreme0192 ha scritto:Far pagare quasi 120€ l'installazione del solo poggiapiede è un furto bello e buono.
Prova a chiede altrove, magri ai rivenditori di pezzi di ricambio auto.
Quindi sul web hai trovato il poggioaide della GTI a meno di 30€ ?
L'ho visto linkato anche qui sul forum, mi pare.
Cmq, qui è a 27€... L'avrei già presa se la sapessi montare con le viti!!
http://www.tuning-s-line.com/catalogo/P ... EUGEOT-208
Non ricordo se si possano mettere link, al massimo editerò messaggio.
- Extreme0192
Pedaliera
Molto bella !!! Quasi quasi la predo
E me la moto col velcro, senza forare e niente
Grazie mille

E me la moto col velcro, senza forare e niente

Grazie mille
- Extreme0192
Pedaliera
Ho dato un occhiata al sito, non conoscendolo.
Mi sembra strano che dia consegna stimata 15gg, l'oggetto si trova a Reggio Calabria ed io a bari.
Qualcuno ha già acquistato da sto sito ?
Mi sembra strano che dia consegna stimata 15gg, l'oggetto si trova a Reggio Calabria ed io a bari.
Qualcuno ha già acquistato da sto sito ?
Si io lo stesso e montato con viti ma non ricordo di aver aspettato cosi tanto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- Extreme0192
Pedaliera
Infatti sono i tempo di consegna che mi hanno fatto venire il dubbio.
Che dire magari lo prendo pagando con paypal almeno sto più tranquillo
-
- Peugeottista D.O.C.
Anch'io ho preso quella sempre su ebay, ma con tutta la pedaliera.
p. s. se non vuoi bucare puoi usare del velcro autoadesivo, tiene benissimo, tanto deve solo stare appoggiata e se la vuoi togliere o spostare avrai meno problemi.

p. s. se non vuoi bucare puoi usare del velcro autoadesivo, tiene benissimo, tanto deve solo stare appoggiata e se la vuoi togliere o spostare avrai meno problemi.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- Extreme0192
Pedaliera
Mi potresti togliere sto dubbio ?Extreme0192 ha scritto:Infatti sono i tempo di consegna che mi hanno fatto venire il dubbio.
Ma per la pedaliera è necessario bucare la gomma originale ? O bisogna rimuoverla completamente per poi installare la pedaliera in alluminio ??
-
- Peugeottista D.O.C.
Dipende... per freno e frizione si toglie la piattina originale in gomma e si fissa quella in alluminio tramite viti e dadi forniti con il kit sfruttando i fori già presenti nella superficie metallica del pedale; per l'acceleratore, che è interamente di plastica, devi bucare il pedale e fissarci sopra la piattina in alluminio tramite due viti autofilettanti (sempre fornite con il kit).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)